Community iRobot: Ricarica Batteria 555 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ricarica Batteria 555

#1 Utente offline   valebau1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 21-May 10

Inviato 21 May 2010 - 02:30 PM

Ciao! Premetto che sono nuovissima di roomba e del forum, anche se l'ho letto con attenzione... ma sono anche moooolto apprensiva e volevo una delucidazione sull'argomento batterie (lo so, già trito e ritrito... ma abbiate pietà...).

Vi spiego cosa succede. Portato a casa lunedì il Roomba 555, tenuto in carica una notte, acceso martedì, pulito che è una meraviglia per le stanze di casa, tornato alla dock per ricaricarsi e via mi ridà il verde.
Allora ho pensato con una furbizia che neanche una volpe del bosco poteva avere, di staccare la spina, pulirlo, lasciarlo a riposo un giorno e poi ricollegarlo.... lo so che il manuale dice di tenerlo collegato, ma il mio encefalogramma era piatto in quel momento...
Giovedì l'ho rimesso in carica e mi dà la ricarica quella con luce gialla a lampeggio veloce (le 16 ore?). Da allora l'ho lasciato in carica e praticamente è passato un giorno, altro che 16 ore... ma quando gli dico di iniziare il ciclo di pulizia, la lucina diventa rossa, mi dice che ha bisogno ancora di ricaricarsi e ricomincia con la solita luce gialla lampeggiante veloce.

È normale? E se è normale quanto ancora resterà in carica prima di poter essere ancora pronto per la pulizia? Oppure ho compromesso la batteria?

Prometto solennemente che se si ricaricherà normalmente stavolta no lo scollegherò mai più!!! Parola di scout... grazie...

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 21 May 2010 - 08:56 PM

Ciao,
QUOTE(valebau @ May 21 2010, 03:30 PM) Visualizza messaggio
Oppure ho compromesso la batteria?


Non esageriamo, 1 giorno scollegato non rovina la batteria, don't worry.

Piuttosto il fatto che non sembra ricaricare e' preoccupante, provato anche a fare una carica direttamente sul roomba (senza la base) ?? Fa' uguale ?

Ciaooooooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   valebau1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 21-May 10

Inviato 25 May 2010 - 09:46 AM

QUOTE(bolero1000 @ May 21 2010, 09:56 PM) Visualizza messaggio
Piuttosto il fatto che non sembra ricaricare e' preoccupante, provato anche a fare una carica direttamente sul roomba (senza la base) ?? Fa' uguale ?


Ecco... questa direi....
L'ho collegato direttamente al trasformatore, lasciato in carica una giornata intera, scollego, pigio il bottone e ci risiamo. Dice che deve essere ricaricato. Maledetta vocina!

Ho anche inutilmente tolto e rimesso la batteria. Così, per spirito d'iniziativa... Ora è ancora a casa a far finta di caricarsi....

#4 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 25 May 2010 - 01:21 PM

Ciao,

QUOTE(valebau @ May 25 2010, 10:46 AM) Visualizza messaggio
Ecco... questa direi....
L'ho collegato direttamente al trasformatore, lasciato in carica una giornata intera, scollego, pigio il bottone e ci risiamo. Dice che deve essere ricaricato. Maledetta vocina!

Ho anche inutilmente tolto e rimesso la batteria. Così, per spirito d'iniziativa... Ora è ancora a casa a far finta di caricarsi....


OK, allora potrebbe essere alimentatore, circuito di ricarica interno al roomba o batteria... Immagino che tu non abbia un'altro roomba (+ batteria & alimentatore) per fare prove incrociate.
Credo ti resti di verificare che la batteria e' ben inserita e fa' ben contatto (prova al limite a muovere un po' le linguette), se il problema continua mi sa' che puoi solo contattare l'assistenza ..

Just my 2 cents .........
Ciaooooooooo,
Luciano

#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 25 May 2010 - 01:42 PM

Il mio meccanico dice sempre: mai pulire un motore se non é necessario...

Non é che la volpe nel bosco biggrin.gif non ha estratto correttamente la linguetta di isolamento batteria? Prova quella, altrimenti quoto Luciano. Però, se lo hai portato a casa lunedì... vai di garanzia

#6 Utente offline   valebau1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 21-May 10

Inviato 25 May 2010 - 01:52 PM

QUOTE(ciczimz @ May 25 2010, 02:42 PM) Visualizza messaggio
Il mio meccanico dice sempre: mai pulire un motore se non é necessario...

Non é che la volpe nel bosco biggrin.gif non ha estratto correttamente la linguetta di isolamento batteria? Prova quella, altrimenti quoto Luciano. Però, se lo hai portato a casa lunedì... vai di garanzia


No no quella è la mia unica certezza nella breve vita del mio roomba. La linguetta l'ho tirata.
La mia paranoia grossa, ma GROSSA, è che la sfiga del mio roomba che con un po' di disprezzo chiamerò "quello" è iniziata esattamente con l'aver buttato accidentalmente lo scontrino che ti danno quando ritirando il premio all'esselunga gli allunghi anche i soldi del contributo... pensando che "quello" non si sarebbe mai e dico MAI, rivoltato contro. E invece... Mi vedo già sabato in coda al banco informazioni supplicando un ritiro, cambio, sostituzione, furto di uno che funziona...

grazie comunque del supporto

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi