Community iRobot: Iroomba Al Buio ! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Iroomba Al Buio !

#1 Utente offline   francesco731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 26-May 10

Inviato 26 May 2010 - 11:17 AM

Ciao a tutti.
Ho da poco un roomba 555 che mi da delle discrete soddisfazioni. A chi tra voi è più esperto di questo miracoloso aggeggio vorrei chiedere se ha problemi a lavorare al buio (pesto).
Mi viene voglia ,di notte o quando vado via di casa e chiudo i battenti, di lasciarlo lavorare ma non sono sicuro che "ci veda" quindi o gli lascio una luce accesa o rimando il suo lavoro al giorno seguente, Che mi dite? Grazie

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 26 May 2010 - 01:25 PM

QUOTE(francesco73 @ May 26 2010, 12:17 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ho da poco un roomba 555 che mi da delle discrete soddisfazioni. A chi tra voi è più esperto di questo miracoloso aggeggio vorrei chiedere se ha problemi a lavorare al buio (pesto).
Mi viene voglia ,di notte o quando vado via di casa e chiudo i battenti, di lasciarlo lavorare ma non sono sicuro che "ci veda" quindi o gli lascio una luce accesa o rimando il suo lavoro al giorno seguente, Che mi dite? Grazie

non ti fare problemi ci vede benissimo...non ha occhi sensibili alla luce come un umano! laugh.gif

#3 Utente offline   francesco731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 26-May 10

Inviato 26 May 2010 - 03:07 PM

QUOTE(Cai @ May 26 2010, 02:25 PM) Visualizza messaggio
non ti fare problemi ci vede benissimo...non ha occhi sensibili alla luce come un umano! laugh.gif



Grazie 1000 Cai, se non chiedo troppo vorrei sapere però che sistema usa per individuare gli ostacoli, ti vedo esperta, secondo me lo sai ... biggrin.gif

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 26 May 2010 - 03:17 PM

QUOTE(francesco73 @ May 26 2010, 04:07 PM) Visualizza messaggio
Grazie 1000 Cai, se non chiedo troppo vorrei sapere però che sistema usa per individuare gli ostacoli, ti vedo esperta, secondo me lo sai ... biggrin.gif

sono sensori IR per l'avvicinamento e switch per l'avvenuto contatto ocn l'ostacolo.

#5 Utente offline   patty89 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 05-May 10

Inviato 27 May 2010 - 12:49 PM

Ciao,
anche sensori inferiori per il riconoscimento del vuoto e non cadere dai gradini

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 May 2010 - 01:35 PM

QUOTE(Jackomino @ May 27 2010, 01:49 PM) Visualizza messaggio
Ciao,
anche sensori inferiori per il riconoscimento del vuoto e non cadere dai gradini

sempre IR

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 May 2010 - 01:23 PM

se non sbaglio sul manuale c'è scritto che roomba potrebbe non pulire bene i paviementi scuri, quindi credo che abbia lo stesso problema al buio. io ho provato una volta ed effettivamente non era lindo e lustro come sempre. lascio la tapparella leggermente distanziata in modo tale che filtri un pò di luce....

ciao

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 28 May 2010 - 01:30 PM

QUOTE(mary @ May 28 2010, 02:23 PM) Visualizza messaggio
se non sbaglio sul manuale c'è scritto che roomba potrebbe non pulire bene i paviementi scuri, quindi credo che abbia lo stesso problema al buio. io ho provato una volta ed effettivamente non era lindo e lustro come sempre. lascio la tapparella leggermente distanziata in modo tale che filtri un pò di luce....

ciao

no è diverso perchè con pavimenti scuri diminuisce la riflessione del segnale che lui invia per capire se sta cadendo o no, solo quello!
quidni al massimo potrebbe credere d'essere sempre in pericolo di caduta non altro
il fatto che SEMBRA pulire meno è solo una proiezione di una nostra concezione: il roomba non è umano, non usa i sensori che noi umani usaimo per muoverici. wink.gif

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 May 2010 - 02:56 PM

QUOTE(Cai @ May 28 2010, 02:30 PM) Visualizza messaggio
no è diverso perchè con pavimenti scuri diminuisce la riflessione del segnale che lui invia per capire se sta cadendo o no, solo quello!
quidni al massimo potrebbe credere d'essere sempre in pericolo di caduta non altro

oK!!chiarissimo!!

il fatto che SEMBRA pulire meno è solo una proiezione di una nostra concezione: il roomba non è umano, non usa i sensori che noi umani usaimo per muoverici. wink.gif

per noi fanciulle non è mai abbastanza pulito!!! tongue.gif
meno male che non assomiglia a noi umani perchè mi manca solo più il dover discutere con un robot!! dry.gif

ciao

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 28 May 2010 - 03:05 PM

QUOTE(mary @ May 28 2010, 03:56 PM) Visualizza messaggio
per noi fanciulle non è mai abbastanza pulito!!! tongue.gif


beh io mi accontento!
e anzi , credo che io lavorando (e quidni dovendo dare retta a casa magari solo nel we) senza roomba farei mooooooooooooooolto di peggio!
laugh.gif

#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 June 2010 - 01:40 PM

QUOTE(mary @ May 28 2010, 03:56 PM) Visualizza messaggio
per noi fanciulle non è mai abbastanza pulito!!! tongue.gif
meno male che non assomiglia a noi umani perchè mi manca solo più il dover discutere con un robot!! dry.gif

ciao


povero roombino, la sua fortuna è non avere orecchie da ascoltare le lamentele delle fanciulle!


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi