Community iRobot: Acquisto Da Sito Estero Autorizzato - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Acquisto Da Sito Estero Autorizzato il 581 parlerà in italiano?

#1 Utente offline   Grendizer711 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 03-May 10

Inviato 03 May 2010 - 03:58 PM

Salve a tutto il Forum.
Sto per acquistare il Roomba 581 da una sito estero localizzato in francia.
Tra spedizione ecc. trovo un risparmio davvero notevole.
Non do il nome del sito per non contravvenire alle regole del Forum, è comunque un sito autorizzato dal quale ho comprato spesso... tuttavia temo che il prodotto mi arrivi localizzato in lingua francese, come è già accaduto per altri prodotti elettronici.
Ora, prima di procedere all'acquisto, sto cercando di capire se l'attrezzo è programmabile in modo che "parli italiano" nella diagnostica.. in merito alla garanzia, essendo di tipo europeo, non ci sono assolutamente problemi. Il manuale in italiano è facilmente downloadabile, mal che vada c'è quello in inglese, ma vorrei informazioni in merito alla diagnostica parlata.
Grazie a chiunque vorrà darmi delucidazioni.

P.s.
è OT, ma ho visto il Roomba 610 sul sito americano, che però non viene distribuito in europa... mi conviene aspettare la sua distribuzione? Consigli? Grazie ancora.

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 03 May 2010 - 04:36 PM

Ciao,
QUOTE(Grendizer @ May 3 2010, 04:58 PM) Visualizza messaggio
Salve a tutto il Forum.
Sto per acquistare il Roomba 581 da una sito estero localizzato in francia.
Tra spedizione ecc. trovo un risparmio davvero notevole.
Non do il nome del sito per non contravvenire alle regole del Forum, è comunque un sito autorizzato dal quale ho comprato spesso... tuttavia temo che il prodotto mi arrivi localizzato in lingua francese, come è già accaduto per altri prodotti elettronici.
Ora, prima di procedere all'acquisto, sto cercando di capire se l'attrezzo è programmabile in modo che "parli italiano" nella diagnostica.. in merito alla garanzia, essendo di tipo europeo, non ci sono assolutamente problemi. Il manuale in italiano è facilmente downloadabile, mal che vada c'è quello in inglese, ma vorrei informazioni in merito alla diagnostica parlata.
Grazie a chiunque vorrà darmi delucidazioni.

P.s.
è OT, ma ho visto il Roomba 610 sul sito americano, che però non viene distribuito in europa... mi conviene aspettare la sua distribuzione? Consigli? Grazie ancora.


Per la domanda principale (parla italiano) nonzo' ...

Ma x la garanzia guarda qua' (solo 1 anno sembra, poi spedire in Francia ..):
http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=1383

Per il 610, visto che parli della Francia, sembra ci sia il 625: http://www.iroboteurope.fr/item?sku=62504&secid=39815
Anche se non riesco a vedere l'interesse di spendere 300Euro in + (rispetto al 581, ad esempio, se uno vuole le lighthouse) o 370 (per un 563, se uno vuole il serbatio "ad alta capacita' "), solo per avere la vernice "industrial grade" che si graffia di meno ??

Just my 2 cents ......
Ciaooooooooo,
Luciano



#3 Utente offline   Grendizer711 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 03-May 10

Inviato 04 May 2010 - 10:21 AM

Uhmmm. Se alla fine il vantaggio reale è solo un serbatoio più grande mi oriento sul mio bravo 581. Del resto ho una casa da pulire, non una reggia. Che si graffi pure... al limite per coprire le sverniciature gli metterò su le decalcomanie del disco di Goldrake biggrin.gif

Scherzi a parte, mi serve davvero sapere se il prodotto viene venduto "ibrido" e poi va customizzato con la lingua italiana, o se una volta acquistato me lo devo tenere in francese o meno.

Grazie per la tua risposta Bolero, mi serve comunque qualcuno che mi dia un informazione precisa in merito al mio oggetto... l'assistenza tecnica, anche in inglese, non è proprio immediata nei tempi di risposta, ed io rischio di perdere la promozione.

Grazie ancora a chi mi vorrà rispondere.

#4 Utente offline   unlocker 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 07-December 09

Inviato 04 May 2010 - 09:41 PM

Anch'io ho acquistato il 581 dal sito che dici. Parla anche in italiano e per l'assistenza ci si rivolge alla Nital che però copre solo un anno di garanzia. Saluti.

#5 Utente offline   paolinho1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 08-June 10

Inviato 08 June 2010 - 02:13 PM

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Sono diversi mesi che leggo e mi informo sulle varie marche di aspirapolvere robot....e dopo tutto questo tempo sono tornato da dove ero partito: Roomba di Irobot! Mi interessa il modello 581, vorrei sapere da Grendizer e/o unlocker, eventualmente con un MP, dove hanno acquistato il loro Irobot, grazie.

#6 Utente offline   Francy.Gau76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 15-June 10

Inviato 15 June 2010 - 01:32 PM



QUOTE(unlocker @ May 4 2010, 10:41 PM) Visualizza messaggio
Anch'io ho acquistato il 581 dal sito che dici. Parla anche in italiano e per l'assistenza ci si rivolge alla Nital che però copre solo un anno di garanzia. Saluti.


Interessante, mi fate sapere il nome del sito
Grazie in anticipo


#7 Utente offline   Grendizer711 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 03-May 10

  Inviato 15 June 2010 - 04:47 PM

Benedico l'inventore del Roomba! biggrin.gif Mia moglie non usa più manco la scopa normale, due passaggi del 581 a settimana "sterilizzano" la casa. l'unica accortezza è quella di piazzare bene i lightHouse e di tenere il Robot in carica. Lo programmo per agire quando si è fuori casa ed alla fine mi ritrovo l'appartamento pulitissimo. Ho un tappeto abbastanza folto ed un camino... questo per darvi l'idea della sua efficenza.
Magari devi perdere 10 minuti per volta nel pulirlo, ma ne vale davvero la pena. una buona manutenzione assicura una perfetta durata. Tira fuori della polvere che non pensavo nemmeno che esistesse! Consiglio vivamente il 581, è il miglior modello per tutte le esigenze, anche per i possessori di animali domestici. la serie 600 ha solo un fattore estetico differente ed un serbatoio più grande per la polvere... che va bene solo se hai una casa che supera i 200 mq.
Ah, il robot parla tranquillamente italiano, anche se viene comprato altrove nel mondo.
NOn posso parlare su questo forum del sito che lo vende ad un prezzo straciato, ma ci tengo a sottolineare che l'acquisto è senza iva poiche questa è trattenuta alla fone: una delle ricadute del decreto Bersani in materia di ecommerce in europa in mbito B2B. Pertanto è una cosa fattibile solo per i possessori di partita Iva da almeno 3 anni... o per chi ha possibilità di utilizzarne una.


#8 Utente offline   cufrai 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 15-June 10

Inviato 15 June 2010 - 10:38 PM

io ho già acquistato il roomba ma vi sarei grata se mi passaste in pvt il sito in cui avete acquistato.

#9 Utente offline   nuvolare 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 03-June 10

Inviato 27 June 2010 - 03:06 PM

Anche io ho visto tanti prodotti, ma alla fine ci sono ritornato...
Gli altri sono magari belli, ma poco affidabili...
Quindi adesso, dal 520 in poi, che consigliate?


#10 Utente offline   Francy.Gau76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 15-June 10

  Inviato 27 June 2010 - 09:00 PM

Y
QUOTE(nuvolare @ Jun 27 2010, 04:06 PM) Visualizza messaggio
Anche io ho visto tanti prodotti, ma alla fine ci sono ritornato...
Gli altri sono magari belli, ma poco affidabili...
Quindi adesso, dal 520 in poi, che consigliate?


L'ultimo arrivato, il 581 e' fantastico, mi e' arrivato da pochi giorni, ma funziona benissimo.



#11 Utente offline   Grendizer711 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 03-May 10

Inviato 28 June 2010 - 08:05 AM

QUOTE(Francy76 @ Jun 27 2010, 10:00 PM) Visualizza messaggio
Y

L'ultimo arrivato, il 581 e' fantastico, mi e' arrivato da pochi giorni, ma funziona benissimo.

Vedo con piacere che la mia dritta ha avuto successo smile.gif
Fatta eccezione per 10 minuti di pulizia finale (neanche tanto seccante poi) ci si può dimenticare della fatica di pulire polvere, briciole e capelli dal pavimento.
Da quando mia moglie è in attesa del pargolo stiamo usando con estrema soddisfazione il 581. Personalmente lo paragono all'invenzione del condizionatore... ed io abito in una regione d'Italia estremamente calda d'estate. biggrin.gif

#12 Utente offline   mernin78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 05 December 2010 - 10:48 AM

QUOTE(Grendizer @ Jun 15 2010, 04:47 PM) Visualizza messaggio
Benedico l'inventore del Roomba! biggrin.gif Mia moglie non usa più manco la scopa normale, due passaggi del 581 a settimana "sterilizzano" la casa. l'unica accortezza è quella di piazzare bene i lightHouse e di tenere il Robot in carica. Lo programmo per agire quando si è fuori casa ed alla fine mi ritrovo l'appartamento pulitissimo. Ho un tappeto abbastanza folto ed un camino... questo per darvi l'idea della sua efficenza.
Magari devi perdere 10 minuti per volta nel pulirlo, ma ne vale davvero la pena. una buona manutenzione assicura una perfetta durata. Tira fuori della polvere che non pensavo nemmeno che esistesse! Consiglio vivamente il 581, è il miglior modello per tutte le esigenze, anche per i possessori di animali domestici. la serie 600 ha solo un fattore estetico differente ed un serbatoio più grande per la polvere... che va bene solo se hai una casa che supera i 200 mq.
Ah, il robot parla tranquillamente italiano, anche se viene comprato altrove nel mondo.
NOn posso parlare su questo forum del sito che lo vende ad un prezzo straciato, ma ci tengo a sottolineare che l'acquisto è senza iva poiche questa è trattenuta alla fone: una delle ricadute del decreto Bersani in materia di ecommerce in europa in mbito B2B. Pertanto è una cosa fattibile solo per i possessori di partita Iva da almeno 3 anni... o per chi ha possibilità di utilizzarne una.



il prezzo non mi sembra così inferiore....
se si potesse levare l'iva..

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi