Community iRobot: Scandaloso 563pet - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scandaloso 563pet

#1 Utente offline   multiluca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 26-April 10

  Inviato 27 April 2010 - 08:16 AM

Ho avuto conferma che il Roomba 563 Pet non supporta i Lighthouse, nemmeno comprati a parte. Eppure viene indicato che il modello permette di effettuare la pulizia in modalità singola stanza. Hanno fatto un modello nuovo meno intelligente del modello vecchio (562 Pet). BRAVI!!!

#2 Utente offline   giulioartu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 06-May 10

Inviato 06 May 2010 - 02:50 PM

chiedo scusa ma mi sento uno s....o, ho comprato 2 giorni fa il 563 pet, ieri sera i LH e oggi scopro che sono uno s....o?
conferma da chi se posso saperlo?
poi perche non dovrebbero funzionare?

#3 Utente offline   multiluca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 26-April 10

Inviato 13 May 2010 - 10:12 PM

Ho avuto la conferma dall'assistenza tecnica irobot. A te funzionano i LH?? Loro mi hanno assicurato che non sono compatibili

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 13 May 2010 - 10:29 PM

Io mi chiedo come si fa comprare un 563pet.

SE TROVARE DEI ROOMBA 560 COMPRATELI!


Avete dei LH da vendere a me interessano.

#5 Utente offline   beabeata 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 13-May 10

  Inviato 14 May 2010 - 12:33 AM

perchè scandaloso 563pet?volevo comprarlo anche io...cosa c'e che non va?

#6 Utente offline   beabeata 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 13-May 10

Inviato 14 May 2010 - 12:48 AM

scusate,ma cosa sono LH??

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 May 2010 - 12:20 PM

i LH sono i muri lighthouse, che permettono al roomba di passare da una stanza all'altra in maniera autonoma a completamento della pulizia di ogni stanza.

il roomba 560 ne è provvisto.

#8 Utente offline   didonna_rob_it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 02-June 10

Inviato 02 June 2010 - 02:24 AM

hmmm.gif Anche io ho il 563 PET che ancora non ho messo in funzione.
Scusate , ma cosa significa tutto questo ?
Senza questi lighthouse se io programmo ROMBA per un certo orario , parte dalla base pulisce la singola stanza ma non và nelle altre ?????

A cosa servono i lighthouse ???????

Il mio obiettivo era quello di andare in ufficio , tornare e trovare casa (tutte le stanze) pulite.
Non è cosi ?!?!?!

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

#9 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 02 June 2010 - 08:52 AM

QUOTE(Roby65 @ Jun 2 2010, 02:24 AM) Visualizza messaggio
hmmm.gif Anche io ho il 563 PET che ancora non ho messo in funzione.
Scusate , ma cosa significa tutto questo ?
Senza questi lighthouse se io programmo ROMBA per un certo orario , parte dalla base pulisce la singola stanza ma non và nelle altre ?????

A cosa servono i lighthouse ???????

Il mio obiettivo era quello di andare in ufficio , tornare e trovare casa (tutte le stanze) pulite.
Non è cosi ?!?!?!

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Ciao,mi meraviglia che ci sia ancora qualcuno che ci caschi.Si è tanto discusso sul 563 pet e su i lighthouse che pensavo che tutti i dubbi fossero chiariti.Ribadisco che tutti i roomba dell'ultima serie sono uguali cambia solo il prezzo in base alla dotazione dei muri virtuali.(vai a pag.4 e 5 di questo forum).Mi sento comunque di tranquillizarti perchè pur essendo tra i polli che hanno acquistato il 563 pet appena è uscito ho imparato a mie spese che a parte il prezzo di gran lunga superiore ai modelli base,si può fare a meno di usare sia il cassettino maggiorato senza filtro (ho 4 cani)che i muri virtuali.Se vuoi usarlo quando vai a lavoro puoi lasciare tutte le porte aperte e la base ben in vista poichè il roomba parte all'orario programmato ,pulisce tutto e ritorna alla base.E' evidente che ti conviene togliere più ostacoli possibili e alzare le sedie come si fa anche quando si fanno la pulizie manuali.Tieni presente che però non devi usare i virtual wall che sono in dotazioni perchè questi servono a limitare gli spazi e non lo farebbero passare,esattamente il contrario di ciò che fanno i lighthouse.

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 June 2010 - 12:23 PM

QUOTE(Roby65 @ Jun 2 2010, 03:24 AM) Visualizza messaggio
hmmm.gif Anche io ho il 563 PET che ancora non ho messo in funzione.


Il mio obiettivo era quello di andare in ufficio , tornare e trovare casa (tutte le stanze) pulite.
Non è cosi ?!?!?!

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.


laugh.gif


#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 June 2010 - 12:45 PM

Il 560 se hanno smesso di produrlo non significa che è vecchio, per chi non l'ha ancora capito gli elementi utilizzati per i 563pet, 555 ecc, sono sempre gli stessi del 560 (TALI E QUALI!) l'unica cosa che cambia nel 560 è la scheda madre che è in grado di gestire i muri lighthouse oltre alla programmazione settimanale, ma non parla in italiano! ma chisseneee!!!! DEVE PULIRE NON PARLARE!

Scusate se insisto ma se trovate dei 560 anche usati acquistateli, ma occhio alla garanzia è utile averla!


#12 Utente offline   didonna_rob_it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 02-June 10

Inviato 04 June 2010 - 12:44 AM

QUOTE(yuma @ Jun 2 2010, 09:52 AM) Visualizza messaggio
Ciao,mi meraviglia che ci sia ancora qualcuno che ci caschi.Si è tanto discusso sul 563 pet e su i lighthouse che pensavo che tutti i dubbi fossero chiariti.Ribadisco che tutti i roomba dell'ultima serie sono uguali cambia solo il prezzo in base alla dotazione dei muri virtuali.(vai a pag.4 e 5 di questo forum).Mi sento comunque di tranquillizarti perchè pur essendo tra i polli che hanno acquistato il 563 pet appena è uscito ho imparato a mie spese che a parte il prezzo di gran lunga superiore ai modelli base,si può fare a meno di usare sia il cassettino maggiorato senza filtro (ho 4 cani)che i muri virtuali.Se vuoi usarlo quando vai a lavoro puoi lasciare tutte le porte aperte e la base ben in vista poichè il roomba parte all'orario programmato ,pulisce tutto e ritorna alla base.E' evidente che ti conviene togliere più ostacoli possibili e alzare le sedie come si fa anche quando si fanno la pulizie manuali.Tieni presente che però non devi usare i virtual wall che sono in dotazioni perchè questi servono a limitare gli spazi e non lo farebbero passare,esattamente il contrario di ciò che fanno i lighthouse.

Grazie mille per il chiarimento !

#13 Utente offline   giulioartu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 06-May 10

Inviato 28 July 2010 - 12:37 PM

caro maestro roomba se ti interessano ancora i LH ne ho un paio nuovi di pacca data la non compatibilita' con il 563 pet e un'altro paio che erano del 560.
andavano benissimo fino a prima dell'aggiornamento, adesso ho un 560 che parla in italiano ma non torna piu' a casa.
splendido no?

Messaggio modificato da artu' il 28 July 2010 - 12:38 PM


#14 Utente offline   AlexMessoMalex1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 01 January 2011 - 04:31 PM

Effettivamente è sempre meglio ascoltare maestro-roomba : http://www.youtube.com/watch?v=i7T85Cmr2fQ :-)

#15 Utente offline   AlexMessoMalex1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 01 January 2011 - 07:30 PM

Io ho un 563 Pet e secondo me la differenza di prezzo rispetto alla versione "standard" tipo 555 (che si trova a 315€) ha un senso perchè ci sono 20-30€ di differenza (il 563 Pet si trova a 350€) ma nella confezione ci sono molti più ricambi.
Il serbatoio maggiorato effettivamente non serve anche perchè senza il filtro le polveri sottili non verrebbero trattenute.
L'unica mancanza rispetto all'ormai mitico e rispettato modello 560 sarebbero i lighthouses.
Quindi stavo pensando di fare l'upgrade con la motherboard del 560 (circa 80-90€) che sostanzialmente mi trasformerebbe il mio 563 Pet in un 581 creando un 581 Pet :-D
Ma visto che vorrei comprarne un altro per il piano di sopra a questo punto è molto più conveniente economicamente acquistare direttamente il 581 (che si trova a 399€) e comprende anche 3 lighthouse.
Forse non ho considerato qualcosa?

(nell'attesa ho comprato lo scooba 385)

Messaggio modificato da AlexMessoMalex il 01 January 2011 - 07:31 PM


#16 Utente offline   andrear80 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 04-January 11

Inviato 04 January 2011 - 10:52 AM

QUOTE(AlexMessoMalex @ Jan 1 2011, 07:30 PM) Visualizza messaggio
Io ho un 563 Pet e secondo me la differenza di prezzo rispetto alla versione "standard" tipo 555 (che si trova a 315€) ha un senso perchè ci sono 20-30€ di differenza (il 563 Pet si trova a 350€) ma nella confezione ci sono molti più ricambi.
Il serbatoio maggiorato effettivamente non serve anche perchè senza il filtro le polveri sottili non verrebbero trattenute.
L'unica mancanza rispetto all'ormai mitico e rispettato modello 560 sarebbero i lighthouses.
Quindi stavo pensando di fare l'upgrade con la motherboard del 560 (circa 80-90€) che sostanzialmente mi trasformerebbe il mio 563 Pet in un 581 creando un 581 Pet :-D
Ma visto che vorrei comprarne un altro per il piano di sopra a questo punto è molto più conveniente economicamente acquistare direttamente il 581 (che si trova a 399€) e comprende anche 3 lighthouse.
Forse non ho considerato qualcosa?

(nell'attesa ho comprato lo scooba 385)


Ciao,
mi potresti dire dove hai trovato questi prezzi (anche in MP se vuoi)?? Ho cercato in giro...ma così bassi non li ho trovati da nessuna parte!!!


grazie

#17 Utente offline   AlexMessoMalex1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 04 January 2011 - 11:20 AM

QUOTE(andrear80 @ Jan 4 2011, 10:52 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
mi potresti dire dove hai trovato questi prezzi (anche in MP se vuoi)?? Ho cercato in giro...ma così bassi non li ho trovati da nessuna parte!!!
grazie

Scusami io ho indicato i prezzi senza IVA perchè io avendo la P.IVA la scarico e quindi non la pago.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi