Scusate sono nuovo, ho acquistato da poco roomba 555 la spazzolina laterale esterna ha smesso di girare, dopo pochi giorni.
potete aiutarmi.
Grazie
Pagina 1 di 1
Spazzola Laerale
Inviato 16 April 2010 - 09:51 PM
Fai queste prove.
1) Svita e leva la spazzola laterale, metti il roomba a terra appoggi un ditino nel perno del motore, accendi il roomba poi senti se gira il perno con il ditino :-)
2) controlla che non ci sia dei peli avvolti
se non gira ancora
3) svita le 4 viti del coperchio inferiore, svita il motorino con le due viti e solleva dai una soffiata nelle molle dei contatti e controlla le placche ramate del motore se sono pulite, avvita tutto e riprova.
se non funziona ancora
4) checkup del motore. Leva ancora il pianale sotto con le 4 viti, svita le 2 viti del motore, prendi una batteria da 9V e appoggia nei contatti ramati del motore (ci calza a pennello) verifica che il motore funzioni.
se non funziona = motore bruciato
se funziona = problemi alla piastra madre
Quando installi la spazzolina laterale fai molta pressione sul perno devi sentire un click se non lo fa spingi bene E FORTE! (non sente male)
1) Svita e leva la spazzola laterale, metti il roomba a terra appoggi un ditino nel perno del motore, accendi il roomba poi senti se gira il perno con il ditino :-)
2) controlla che non ci sia dei peli avvolti
se non gira ancora
3) svita le 4 viti del coperchio inferiore, svita il motorino con le due viti e solleva dai una soffiata nelle molle dei contatti e controlla le placche ramate del motore se sono pulite, avvita tutto e riprova.
se non funziona ancora
4) checkup del motore. Leva ancora il pianale sotto con le 4 viti, svita le 2 viti del motore, prendi una batteria da 9V e appoggia nei contatti ramati del motore (ci calza a pennello) verifica che il motore funzioni.
se non funziona = motore bruciato
se funziona = problemi alla piastra madre
Quando installi la spazzolina laterale fai molta pressione sul perno devi sentire un click se non lo fa spingi bene E FORTE! (non sente male)
Inviato 19 April 2010 - 04:40 PM
Grazie per la risposta l'altra sera č ripartita quindi credo che il motorino funzioni, perchč laspazzolina č ripartita dopo aver pulito la ruotina anteriore. Mi puoi per cortesia spiegare quali viti devo rimuovere, e se non mi decade, procedendo, la garanzia. considerato che ha meno di un mese di vita.
grazie mille
grazie mille
Pagina 1 di 1