Community iRobot: Spazzole Verdi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spazzole Verdi

#1 Utente offline   koalau 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 10

Inviato 05 May 2010 - 10:05 AM

Buongiorno, da cosa si capisce che le spazzole sono troppo consumate e quindi vanno cambiate?
grazie.

#2 Utente offline   koalau 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 10

Inviato 09 May 2010 - 12:06 PM

Argomento che non interessa a nessuno?,strano perchè anche vuoi vi sarete chiesti la stessa cosa.

#3 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 09 May 2010 - 02:54 PM

QUOTE(counter22 @ May 5 2010, 11:05 AM) Visualizza messaggio
Buongiorno, da cosa si capisce che le spazzole sono troppo consumate e quindi vanno cambiate?
grazie.

Forse quando trovi poca sporcizia nel cassettino....

#4 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 10 May 2010 - 09:38 AM

A mio avviso le spazzole durano anni, certo dipende anche dal tipo di pavimento, marmo, piastrelle lucide e parquet, dubito le consumino. La cosa puo' capitare con cemento o magari in maniera minore con il cotto.
Invece trovo che la spazzola in gomma sia piu' soggetta ad usura, puo' capitare che si tagli anche con capelli o che surriscaldandosi con lo sfregamento di peli/polvere si rovini leggermente. In quel punto poi si attorciglieranno sempre capelli e polvere...

#5 Utente offline   koalau 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 10

Inviato 10 May 2010 - 12:17 PM

QUOTE(Bighi @ May 10 2010, 10:38 AM) Visualizza messaggio
A mio avviso le spazzole durano anni, certo dipende anche dal tipo di pavimento, marmo, piastrelle lucide e parquet, dubito le consumino. La cosa puo' capitare con cemento o magari in maniera minore con il cotto.
Invece trovo che la spazzola in gomma sia piu' soggetta ad usura, puo' capitare che si tagli anche con capelli o che surriscaldandosi con lo sfregamento di peli/polvere si rovini leggermente. In quel punto poi si attorciglieranno sempre capelli e polvere...

Le spazzole a forza di pulirle (soprattutto per chi usa il roomba giornalmente), molte setole si staccano e si consumano, la gomma come dici giustamente si usura, quello che volevo capire visto che l'usura non può essere calcolabile in ore di lavoro in quanto dipende anche come vengono pulite se c'era un qualcosa di specifico che ti fà capire che sono da cambiare.

#6 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 12 May 2010 - 10:02 PM

Boh!
Io so solo che quando le cambio, ed io lo faccio ogni 6 mesi, il robot sembra migliorato al 200%.
Se confronto le spazzole vecchie con le nuove, noto una differenza come tra uno spazzolino da denti con le setole snervate ed uno nuovo.

#7 Utente offline   koalau 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 10

Inviato 13 May 2010 - 08:45 AM

QUOTE(ciczimz @ May 12 2010, 11:02 PM) Visualizza messaggio
Boh!
Io so solo che quando le cambio, ed io lo faccio ogni 6 mesi, il robot sembra migliorato al 200%.
Se confronto le spazzole vecchie con le nuove, noto una differenza come tra uno spazzolino da denti con le setole snervate ed uno nuovo.

La cambi sistematicamente ogni 6 mesi? , più o meno quante ore di lavoro e su che pavimento?

#8 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 13 May 2010 - 10:26 PM

1 ora al giorno su ceramica parquet e verniciato



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi