Community iRobot: Roomba Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Scooba caratteristiche del modello 5999

#1 Utente offline   claudia751 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-May 08

Inviato 02 May 2008 - 07:25 PM

Salve ho aquistato su ebay uno scooba 5999 che ancora non ho ricevuto e vorrei sapere a chi lo avesse se ha avuto problemi,poichè ho letto che col modello 5900 molti hanno avuto qualche problemino!

#2 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 12 May 2008 - 07:07 PM

huh.gif Ciao anche io ho un 5900 e qualche problema lo avuto. Del 5999 non ne ho ancora sentito parlare in quanto i nuovi modelli hanno la sigla 3xx. Io per uscire dai guai ho0 seguito i forum americani in particolare http://forums.irobot.com/irobothome/board?board.id=90 ed anche molto valido il http://www.roombareview.com/chat/viewforum.php?f=1. Devi sapere un pò di inglese oppure aiutarti con il traduttre automatico. Io ho avuto un problema serio, ho dovuto smontare lo scooba e rifare delle saldature sulla basetta del motore della pompa. Se non fosse stato per l'ausilio degli americani avrei gettato lo scooba. comunque ora un pò di esperienza l'ho fatta se hai dei problemi non esitare a contattarmi con i messeggi diretti. Puoi anche visitare questo sito molto tecnico http://mysite.verizon.net/gsplews/Tanks_details.htm, navigaci un pò e trovi parecchi dettagli interessanti. ciao e affidiamoci a san robot

#3 Utente offline   darionegri1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 13 May 2008 - 02:57 PM

Il modello scooba 5999 è identico al modello 5900 ma è "remanufactored" o per meglio capirci "ricondizionato" dalla Irobot.
Il problema che ho riscontrato, leggendo in vari siti americani (amazon.com ecc), è che il fatto che sia ricondizionato dalla Irobot non significa, come uno è portato a pensare, che lo scooba funzioni alla perfezione perchè tanto lo hanno controllato.... anzi semmai è il contrario....
Difatti se vai sul sito sopraelencato e leggi un pò di commenti noterai che ci sono diversi valutazioni negative in merito.
Di positivo c'è che l' irobot america ti da tre mesi di garanzia e quindi se qualcosa non funziona sono costretti a cambiartelo (le spese di spedizione di invio e ritorno sono comunque di tua competenza)
Ciao dario



#4 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 14 May 2008 - 10:25 AM

wink.gif Bene, quindi Dario mi stai dicendo che anche il mio scooba è un 5999. infatti all'interno del modello (dove sono alloggiate le batterie) c'è la scritta su etichetta "remenifactured" ed aveva soli tre mesi garanzia quando è arrivato. Io l'ho preso da un ebay .it venditore. Infatti ho avuto dei problemi alla pompa come hai potuto leggere. Spero che gli altri problemi se verranno siano facilmente risolvibili. Adesso fa parecchio rumore , volevo controllare che non abbia preso gioco la ventola di aspirazione. Ciao

#5 Utente offline   claudia751 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-May 08

Inviato 16 May 2008 - 05:57 AM

QUOTE(j.perez @ May 14 2008, 11:25 AM) Visualizza messaggio
wink.gif Bene, quindi Dario mi stai dicendo che anche il mio scooba è un 5999. infatti all'interno del modello (dove sono alloggiate le batterie) c'è la scritta su etichetta "remenifactured" ed aveva soli tre mesi garanzia quando è arrivato. Io l'ho preso da un ebay .it venditore. Infatti ho avuto dei problemi alla pompa come hai potuto leggere. Spero che gli altri problemi se verranno siano facilmente risolvibili. Adesso fa parecchio rumore , volevo controllare che non abbia preso gioco la ventola di aspirazione. Ciao



QUOTE(j.perez @ May 14 2008, 11:25 AM) Visualizza messaggio
wink.gif Bene, quindi Dario mi stai dicendo che anche il mio scooba è un 5999. infatti all'interno del modello (dove sono alloggiate le batterie) c'è la scritta su etichetta "remenifactured" ed aveva soli tre mesi garanzia quando è arrivato. Io l'ho preso da un ebay .it venditore. Infatti ho avuto dei problemi alla pompa come hai potuto leggere. Spero che gli altri problemi se verranno siano facilmente risolvibili. Adesso fa parecchio rumore , volevo controllare che non abbia preso gioco la ventola di aspirazione. Ciao

Ciao,
quindi ho preso una fregatura!!!!!!!!!!!!!!!A me ancora deve arrivare e ahimè peccato che non possa recedere.......Vi farò sapere appena me lo avranno consegnato....Ciaoooooo

#6 Utente offline   darionegri1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 16 May 2008 - 07:24 AM

Piper non è detto che tu abbia preso una fregatura.
Magari te ne arriva uno che non da nessun problema.
Anche perchè, oltre ai problemi di cui ho scritto nel post, sopra ho letto anche di diverse persone felicissime del loro irobot ricondizionato.
Quindi è un terno al lotto.
Inoltre il mio primo roomba l'ho comprato in italia usato (ma perfettamente funzionante così dicevano) su ebay e mi è arrivato rotto... perciò niente è sicuro.
Tanta è stata l'arrabbiatura che il giorno stesso, da mediaworld, ho comprato un 560 con estensione garanzia a 4 anni.

Perez ho letto della disavventura riscontrata e ti faccio i miei complimenti per come sei riuscita a risolverla.
Magari il rumore che fa ora è solo dovuto all'usura delle varie spazzole.
E comunque ti assicuro che anche il mio scooba 350 non è che si possa definire proprio silenzioso.....
ciao dario

#7 Utente offline   ask_to_ash 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 09-May 08

Inviato 16 May 2008 - 10:49 AM

QUOTE(pipper @ May 2 2008, 08:25 PM) Visualizza messaggio
Salve ho aquistato su ebay uno scooba 5999 che ancora non ho ricevuto e vorrei sapere a chi lo avesse se ha avuto problemi,poichè ho letto che col modello 5900 molti hanno avuto qualche problemino!

scusate se mi intrometto nel discorso, ma perchè comprate in america se poi tanto sapete che non sono conformi alle normative europee? poi la garanzia nn ce l'avrete neanche...io penso che aspetterò il mese di settembre per non avere problemi e mi sento più sicura...tanto mese più o mese meno c'è sempre il metodo tradizionale che mi permette di lavare i pavimenti.

#8 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 17 May 2008 - 02:11 PM

smile.gif Bè è per la novità, io sono appassionato di robotica e più o meno so cosa ci sta dentro. Devo poi dirti che lo scooba da assuefazione ,io sapendo che esiste non potrei starne senza per più di una settimana....ha ha . é vero, come dice Dario , lo scooba in senso generale funziona e sono una minoranza quelli che non funzionano. Per ripararli si riesce con un pò di pazienza e manualità (a meno che non sia successo undisastro)inoltre posso segnalare questo sito xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx che vende ogni sorta di ricambio e spedisce in tutto il mondo. Ciao e buona fortuna. Ma siete sicuri che in Italia arriva a Settembre?


NOTA ADMIN: link rimosso come previsto da regolamento.

Messaggio modificato da ADMINISTRATOR il 19 May 2008 - 01:14 PM


#9 Utente offline   darionegri1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 17 May 2008 - 07:22 PM

Ciao ask_to_ash.
Non posso che condividere i tuoi dubbi ci mancherebbe.
E' innegabile che sia pericoloso però è, secondo me, un rischio calcolato.
Tanto per cominciare io l'ho comprato nuovo e non ricondizionato inoltre gli americani lo utilizzano già da anni e ne parlano benissimo.
Basta inserire su google o you tube la parola scooba e di informazioni varie ne trovi a tonnellate.
Inoltre, dopo aver provato sulla mia pelle il roomba 560 (strumento veramente fantastico e sottolineo comprato in italia), il solo pensiero di passare un altra volta lo straccio in casa ha fatto si che lo comprassi in america.
Sia chiaro che prima o cercato di capire, proprio qui sul forum, a che punto eravamo sull'arrivo di questo prodotto italia e visto che ad oggi non c'è ancora una data certa mi sono organizzato per rimediarlo da solo.
Anche perchè ti giuro che ero stufo marcio delle pulizie.
Ora che le fa lui al posto mio ti garantisco che andrei in america anche a nuoto a prenderlo.
Poi, ovviamente, si ritorna sempre al solito punto. Quanto sono importanti per te 300 euro.
Perchè questa è la cifra di cui si sta parlando (tasse, dogana e spedizione compresa).
A presto dario




#10 Utente offline   claudia751 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-May 08

Inviato 20 May 2008 - 06:44 AM

QUOTE(Dario @ May 17 2008, 08:22 PM) Visualizza messaggio
Ciao ask_to_ash.
Non posso che condividere i tuoi dubbi ci mancherebbe.
E' innegabile che sia pericoloso però è, secondo me, un rischio calcolato.
Tanto per cominciare io l'ho comprato nuovo e non ricondizionato inoltre gli americani lo utilizzano già da anni e ne parlano benissimo.
Basta inserire su google o you tube la parola scooba e di informazioni varie ne trovi a tonnellate.
Inoltre, dopo aver provato sulla mia pelle il roomba 560 (strumento veramente fantastico e sottolineo comprato in italia), il solo pensiero di passare un altra volta lo straccio in casa ha fatto si che lo comprassi in america.
Sia chiaro che prima o cercato di capire, proprio qui sul forum, a che punto eravamo sull'arrivo di questo prodotto italia e visto che ad oggi non c'è ancora una data certa mi sono organizzato per rimediarlo da solo.
Anche perchè ti giuro che ero stufo marcio delle pulizie.
Ora che le fa lui al posto mio ti garantisco che andrei in america anche a nuoto a prenderlo.
Poi, ovviamente, si ritorna sempre al solito punto. Quanto sono importanti per te 300 euro.
Perchè questa è la cifra di cui si sta parlando (tasse, dogana e spedizione compresa).
A presto dario


























Ciao,mi è arrivato lo scooba 5999 dopo circa 10 gg dagli U.s.a veramente velocisimo.....solo che purtroppo mi sono dovuta munire di un convertitore acquistato su ebay arrivatomi in un giorno,solo che ahimè appena ho attaccato lo scooba mi si è acceso sul display il n 9 ed ora non so se è dovuto al convertitore anche se dovrebbe essere corretto 100-120v..........................ahiiiiiiii.

#11 Utente offline   darionegri1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 21 May 2008 - 08:27 AM

Ciao pipper sai che non ho capito cosa è successo??
E' normale che ti serva un trasformatore dato che in america la corrente è 110v.
Attenzione però che a te serve un trasformatore che converta (o riduca) la corrente italiana da 220v a 110v perchè lo scooba si alimenta così.
E poi ti si è acceso il numero nove??? Che significa?
Nel mio scooba non ci sono numeri. Il tuo libretto di istruzioni non ti dice nulla?
Ciao dario

#12 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 28 May 2008 - 08:46 AM

Ciao,

QUOTE(pipper @ May 20 2008, 07:44 AM) Visualizza messaggio
Ciao,mi è arrivato lo scooba 5999 dopo circa 10 gg dagli U.s.a veramente velocisimo.....solo che purtroppo mi sono dovuta munire di un convertitore acquistato su ebay arrivatomi in un giorno,solo che ahimè appena ho attaccato lo scooba mi si è acceso sul display il n 9 ed ora non so se è dovuto al convertitore anche se dovrebbe essere corretto 100-120v..........................ahiiiiiiii.


Il codice 9 indica un problema di carica, lo trovi a pagina 19 del 5900 Owners manual (che puoi scaricare da irobot.com, solo in inglese of course ...)

Qual'e' la "potenza" del tuo trasformatore ? Su un forum americano (roombareview) consigliano almeno 100W (45-50W x i roomba).

Potrebbe essere solo quello, che il tuo trasformatore non e' abbastanza potente.

Inoltre chi ha acquistato 58xx/59xx dovrebbe fare attenzione alla data di fabbricazione, se anteriore al 12/06 c'e' un problema generale (non il tuo con codice 9 ..) di "cattiva/aggressiva" carica.
In pratica l'alimentazione interna continua a caricare al massimo (invece di fare "micro" cariche) anche quando la batteria e' gia' caricata al max ... con problemi di sovraccarico e temperatura elevata che in pochi mesi "uccidono" la batteria ...

C'e' una patch SW chiamata OSMO, ma credo disponibile solo x gli ammerricani ... non credo che Irobot Italia possa fornirla (anche xche' non commercializza ancora gli Scooba ..)

Inoltre, sempre per conoscenza, non viene consigliato (sempre su questo forum roombareview) di usare il caricatore esterno xche' ha lo stesso comportamento di sovraccarica.
Se si usa bisogna spegnerlo/disconnetterlo dalla presa elettrica appena ha finito di caricare (led charging spento).

Non basato su esperienze personali (ho un 335/350 ..), solo su lettura forum ..

Ciaoooooooooo,
Luciano

P.S.: Gia' che ci siamo, visto che a questo forum partecipano rappresentati di Irobot ... potete dirci qual'e' la vostra politica di assistenza per i prodotti acquistati all'estero ??



#13 Utente offline   fragile1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 28 May 2008 - 12:18 PM

QUOTE(bolero1000 @ May 28 2008, 09:46 AM) Visualizza messaggio
P.S.: Gia' che ci siamo, visto che a questo forum partecipano rappresentati di Irobot ... potete dirci qual'e' la vostra politica di assistenza per i prodotti acquistati all'estero ??

se mai ci fosse risposta ... è possibile sapere il reale comportamento per acquisto di prodotti intracee ed extracee? se acquisto in germania nn è come acquistare dagli USA :(

#14 Utente offline   darionegri1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 30 May 2008 - 07:32 PM

Sulla scatola dello scooba c'è esplicitamente scritto: "garanzia di un anno valida solo sul territorio americano e canadese".
Credo non ci siano altri commenti da fare. Più chiaro di così?
Dario

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi