Community iRobot: Alloggiamento Spazzole "strano" - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Alloggiamento Spazzole "strano"

#1 Utente offline   carlamannoni1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 25-June 09

Inviato 29 May 2010 - 02:47 PM

Ciao a tutti, eccomi di nuovo a consultarmi con voi: pulendo il mio roomba 560 come quotidianamente faccio, mi sono accorta che gli alloggiamenti delle spazzole (la parte bianca squadrata nella quale vanno infilate) sono deformati. Quello più grande ha come una specie di foro tra la parte verde della scatola e quella bianca dell'alloggiamento (come se in quel punto esatto si fosse "fuso") e quello più piccolo sta diventando tondo invece che squadrato come dovrebbe essere.
Da quando avevo notato la deformazione di quello grande, sono stata molto attenta nell'infilare bene le spazzole in modo da scongiurare l'attrito e la loro conseguente deformazione, ma oggi ho avuto la sorpresa che anche quello piccolo si è sciupato. Vi è capitato? E' normale? Per ora roomba funziona benissimo , ma capisco che la cosa non è regolare. Mi sapete dire qualcosa? Grazie

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 June 2010 - 01:12 PM

Il discorso è questo, finchè usi le stesse spazzole e continuano ancora a girare bene, lascia il mondo come sta, ma ricordati alla prima occasione di sostituire gli ingranaggi e le due spazzole contro rotanti. Se hai problemi di reperibilità degli ingranaggi fammi sapere.

#3 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 04 June 2010 - 12:11 PM

Ciao,
QUOTE(assurdina @ May 29 2010, 03:47 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti, eccomi di nuovo a consultarmi con voi: pulendo il mio roomba 560 come quotidianamente faccio, mi sono accorta che gli alloggiamenti delle spazzole (la parte bianca squadrata nella quale vanno infilate) sono deformati. Quello più grande ha come una specie di foro tra la parte verde della scatola e quella bianca dell'alloggiamento (come se in quel punto esatto si fosse "fuso") e quello più piccolo sta diventando tondo invece che squadrato come dovrebbe essere.
Da quando avevo notato la deformazione di quello grande, sono stata molto attenta nell'infilare bene le spazzole in modo da scongiurare l'attrito e la loro conseguente deformazione, ma oggi ho avuto la sorpresa che anche quello piccolo si è sciupato. Vi è capitato? E' normale? Per ora roomba funziona benissimo , ma capisco che la cosa non è regolare. Mi sapete dire qualcosa? Grazie


Io fossi in te' contatterei l'assistenza (adesso o quando non funzionera' +, vedi tu'), non e' normale che i fori si ovalizzino...

Just my 2 cents ......
Ciaooooooooo,
Luciano

#4 Utente offline   carlamannoni1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 25-June 09

Inviato 04 June 2010 - 01:28 PM

QUOTE(bolero1000 @ Jun 4 2010, 01:11 PM) Visualizza messaggio
Ciao,
Io fossi in te' contatterei l'assistenza (adesso o quando non funzionera' +, vedi tu'), non e' normale che i fori si ovalizzino...

Just my 2 cents ......
Ciaooooooooo,
Luciano

"Sospettavo" anche io che non fosse normale. Farò come mi suggerite Maestro Roomba e te. Aspetterò che non mi funzioni più e poi provvederò a cambiare i pezzi. Intanto adesso le spazzole fanno clock clock e se le giro manualmente in avanti dopo pochi giri si bloccano come se avessero un ostacolo. Stasera appena ho un po'di tempo provo a smontare e pulire con il compressore con la speranza di andare un pochino avanti, poi mi sa tanto che dovrò mettere mano al portafogli. Che rabbia però...ho appena speso tanti soldini per la batteria nuova!!!! Ma quanto mi costa il caro Roomba? Sono appena due anni che l'ho acquistato, va bene che lo faccio lavorare da matti, ma un po' di "tregua" finanziaria no?????? blink.gif

#5 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 04 June 2010 - 01:43 PM

Ciao,
QUOTE(assurdina @ Jun 4 2010, 02:28 PM) Visualizza messaggio
Sono appena due anni che l'ho acquistato, va bene che lo faccio lavorare da matti, ma un po' di "tregua" finanziaria no?????? blink.gif


Se non sono scaduti i 2 anni e ti resta un cicinin di garanzia, contatta subito l'assistenza.
Se scaduta, e si' cambiare i pezzi, piu' semplice (da cambiare, rispetto agli ingranaggi di cui parla maestro-roomba) ma piu' caro sarebbe prendere tutta la scatola (tipo http://www.robotshop.com/roomba-500-brush-...module-197.html, su ebay e' probabilmente meno cara .. )

Just my 2 cents ......
Ciaooooooooooo,
Luciano

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi