Community iRobot: Comportamento Strano Dopo Che Incontra Un Ostacolo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Comportamento Strano Dopo Che Incontra Un Ostacolo

#1 Utente offline   nicnic1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 08-March 10

Inviato 07 April 2010 - 04:28 PM

da alcuni giorni mi sono accorta che il mio roomba 560 ha un comportamento ( ma si puo parlare di comportamento per un aspirapolvere???)nuovo o che forse non avevo mai notato io....
in genere quando incontra un ostacolo, rallenta ( se lo vede), ci va addosso, si gira di 20-30° ( ma a volte anche 180) su se stesso, e prosegue dritto in questa nuova direzione fino all'ostacolo successivo
ora invece capita spesso che dopo aver battuto su un ostacolo fa prima una marcia indietro di qualche cm, poi si gira su se stesso, dopo di che non parte immediatamente, ma rimane fermo sul posto per 3-4 secondi e poi parte
forse il fatto di fare marcia indietro non lo avevo mai notato io, ma metterei la mano sul fuoco di non averlo mai visto indugiare 3-4 secondi prima di partire dopo un ostacolo...
qualcuno dei vostri fa così?

#2 Utente offline   buso711 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 15-March 10

Inviato 13 April 2010 - 09:33 PM

mi viene il dubbio di qualche sensore sporco.

da buon ingegnere ho fatto delle prove di carico e se non lo pulisci dopo un paio di missioni sembra un po' confuso.

Il mio qundo va contro un ostacolo se è improvviso ( tipo gamba del tavolo ) indietreggia - ed è logico dato che si deve disimpegnare - poi gira di circa 30° e riprova, se al secondo colpo coccia ancora, inizia la manovra di aggiramento ( cioè tenta di girarci attorno ).
Se l'ostacolo è grosso e lo vede, rallenta, si appoggia e cerca di seguire il bordo.

Se ha i vetrini davanti zozzi, è un po' più confuso

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 15 April 2010 - 06:32 PM

Ha volte capita...

Messaggio modificato da maestro-roomba il 15 April 2010 - 06:33 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi