Community iRobot: Che Guaio Ho Combinato ! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Che Guaio Ho Combinato ! (assistenza.. aiutooooooooooo)

#1 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 29 April 2010 - 09:33 PM

il mio fido silver ha aspirato un anello con una bella pietra (una pietruzza, in verità, ma lasciatemi fare un po' la snob tongue.gif ).
Recuperato l'anello... noto un buco. come un dente cariato. e la pietra?
cerca che ti cerca.. niente.
mi armo di cacciaviti lunghi, corti, a stella, a pianeta, a satellite. gira questa. gira quella. spingi qua. spingi là. riesco ad aprire uno spiraglio e indagare all'interno. la maledetta è incastrata nella polvere attorcigliata a un cilindretto. non ci arrivo con nessun tipo di pinzetta e sono costretta a smontare il coperchio superiore. per smontare forzo un po' qui e forzo un po' là. recupero la pietruzza. visto che mi trovo, soffio qui e spolvero là (mmazza quanta schifezza. vuoi vedere che è per questa fetenzia che non aspirava più bene?). ohhhhhhhhh.
ri-inca.. ri-iiiiiiincaaaaaaaaaaa... ri-iiiinnncaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaastr..
niente. non si ri-incastra niente. peggio dei mobili dell'ikea.
sono disperata.
mi ritrovo con un silver a pezzi.
che dite, se lo mando in assistenza mi tirano le pietre (non preziose, tra l'altro)?

assistenza.. abbi pietà di me!!

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 30 April 2010 - 09:30 AM

Ciao,
QUOTE(vatuttobene @ Apr 29 2010, 10:33 PM) Visualizza messaggio
il mio fido silver ha aspirato un anello con una bella pietra (una pietruzza, in verità, ma lasciatemi fare un po' la snob tongue.gif ).
Recuperato l'anello... noto un buco. come un dente cariato. e la pietra?
cerca che ti cerca.. niente.
mi armo di cacciaviti lunghi, corti, a stella, a pianeta, a satellite. gira questa. gira quella. spingi qua. spingi là. riesco ad aprire uno spiraglio e indagare all'interno. la maledetta è incastrata nella polvere attorcigliata a un cilindretto. non ci arrivo con nessun tipo di pinzetta e sono costretta a smontare il coperchio superiore. per smontare forzo un po' qui e forzo un po' là. recupero la pietruzza. visto che mi trovo, soffio qui e spolvero là (mmazza quanta schifezza. vuoi vedere che è per questa fetenzia che non aspirava più bene?). ohhhhhhhhh.
ri-inca.. ri-iiiiiiincaaaaaaaaaaa... ri-iiiinnncaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaastr..
niente. non si ri-incastra niente. peggio dei mobili dell'ikea.
sono disperata.
mi ritrovo con un silver a pezzi.
che dite, se lo mando in assistenza mi tirano le pietre (non preziose, tra l'altro)?

assistenza.. abbi pietà di me!!


Mi sa' che ti conviene guardare una delle guide per smontare il roomba & fare i passi all'incontrario (per rimontarlo).

Il silver sembra molto simile al green (quello che ho io) ed una volta ho smontato il coperchio (shhhhh, questo ha la garanzia, non bisogna smontarlo & soprattutto non dirlo ... tongue.gif )
Se ci sono riuscito io che sono una frana con i lavori manuali, e' praticamente alla portata di tutti wink.gif

L'unica cosa complicata che mi ricordo e' che non avevo smontato il paraurti, per rimontare il coperchio bisogna "infilarlo" sotto il paraurti, naturalmente si bloccava da tutte le parti, quando era allineato da una parte (bordo e/o i "tubi" di plastica in cui si infilano le viti) era "storto" dall'altra parte... Due (o 3 ..) parolacce, spingi di qua' e la', alla fine si e' allineato ed ho potuto avvitare il tutto.
Tutto questo per dire che forse dovrai smontarlo un po' di + (di quello che hai/avevo fatto) per riuscire + facilmente a rimontarlo.

Avevo seguito questa guida : http://mysteryroad.blogs.com/photos/fixthe...oomba_3549.html
Soprattutto per avere la posizione delle viti da smontare:
http://mysteryroad.blogs.com/photos/fixthe...s_img_3578.html


Non esagerare nello "smontaggio" & segnati la posizione delle viti (cosa che io non avevo fatto ... dry.gif )

Just my 2 cents .....
Ciaoooooooooo,
Luciano





Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi