Community iRobot: Tappeti Neri - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Tappeti Neri Un saluzione migliore?

#1 Utente offline   TMSio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 22-July 10

Inviato 22 July 2010 - 09:59 AM

Salve a tutti,
il mio problema:
Ho un tappeto nero in sala, e per Roomba quel tessuto lo considera un dirupo o dislivello e quindi si ferma.
Ho ovviato tappando i 4 sensori con una semplice lamierina ricavata da una lattina di coca-cola, inserendola sotto la cover di plastica posta nella parte inferiore del robot (quella tenuta dalle 4 viti a croce) in modo tale che tale cover la tenga ferma.
Però non mi piace come soluzione... anche se funzionante.
Qualcuno di voi sa come si disattivano definitivamente quei sensori?
Se riesco nello scopo di disattivarli, per caso Roomba all' avvio fa un ceck dell' hardware e non rilevandoli va in blocco?
Qualcuno ha delle idea.

Ringrazio anticipatamente.

Saluti


#2 Utente offline   iltappezziere 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 17-February 10

Inviato 27 July 2010 - 12:56 AM

assolutamente si il roomba controlla tutti i sensori all'avvio e durante la marcia in modo da bloccarsi in caso di malfunzionamenti. l'idea del lamierino è valida ,simula la presenza del pavimento....attenzione alle scale!!!!

puoi utilizzare anche un normalissimo nastro adesivo da elettricista "bianco" da togliere e mettere all'occorrenza.

il colore nero del tappeto evidentemente non fa rimbalzare il raggio infrarosso che non colpendo il led captatore fa intendere al roomba di trovarsi di fronte ad un vuoto....un pò come il samsung, che sprovvisto dei virtual wall, utilizza delle strisce adesive nere per delimitare gli spazi da pulire

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi