Community iRobot: Dopo La Pulizia Le Spazzole Ancora Non Girano - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dopo La Pulizia Le Spazzole Ancora Non Girano

#1 Utente offline   annalisatv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 01-April 10

Inviato 01 April 2010 - 08:46 PM

Buonasera a tutti, ho un rooma 560 da ormai più di due anni. Ha sempre funzionato bene ma ad un certo punto ha cominciato ad andare più lentamente e meno rumorosamente del solito, lasciando lanetta in giro, sulle spazzole e non riempiendo la vaschetta con la polvere.
Leggendo i vostri forum e le risposte, ho eseguito la pulizia smontando la scatola dellle spazzole fino ad arrivare al motore, ho soffiato con il compressore, insomma ho fatto una pulizia accurata , come da voi descritto, ma non è successo niente.
Ho provato ad allargare (sempre come descritto in un forum) le due guarnizioni per vedere se almeno si riempiva la vaschetta, ma niente....
Allora ho provato a farlo andare senza vaschetta raccogli polvere e mi sono accora che le spazzole toccano il pavimento, ma non girano!!! (p.s. avevo controllato anche la famosa cordicella che permette alle spazzole di alzarsi e abbassarsi a seconda di come trova il pavimento).
Cosa può essere successo?
Che il motore si sia bruciato e non funzioni? Come faccio a verificarlo? (A mano le spazzole girano liberamente)
ho paura che sia successo qualcosa quando roomba ha fagocitato un giocattolo dei miei bimbi. (poi me l'ha restituito)
qualcuno mi può aiutare? sono persa senza il mio roomba e prima di mandarlo in assistenza vorrei provare a fare di più.
grazie

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 01 April 2010 - 09:02 PM

Ciao Annalisa
http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=1272

Maestro, un'altro euro! laugh.gif



#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 01 April 2010 - 11:51 PM

QUOTE(annalisatv @ Apr 1 2010, 08:46 PM) Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, ho un rooma 560 da ormai più di due anni. Ha sempre funzionato bene ma ad un certo punto ha cominciato ad andare più lentamente e meno rumorosamente del solito, lasciando lanetta in giro, sulle spazzole e non riempiendo la vaschetta con la polvere.
Leggendo i vostri forum e le risposte, ho eseguito la pulizia smontando la scatola dellle spazzole fino ad arrivare al motore, ho soffiato con il compressore, insomma ho fatto una pulizia accurata , come da voi descritto, ma non è successo niente.
Ho provato ad allargare (sempre come descritto in un forum) le due guarnizioni per vedere se almeno si riempiva la vaschetta, ma niente....
Allora ho provato a farlo andare senza vaschetta raccogli polvere e mi sono accora che le spazzole toccano il pavimento, ma non girano!!! (p.s. avevo controllato anche la famosa cordicella che permette alle spazzole di alzarsi e abbassarsi a seconda di come trova il pavimento).
Cosa può essere successo?
Che il motore si sia bruciato e non funzioni? Come faccio a verificarlo? (A mano le spazzole girano liberamente)
ho paura che sia successo qualcosa quando roomba ha fagocitato un giocattolo dei miei bimbi. (poi me l'ha restituito)
qualcuno mi può aiutare? sono persa senza il mio roomba e prima di mandarlo in assistenza vorrei provare a fare di più.
grazie


Insisti ancora, rismonta e soffia con il compressore dentro al forellino del motorino, poi mentre soffi gira le spazzole. Se hai del pulisci contatti (spray che si acquista in negozi di elettronica) stai sicura che il motore riparte... ripeti fino quando non parte.

Difficile che il motore si brucia.

Cic tongue.gif


#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 April 2010 - 10:36 PM

chissà se girano....

#5 Utente offline   loric1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 08-April 10

Inviato 08 April 2010 - 06:30 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Apr 3 2010, 11:36 PM) Visualizza messaggio
chissà se girano....



Ho il medesimo problema. Le spazzole avevano smesso di girare la scorsa settimana, smontato il tutto, pulito con aria compressa e rimontato. Risultato: per due giorni hanno funzionato e da oggi sono di nuovo ferme. La scatola delle spazzole è pulita, gli ingranaggi non sono bloccati, ma nulla, tutto fermo.

Per inciso il motorino del mio roomba non ha il forellino di ventilazione.

Qualche idea prima di rivolgermi all'assistenza?

Messaggio modificato da loric il 08 April 2010 - 06:31 PM


#6 Utente offline   kaoz75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-April 10

  Inviato 08 April 2010 - 08:15 PM

Chiedo da ignorante in materia roombistica applicata: huh.gif


Lampadina.gif
non è che il rimba si tenga per sè l'info che il motore è piantato perchè si è trangugiato mezzo bue e sia necessario fargli un reset per ripristinare la rotazione? hmmm.gif
Mi sembra che oramai un reset alla bill gates risolva quasi tutto su quasi tutto...

Grazie MaestroRoomba per tutte le info guru.gif

Messaggio modificato da kaoz il 08 April 2010 - 08:16 PM


#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 09 April 2010 - 12:45 AM

QUOTE(loric @ Apr 8 2010, 07:30 PM) Visualizza messaggio
Ho il medesimo problema. Le spazzole avevano smesso di girare la scorsa settimana, smontato il tutto, pulito con aria compressa e rimontato. Risultato: per due giorni hanno funzionato e da oggi sono di nuovo ferme. La scatola delle spazzole è pulita, gli ingranaggi non sono bloccati, ma nulla, tutto fermo.

Per inciso il motorino del mio roomba non ha il forellino di ventilazione.

Qualche idea prima di rivolgermi all'assistenza?


Azzzzz, ti sei beccato un motore senza buco! laugh.gif laugh.gif ve l'avevo detto che erano in giro...

Hem Hem problema.... no buco no pulizia. Sei sfortunato, quel motore è protetto contro la sporcizia ma qualcosa è entrato ugualmente, qualcosa di piccolo che sta ostacolando le spazzole dell'indotto di conduzione, si potrebbe sistemare con il fai da te... ma è un pochino complesso! se è in garanzia spedisci che è meglio.

I motori senza ventilazione sono antipatici, in quanto pulirli è più complesso.

#8 Utente offline   TIPOEMMEDI 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 12-April 10

Inviato 12 April 2010 - 12:05 PM

Ragazzi innanzitutto, grazie per questo bellissimo FORUM che ci permette di conoscere meglio il nostro IROBOT... ho avuto anche io lo stesso problema alle spazzole dopo 3 mesi dall'acquisto... e siccome mi piace smanettare ho proceduto alla pulizia come da MANUALE del mitico MAESTRO, pulizia effettuata per ben 3/4 volte con compressore e tanto di SPRAY per contatti elettrici....
dopo la 4 volta le spazzole sono ripartite per 10 secondi ma subito dopo si sono ribloccate!!

COSA DEVO FARE ADESSO???? ASSISTENZA ho cambio diretto della SCATOLA ARANCIONE??

Attendo Vs gentili risposte
Grazie a tutti
Gianfranco

#9 Utente offline   TIPOEMMEDI 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 12-April 10

Inviato 12 April 2010 - 06:04 PM

QUOTE(TIPOEMMEDI @ Apr 12 2010, 01:05 PM) Visualizza messaggio
Ragazzi innanzitutto, grazie per questo bellissimo FORUM che ci permette di conoscere meglio il nostro IROBOT... ho avuto anche io lo stesso problema alle spazzole dopo 3 mesi dall'acquisto... e siccome mi piace smanettare ho proceduto alla pulizia come da MANUALE del mitico MAESTRO, pulizia effettuata per ben 3/4 volte con compressore e tanto di SPRAY per contatti elettrici....
dopo la 4 volta le spazzole sono ripartite per 10 secondi ma subito dopo si sono ribloccate!!

COSA DEVO FARE ADESSO???? ASSISTENZA ho cambio diretto della SCATOLA ARANCIONE??

Attendo Vs gentili risposte
Grazie a tutti
Gianfranco



FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..... GRAZIEEEEEEEEEEE
VI VOGLIO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 April 2010 - 05:55 PM

Bravo! Se si insiste nella pulizia il motorino rinasce. (io rinasceroooòò cervo a primavera...)



#11 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 19 April 2010 - 01:48 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Apr 18 2010, 06:55 PM) Visualizza messaggio
Bravo! Se si insiste nella pulizia il motorino rinasce. (io rinasceroooòò cervo a primavera...)


Maestro, non é che a respirare tutta la polvere contenente la cocaina degli italiani ricchi (chi ha il roomba non é di certo povero)...??

Cervo a primavera... laugh.gif

#12

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 April 2010 - 08:25 PM

QUOTE(ciczimz @ Apr 19 2010, 02:48 PM) Visualizza messaggio
Maestro, non é che a respirare tutta la polvere contenente la cocaina degli italiani ricchi (chi ha il roomba non é di certo povero)...??

Cervo a primavera... laugh.gif


non ci ho mai pensato....

Io so che ho sempre male alla gola! colpa dei roomba contaminati!!!!


#13 Utente offline   morice 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 01-February 10

Inviato 23 April 2010 - 04:27 PM

Bisogna anche smonatare le boccole gialle (cuscinetti) delle spazzole basta un piccolo cacciavite a taglio per rimuoverle... li si annidano peli/polvere/ecc... tenetele pulite, e le spazzople non si bloccano più...!!!! biggrin.gif

Messaggio modificato da morice il 23 April 2010 - 04:28 PM


#14 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 24 April 2010 - 08:44 PM

QUOTE(morice @ Apr 23 2010, 05:27 PM) Visualizza messaggio
Bisogna anche smonatare le boccole gialle (cuscinetti) delle spazzole basta un piccolo cacciavite a taglio per rimuoverle... li si annidano peli/polvere/ecc... tenetele pulite, e le spazzople non si bloccano più...!!!! biggrin.gif


Ottimista...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi