Community iRobot: Roomba Green Viaggia Storto E Si Muove In Modo Anomalo. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Green Viaggia Storto E Si Muove In Modo Anomalo.

#1 Utente offline   Foxtrot2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 02-May 08

  Inviato 02 May 2008 - 09:10 AM

Ciao a tutti.
Sono un possessore di un roomba green, indispensabile aiuto per la pulizia della moquette del mio negozio.
Per mesi č andato tutto benissimo, faccio periodicamente pulizia di tutte le parti in movimento in vista e dei sensori, ma in questi giorni ha iniziato a comportarsi in maniera veramente strana.

Non č il solito blocco da sporcizia nei sensori di collisione della "testa mobile" (quando si comporta come se fosse bloccato su tutti i lati).
Aumenta o diminuisce leggermente velocitā su una ruota senza alcun motivo. A volte si muove spostandosi leggermente a destra invece che andare dritto, a volte gira in cerchio quando dovrebbe andare dritto. Inoltre segue in maniera "compulsiva" i bordi dei muri come non aveva mai fatto.

Subito ho pensato ad un difetto del motore di una ruota, ma osservandolo meglio ho notato che il suo schema di pulizia era parecchio diverso da quello a cui sono giornalieralmente abituato.

Ho pulito tutto per bene, controllato che non ci fossero peli o copelli nei meccanismi (per quanto riesca a vedere ), ho usato aria compressa e pulito tutti i sensori, ma niente.

E' un problema noto o devo spedirlo in assistenza?

#2 Utente offline   Dr. Nitro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 14-January 08

  Inviato 05 May 2008 - 06:47 PM

Purtroppo č un problema noto per questa versione di Roomba. Lo chiamano "danza circorale" ed č causato da un'occlusione di polvere del sensore delle ruote. Per risolvere il problema senza aprire il Roomba, basta dell'aria compressa tra lo spazio esistente fra la ruota e plastica laterale. Nel caso non riuscissi a risolvere il problema ti consiglio di inviarlo in assistenza qualora, ancora in garanzia.

Allega File(s)



#3 Utente offline   Foxtrot2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 02-May 08

Inviato 06 May 2008 - 10:40 AM

Nono, come dicevo sopra, non č un problema di occlusione dei sensori.

Una ruota va + lenta dell'altra e invece di andare dritto curva leggermente o marcatamente a destra o a sinistra, e si comporta talvolta in altre maniere anomale.

#4 Utente offline   Dr. Nitro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 14-January 08

Inviato 06 May 2008 - 06:57 PM

Ah, scusami pensavo che con pulizia dei sensori non intendessi anche quelli delle ruote, per via della loro posizione non visbile ad occhio nudo. A questo punto non so cosa posso essere esattamente, ti consiglio di inviarlo in assisnteza. smile.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi