Community iRobot: Help! Rumore Blocco Spazzole Seguito Da Blocco Totale - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Help! Rumore Blocco Spazzole Seguito Da Blocco Totale (ta-tlak... ta-tlak... ta-tlak... con cadenza di due secondi)

#1 Utente offline   rrpsks 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 05-April 10

Inviato 05 April 2010 - 10:47 AM

Ho un roomba 563 da due settimane. Da qualche giorno, anche se il roomba e' perfettamente pulito dopo appena un minuto di funzionamento si sente un forte rumore provenire da sotto (ta-tlak... ta-tlak... ta-tlak... con cadenza di due secondi). Dopo poco il roomba si ferma e mi da errore "pulire il blocco spazzole".

Qualche idea su come risolvere? Un ringraziamento anticipato.

Roberto


#2 Utente offline   rrpsks 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 05-April 10

Inviato 05 April 2010 - 11:14 AM

QUOTE(rrpsks @ Apr 5 2010, 11:47 AM) Visualizza messaggio
Ho un roomba 563 da due settimane. Da qualche giorno, anche se il roomba e' perfettamente pulito dopo appena un minuto di funzionamento si sente un forte rumore provenire da sotto (ta-tlak... ta-tlak... ta-tlak... con cadenza di due secondi). Dopo poco il roomba si ferma e mi da errore "pulire il blocco spazzole".

Qualche idea su come risolvere? Un ringraziamento anticipato.

Roberto


Pare che abbia risolto. Il problema erano i due anelli gialli a bordo spazzola che si erano gia' rigati e sfregavano contro la scatola verde, arrivando a bloccare le spazzole. Ho visto che altri utenti del forum sono stati costretti a toglierli...

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 05 April 2010 - 09:44 PM

Fatto bene levali, altrimenti ti fanno dei solchi in contrapposizione.

#4 Utente offline   rrpsks 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 05-April 10

Inviato 06 April 2010 - 06:43 AM

Si ma dico, siccome non sono il solo e la cosa e' accaduta con il robot praticamente nuovo, cosa fanno quelli della Irobot?
Se ne fregano e continuano a vendere i loro prodotti SAPENDO che hanno problemi?
Ora io sono uno smanettone e a fare certe cose mi diverto, il fatto e' che pero' volevo regalarlo a mia madre un roomba, ma lei non sarebbe minimamente in grado ne di fargli questo tipo di manutenzione, ne di fargli la manutenzione ordinaria che a mio parere e' veramente troppo onerosa.
Ma dopo 20 anni che sono sul mercato hanno ancora problemi di questo tipo?

#5 Utente offline   mmauromori 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 27-March 10

  Inviato 06 April 2010 - 10:53 AM

QUOTE(rrpsks @ Apr 6 2010, 09:43 AM) Visualizza messaggio
Si ma dico, siccome non sono il solo e la cosa e' accaduta con il robot praticamente nuovo, cosa fanno quelli della Irobot?
Se ne fregano e continuano a vendere i loro prodotti SAPENDO che hanno problemi?
Ora io sono uno smanettone e a fare certe cose mi diverto, il fatto e' che pero' volevo regalarlo a mia madre un roomba, ma lei non sarebbe minimamente in grado ne di fargli questo tipo di manutenzione, ne di fargli la manutenzione ordinaria che a mio parere e' veramente troppo onerosa.
Ma dopo 20 anni che sono sul mercato hanno ancora problemi di questo tipo?

Non voglio sostituire il tecnico, ma il problema si è presentato anche su quello di una amica, spesso in blocco con rumori e rigatura dei dischetti laterali. ho sfilato i rulli con un cacciavite adeguato ho smontato le boccole laterali e sotto ho trovato un cumolo di capelli che facevano da spessore non consentendo un corretto movimento, le spazzole devono entrare e girare senza alcun sforzo, non conviene togliere i dischetti laterali, anche perche se li hanno messi ha qualcosa serviranno.
Questa è stata la mia esperienza, spero sia utile. Ciao <CPR>

#6 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 07 April 2010 - 01:30 PM

QUOTE(rrpsks @ Apr 6 2010, 07:43 AM) Visualizza messaggio
Si ma dico, siccome non sono il solo e la cosa e' accaduta con il robot praticamente nuovo, cosa fanno quelli della Irobot?
Se ne fregano e continuano a vendere i loro prodotti SAPENDO che hanno problemi?
Ora io sono uno smanettone e a fare certe cose mi diverto, il fatto e' che pero' volevo regalarlo a mia madre un roomba, ma lei non sarebbe minimamente in grado ne di fargli questo tipo di manutenzione, ne di fargli la manutenzione ordinaria che a mio parere e' veramente troppo onerosa.
Ma dopo 20 anni che sono sul mercato hanno ancora problemi di questo tipo?


è frequente ovunque cercare di rifilare agli altri oggetti che non sono perfetti. anche persone. pensa, ho due figlie INSOPPORTABILI ma in giro le vanto come fossero due gioielli di rara bellezza e bontà. vuoi vedè mai che qualcuno ci casca? tongue.gif

scherzo, ovviamente.
sono prodotti relatrivamente nuovi e credo che le sperimentazioni le stiano facendo sui possessori di questi robot :( . non a caso le migliorie sono state apportate in seguito alle varie e pressanti segnalazioni di problemi riscontrati.
io continuo a chiedere un altro spazzolino rotante sul roomba (vanamente... ma non dispero!!)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi