Community iRobot: Roomba Ariete! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Ariete!

#1 Utente offline   buso711 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 15-March 10

Inviato 09 April 2010 - 11:06 PM

Questa è nuova...
Ho un ripetitore in casa per la pay TV che fa da ripetirore audio video e del telecomando.
La sua unica pecca è che era poco sensibile per il ripetitore IR ed ho ben pensato di smontarlo ed aumentarne la potenza.
Questa matina prima di andare al lavoro in magazzino faccio partire il roomba dalla sua base e quando torno lo trovo che con la lucina DOCK lampeggiante cerca di abbattere il supporto della TV in sala, come se lì ci fosse la docking station
Alla fine mi sono accorto che avevo il ripetirore TV ancora acceso ed evidentemente per qualche strana riflessione captava qualche segnale del roomba e lo riportava dalla TV.
Spento il ripetitore il roomba ha fatto un mezzo giro preplesso e se ne è tornato a casina.
Morale della favola...
non saprei, ma la prossima volta mi assicuro di spegnere il ripetitore TV


#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 April 2010 - 09:57 PM

QUOTE(buso71 @ Apr 10 2010, 12:06 AM) Visualizza messaggio
Questa è nuova...
Ho un ripetitore in casa per la pay TV che fa da ripetirore audio video e del telecomando.
La sua unica pecca è che era poco sensibile per il ripetitore IR ed ho ben pensato di smontarlo ed aumentarne la potenza.
Questa matina prima di andare al lavoro in magazzino faccio partire il roomba dalla sua base e quando torno lo trovo che con la lucina DOCK lampeggiante cerca di abbattere il supporto della TV in sala, come se lì ci fosse la docking station
Alla fine mi sono accorto che avevo il ripetirore TV ancora acceso ed evidentemente per qualche strana riflessione captava qualche segnale del roomba e lo riportava dalla TV.
Spento il ripetitore il roomba ha fatto un mezzo giro preplesso e se ne è tornato a casina.
Morale della favola...
non saprei, ma la prossima volta mi assicuro di spegnere il ripetitore TV


Il ripetitore TV ha un diodo IR per il radiocomando che dialoga con il roomba. biggrin.gif

stai attento roomba si potrebbe mettere d'accordo con la TV e farti la guerra cool.gif


#3 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 19 April 2010 - 04:51 PM

QUOTE(buso71 @ Apr 10 2010, 12:06 AM) Visualizza messaggio
Questa è nuova...
Ho un ripetitore in casa per la pay TV che fa da ripetirore audio video e del telecomando.
La sua unica pecca è che era poco sensibile per il ripetitore IR ed ho ben pensato di smontarlo ed aumentarne la potenza.


E come hai fatto?
Forse hai raddoppiato i led??

#4 Utente offline   buso711 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 15-March 10

Inviato 20 April 2010 - 11:16 AM

esatto!!! e poichè sono stato fortunato, erano pilotati da un BJT e non direttamente dall'integrato, quindi ho cambiato la resistenza per poterli pilotare a piena corrente.
p.s.
Sono due mesi che funziona e non si è ancora rotto, l'unico piccolo problema è che ora se non chiudo le porte va in feedback ed il telecomando nel'altra stanza non funziona.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi