Community iRobot: Primo Problema Roomba 563 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Primo Problema Roomba 563

#1 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 01 June 2010 - 02:25 PM

UN SALUTO A TUTTI, da alcuni mesi ho un roomba 563 pet che mi ha dato molte soddisfazioni.Da un po' di giorni sono preoccupata perchè dopo circa 40 mn. di lavoro si ferma in mezzo alla stanza senza dire una parola e con la lucetta verde accesa.Lo faccio ripartire e completa il suo ciclo senza ulteriori intoppi.Ho fatto un giro per il forum è ho visto che ci sono situazioni simili ma non uguali.Ho seguito i consigli del maestro-roomba è ho provveduto ad effettuare una buona pulizia,il problema però rimane...Chiedo l'intervento dei roombisti del S.O.S ... GRAZIE!

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 01 June 2010 - 10:12 PM

Lo fai partire dalla base?
La base si trova nella stessa stanza?

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 02 June 2010 - 08:26 AM

QUOTE(maestro-roomba @ Jun 1 2010, 10:12 PM) Visualizza messaggio
Lo fai partire dalla base?
La base si trova nella stessa stanza?

La base si trova al piano di sotto.Lo porto a mano e lo riporto di sotto quando ha finito il suo lavoro.Sarà questo l'errore? All'inizio non succedeva.

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 June 2010 - 12:49 PM

Secondo me è normale, lui probabilmente ha finito la pulizia... infatti impiega circa 40minuti un ciclo di pulizia di una stanza normale. Prova portargli la base e controlla se si ricarica trascorsi circa 40 minuti.



#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 02 June 2010 - 07:24 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Jun 2 2010, 12:49 PM) Visualizza messaggio
Secondo me è normale, lui probabilmente ha finito la pulizia... infatti impiega circa 40minuti un ciclo di pulizia di una stanza normale. Prova portargli la base e controlla se si ricarica trascorsi circa 40 minuti.

Il roomba si ferma nel bel mezzo delle pulizie,perchè lavora a porte aperte su tutto il piano;mentre prima faceva tutte le stanze senza fermarsi mai fino a scaricarsi completamente adesso ad un certo punto si blocca,come se fosse stanco,e non riprende il suo lavoro fino a quando non lo si fa ripartire.

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 June 2010 - 09:00 PM

Se si ferma con la luce verde accesa, non è un problema di batteria (stanchezza).

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 02 June 2010 - 09:57 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Jun 2 2010, 09:00 PM) Visualizza messaggio
Se si ferma con la luce verde accesa, non è un problema di batteria (stanchezza).

....ma allora quale può essere il problema?
Non è certamente una cosa normale!E' possibile che non sia capitato anche ad altri una cosa simile?

#8 Utente offline   alex.zavagno 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 31-August 08

Inviato 03 June 2010 - 10:24 AM

Il mio roomba 560 finito di pulire una stanza emette una musichetta e si ferma in mezzo alla stanza con luce verde e questo è normale. Il tuo non emette la musichetta finito di pulire la stanza prima di fermarsi?

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 June 2010 - 03:43 PM

Scusa ma... metti la base in quella stanza e vedi se ritorna a completamento, se ritorna inutile andare in ansia.

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 03 June 2010 - 04:42 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Jun 3 2010, 03:43 PM) Visualizza messaggio
Scusa ma... metti la base in quella stanza e vedi se ritorna a completamento, se ritorna inutile andare in ansia.

GRAZIE per il consiglio che per altro mi avevi già dato,
lo farò domani e ti farò sapere

QUOTE(dordei1981 @ Jun 3 2010, 10:24 AM) Visualizza messaggio
Il mio roomba 560 finito di pulire una stanza emette una musichetta e si ferma in mezzo alla stanza con luce verde e questo è normale. Il tuo non emette la musichetta finito di pulire la stanza prima di fermarsi?

Il problema è che quando si ferma poi non riparte da solo,comunque metterò in atto il consiglio del maestro-roomba,speriamo bene.

#11 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 09 June 2010 - 07:18 AM

[quote name='maestro-roomba' date='Jun 3 2010, 03:43 PM' post='10684']
Scusa ma... metti la base in quella stanza e vedi se ritorna a completamento, se ritorna inutile andare in ansia.
Salve,ecco nei dettagli il comportamento del roomba in un ciclo di pulizie completo:
Ho messo la base nella stanza da cui è partito,
ha lavorato per circa 50 mn.nella zona notte poi si è fermato con la luce verde accesa emettendo,prima,una musichetta.Questa volta non l'ho fatto ripartire subito, ho aspettato per vedere il suo comportamento;dopo una decina di mn. si è spento completamente,l'ho fatto ripartire e
ha continuato a lavorare nella zona notte dove ancora non aveva finito il suo lavoro(preciso che il piano è di circa 150 mq. la zona notte più o meno la metà).
E' passato nella zona giorno dove ha continuato a pulire,alla fine è ritornato alla sua base.
..ma,sai una cosa?
mentre stavo scrivendo si è accesa una lucetta (nel cervellino,questa volta).
...non sarà che tutto il pavimento da pulire è troppo anche per un lavoratore instancabile come il povero roomba?...avrà bisogno di riprendere fiato?
A te la diagnosi!

P.S a volte,quando mi collego mi viene da sorridere,perchè guardando gli ultimi interventi,mi accorgo che le ultime risposte sono tutte del mestro-roomba.Mi sembra di entrare nella stanza di un ospedale dove è appena entrato il primario per controllare i suoi ammalati e a ognuno ha lasciato
la cura...scommetto che questo paragone ti mancava!
GRAZIE!




#12 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 June 2010 - 07:49 AM

QUOTE(yuma @ Jun 2 2010, 08:24 PM) Visualizza messaggio
Il roomba si ferma nel bel mezzo delle pulizie,perchè lavora a porte aperte su tutto il piano;mentre prima faceva tutte le stanze senza fermarsi mai fino a scaricarsi completamente adesso ad un certo punto si blocca,come se fosse stanco,e non riprende il suo lavoro fino a quando non lo si fa ripartire.

bah a me pare invece che dopo 40 minuti e stando in una stanza sola, lui pensi di aver finito il lavoro.....nulla di più.....mentre prima se trovava le porte aperte doveva considerare una stanza più grande da fare e quidni metteva in conto più tempo!


QUOTE(yuma @ Jun 3 2010, 05:42 PM) Visualizza messaggio
Il problema è che quando si ferma poi non riparte da solo,comunque metterò in atto il consiglio del maestro-roomba,speriamo bene.

ripartire per dove scusa?
se lui ha deciso che ha finito si ferma e stop, non è che cerca all'infinito la base, se sa di non averl a aportata un posto per fermarsi vale l'altro!

QUOTE(yuma @ Jun 9 2010, 08:18 AM) Visualizza messaggio
mentre stavo scrivendo si è accesa una lucetta (nel cervellino,questa volta).
...non sarà che tutto il pavimento da pulire è troppo anche per un lavoratore instancabile come il povero roomba?...avrà bisogno di riprendere fiato?

non fiato, semplicemnte lui calcola nella fase iniziale a spanne la grandezza della stanza da pulire e quindi decreta il tempo da usare, finito il tempo lui si considera soddisfatto....non ha occhi o cognizioni per vedere se effettivamente ha passato ognidove!!! wink.gif

#13 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 09 June 2010 - 02:20 PM

QUOTE(Cai @ Jun 9 2010, 07:49 AM) Visualizza messaggio
bah a me pare invece che dopo 40 minuti e stando in una stanza sola, lui pensi di aver finito il lavoro.....nulla di più.....mentre prima se trovava le porte aperte doveva considerare una stanza più grande da fare e quidni metteva in conto più tempo!
ripartire per dove scusa?
se lui ha deciso che ha finito si ferma e stop, non è che cerca all'infinito la base, se sa di non averl a aportata un posto per fermarsi vale l'altro!
non fiato, semplicemnte lui calcola nella fase iniziale a spanne la grandezza della stanza da pulire e quindi decreta il tempo da usare, finito il tempo lui si considera soddisfatto....non ha occhi o cognizioni per vedere se effettivamente ha passato ognidove!!! wink.gif

Ricapitoliamo:La base da cui parte è nel soggiorno,tutte le porte sono spalancate
si dirige nella zona notte,pulisce 3 camere e 2 bagni,però non proprio benissimo,intanto sono trascorsi circa 50mn. Si ferma,ovunque si trovi,con la luce verde accesa,
prima lo facevo ripartire subito.
In un secondo momento ,per verificare tutto il comportamento non l'ho riavviato e dopo una decina di minuti si spegne.Non si dirige verso la base, si ferma.Lo faccio ripartire e continua a pulire negli ambienti dove già era passato,
questa volta benissimo.(in tutto circa 75 mq)
Ritorna nel soggiorno,pulisce e va in altri 3 ambienti dove pulisce bene(altri 75mq)quindi,ormai scarico ritorna alla base..........Non è che è troppo per un robottino solo?...

Spero di essermi spiegata meglio
ciao



#14 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 June 2010 - 02:26 PM

QUOTE(yuma @ Jun 9 2010, 03:20 PM) Visualizza messaggio
Ricapitoliamo:La base da cui parte è nel soggiorno,tutte le porte sono spalancate
si dirige nella zona notte,pulisce 3 camere e 2 bagni,però non proprio benissimo,intanto sono trascorsi circa 50mn. Si ferma,ovunque si trovi,con la luce verde accesa,
prima lo facevo ripartire subito.
In un secondo momento ,per verificare tutto il comportamento non l'ho riavviato e dopo una decina di minuti si spegne.Non si dirige verso la base, si ferma.Lo faccio ripartire e continua a pulire negli ambienti dove già era passato,
questa volta benissimo.(in tutto circa 75 mq)
Ritorna nel soggiorno,pulisce e va in altri 3 ambienti dove pulisce bene(altri 75mq)quindi,ormai scarico ritorna alla base..........Non è che è troppo per un robottino solo?...

Spero di essermi spiegata meglio
ciao



sì sì perfettamente...direi che in una unica mandata non te lo pulisce tutto....come ti ho spiegato lui calcola mediamente il tempo e circa mette 40 minuti per ambiente......però attento non che per ambiente si indica una stanza, lui mica sa com'è la stanza....è per questo che i modelli con LH si scansionano il lavoro suddividendo le verie stanze...tu senza mettergli un muro....beh in definitiva non gli permetti di capire che l'ambiente è diviso ....quindi lui va pulisce come meglio crede!
mi pare che il tuo gestisca i muri PH vero?
beh ti consiglierei di usarli!

#15 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 09 June 2010 - 02:50 PM

QUOTE(Cai @ Jun 9 2010, 02:26 PM) Visualizza messaggio
sì sì perfettamente...direi che in una unica mandata non te lo pulisce tutto....come ti ho spiegato lui calcola mediamente il tempo e circa mette 40 minuti per ambiente......però attento non che per ambiente si indica una stanza, lui mica sa com'è la stanza....è per questo che i modelli con LH si scansionano il lavoro suddividendo le verie stanze...tu senza mettergli un muro....beh in definitiva non gli permetti di capire che l'ambiente è diviso ....quindi lui va pulisce come meglio crede!
mi pare che il tuo gestisca i muri PH vero?
beh ti consiglierei di usarli!

in effetti questo è l'inganno del 563 pet, ho aspettato per averlo ma quello che veramente mi è toccata è stata l'amara sorpresa della beffa dei L.H.Come avrai capito mi servivano per gestire una casa grande...
Non uso nemmeno i muri virtuali in dotazione,perchè dovrei stargli continuamente dietro,
tanto varrebbe chiudere e aprire le porte!
Vabbè, non mi resta che fare come suggerisci...
per fortuna lavoro solo in casa...Grazie!
Ciao

Penso,però che dovremmo tranquillizzare coloro che hanno una casa più piccola e la sventura di aver acquistato un 563 pet,non credo che avrebbero i mie stessi problemi...è cosi'?...

#16 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 June 2010 - 02:53 PM

QUOTE(yuma @ Jun 9 2010, 03:50 PM) Visualizza messaggio
Penso,però che dovremmo tranquillizzare coloro che hanno una casa più piccola e la sventura di aver acquistato un 563 pet,non credo che avrebbero i mie stessi problemi...è cosi'?...


molto dipende da coem è fatta la casa, se ha stanze con tagli aprticoalri o andfratti..beh ..non c'è rommba che tenga, statisticamente potrebbero avere zone meno pulite.....ma per case tipo (non troppo artistiche insomma)..tutto ok!


#17 Utente offline   MalinHeren 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 13-December 21

Inviato 14 April 2022 - 07:53 AM

Ho già mal di testa per tutto questo, a dire il vero...

#18 Utente offline   Feras 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-November 20

Inviato 14 April 2022 - 12:53 PM

Gente, se stai cercando di trovare il posto migliore per risolvere i problemi con il fatto che sei stressato, personalmente ti consiglierei semplicemente di provare a attirare la tua attenzione su questo sito CBD Olio Spray, poiché è qui che sono riuscito a trovare il posto migliore dove puoi comprarti il miglior CBD . Sono sicuro che sarai soddisfatto, proprio come me.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi