Salve a tutti, il mio roomba 555 acquistato una decina di giorni fa, segnala l'errore 6.
L'errore 6 indica che i sensori di dislivello sono sporchi o roomba è incastrato a mezz'aria.
Ho pulito bene i sensori, ho spostato roomba ma il problema non si è risolto. Come posso "aggiustarlo"? grazie a presto
Pagina 1 di 1
Errore 6 Ingiustificato Roomba dà errore 6 anche se i sensori sono puliti
Inviato 09 May 2010 - 02:53 PM
Salve a tutti, il mio roomba 555 acquistato una decina di giorni fa, segnala l'errore 6.
L'errore 6 indica che i sensori di dislivello sono sporchi o roomba è incastrato a mezz'aria.
Ho pulito bene i sensori, ho spostato roomba ma il problema non si è risolto. Come posso "aggiustarlo"? grazie a presto
Forse sono guasti...
Inviato 05 September 2010 - 11:50 AM
AIUUUUUUUUTOOOOOOOO anche a me capita l'errore 6 quando arriva presso le scale. Forse perchè sono arrotondate? Però i primi giorni non lo faceva!! Quali sono i sensori di dislivello? Grazie
Inviato 06 September 2010 - 01:24 PM
ciao,
anch'io ho da poco un Roomba 581 e mi ha dato un errore 6 ingiustificato fermandosi a bordo scala....
forse non riesce a riconoscere ilbordo scala a spigolo???
anch'io ho da poco un Roomba 581 e mi ha dato un errore 6 ingiustificato fermandosi a bordo scala....
Inviato 09 September 2010 - 11:14 AM
ciao,
ciao a tutti
io ho un 560 che fa la stessa cosa, risolvo in questo modo: pulisco ben bene i sensori e faccio iniziare il ciclo di pulizia proprio vicinissimo alle scale.
In tal modo l'apparecchio si avvicina al vuoto quando ha ancora i sensori ben puliti, poi va a fare il resto del lavoro e si sporca ...Ma in quell'area ha già pulito.
Da quel che ho capito i sensori del dislivello sono molto sensibili e se sono anche solo minimamente impolverati non fanno il loro dovere.
Spero di essere stata di aiuto!
Inviato 11 September 2010 - 04:24 PM
Avete provato a spruzzare aria compressa in prossimità dei sensori?
Di solito dietro la maschera anteriore si accumula molta polvere.
Ciao
Maxx
Di solito dietro la maschera anteriore si accumula molta polvere.
Ciao
Maxx
Pagina 1 di 1