Non sono neanche sicuro sia un problema, sicuramente un "comportamento strano" ...
Sul mio 520 (1 mese di vita) per un paio di volte, roomba scollegato dall'elettricita', il bottone Clean si e' messo a pulsare arancio come quando sotto carica.
E' random, ma forse ho trovato un modo di replicarlo, non so' se e' un comportamento comune a tutti i roomba 5xx od e' proprio un "difetto" del mio ...
OK, qualcuno puo' fare un test & dirmi i suoi risultati ???:
- caricare un roomba 5xx direttamente con lo spinotto, il bottone Clean pulsa arancio
- staccare lo spinotto mentre sta' caricando (tipo va' via la corrente)
- dirmi se il bottone Clean continua a lampeggiare arancio (roomba scollegato !!) per un 30 sec-1min o si spegne subito ????
Ecco la descrizione del "comportamento strano" che ha avuto l'ultima volta:
- roomba in carica collegato direttamente con lo spinotto, Clean era verde
- staccato spinotto e Green rimane verde (prima cosa strana, normalmente si spegne)
- premendo su Clean non succede niente (pigiando per 10 sec dovrebbe spegnersi)
- faccio un reset (dock + spot), musica di reset & Clean comincia a lampeggiare arancione (& NON e' collegato!!)
- dopo 30sec-1min si e' spento & roomba ha cominciato a funzionare normalmente (+ o - )
Comincio a sospettare un problema nel meccanismo di carica interno .. random of course, se no' sarebbe troppo facile ....

Grazie in anticipo a chi puo' darmi il suo risultato del test qui' sopra.
Poi se l'assistenza vuole partecipare al troubleshooting e' piu' che benvenuta

Ciaoooooooooooooo,
Luciano