Community iRobot: Richiesta Informazioni Urgenti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Richiesta Informazioni Urgenti

#1 Utente offline   ANNA CASULA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 29-May 08

Inviato 25 March 2010 - 10:12 AM

La batteria del mio roomba 560 si è esaurita. Il roomba è ormai 6 mesi che non è usato. Volevo sapere se mettendo adesso la batteria nuova (che devo ordinare) posso avere dei problemi o se questo periodo di "riposo" del roomba non ha compromesso la funzionalità dello stesso. Gradirei se possibile una sollecita risposta.

P.S. nel frattempo ho comprato un nuovo roomba, il 530, però ho notato che i "virtual wall" del roomba 560 non funzionano con il 530, e quindi devo usare un solo "muro", quello in dotazione con il roomba 530. E' normale che non funzionino?

Grazie

#2 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 25 March 2010 - 10:23 PM

i virtual wall del 560 hanno una duplice funzione: virtual wall e light house. Puoi scegliere la funzione con la levetta. E sul manuale trovi le risposte comunque la prima funzione non fa passare il roomba, la seconda lo fa passare solo dopo che ha pulito la zona precedente. Ciao

#3 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 26 March 2010 - 11:23 AM

Prendi la batteria del 530 e mettila nel 560 fin che non ti arriva quella nuova.

#4 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 26 March 2010 - 01:25 PM

QUOTE(pina @ Mar 25 2010, 10:23 PM) Visualizza messaggio
i virtual wall del 560 hanno una duplice funzione: virtual wall e light house. Puoi scegliere la funzione con la levetta. E sul manuale trovi le risposte comunque la prima funzione non fa passare il roomba, la seconda lo fa passare solo dopo che ha pulito la zona precedente. Ciao

avevo cancellato questo post! Fulmine.gif
scusa ma avevo capito male... guru.gif metti la batteria del nuovo nel vecchio e, se vuoi ti do un sito italiano dove lo vendono ad un giusto prezzo. tongue.gif

#5 Utente offline   antonio_rainone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 94
  • Iscritto il: 28-October 09

Inviato 26 March 2010 - 04:43 PM

QUOTE(anna a @ Mar 25 2010, 10:12 AM) Visualizza messaggio
La batteria del mio roomba 560 si è esaurita. Il roomba è ormai 6 mesi che non è usato. Volevo sapere se mettendo adesso la batteria nuova (che devo ordinare) posso avere dei problemi o se questo periodo di "riposo" del roomba non ha compromesso la funzionalità dello stesso. Gradirei se possibile una sollecita risposta.

P.S. nel frattempo ho comprato un nuovo roomba, il 530, però ho notato che i "virtual wall" del roomba 560 non funzionano con il 530, e quindi devo usare un solo "muro", quello in dotazione con il roomba 530. E' normale che non funzionino?

Grazie


se in questi 6 mesi hai lasciato la batteria scarica all'interno del roomba ti consiglio di toglierla e controllare che tutti i contatti siano a posto
se è tutto ok non dovrebbero esserci problemi e come ti hanno consigliato anche gli altri puoi verificare montando la nuova batteria del 530 sul 560


xò alcune domande per noi utenti del forum curiosi e assetati di statistiche:
- quanto tempo ti è durata la batteria del 560?
- lo caricavi sempre dalla home base?
- lo facevi scaricare completamente a ogni ciclo di pulizia ?
- un fiorino

grazie wink.gif


PS: per quanto riguarda il problema del virtual wall mi sembra un po' strano... dovrebbe funzionare anche col 530 (naturalmente in modalità virtual wall)! prova a cambiare le pile ( o a toglierle e rimetterle per un eventuale reset)

ciao,

anto


#6 Utente offline   ANNA CASULA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 29-May 08

Inviato 30 March 2010 - 09:56 AM

QUOTE(pina @ Mar 26 2010, 02:25 PM) Visualizza messaggio
avevo cancellato questo post! Fulmine.gif
scusa ma avevo capito male... guru.gif metti la batteria del nuovo nel vecchio e, se vuoi ti do un sito italiano dove lo vendono ad un giusto prezzo. tongue.gif


grazie mi faresti un favore


QUOTE(anto73 @ Mar 26 2010, 05:43 PM) Visualizza messaggio
se in questi 6 mesi hai lasciato la batteria scarica all'interno del roomba ti consiglio di toglierla e controllare che tutti i contatti siano a posto
se è tutto ok non dovrebbero esserci problemi e come ti hanno consigliato anche gli altri puoi verificare montando la nuova batteria del 530 sul 560
xò alcune domande per noi utenti del forum curiosi e assetati di statistiche:
- quanto tempo ti è durata la batteria del 560?
- lo caricavi sempre dalla home base?
- lo facevi scaricare completamente a ogni ciclo di pulizia ?
- un fiorino

grazie wink.gif
PS: per quanto riguarda il problema del virtual wall mi sembra un po' strano... dovrebbe funzionare anche col 530 (naturalmente in modalità virtual wall)! prova a cambiare le pile ( o a toglierle e rimetterle per un eventuale reset)

ciao,

anto


grazie per la risposta, ma non c'è speranza, i virtual wall del 560 non funzionano con il 530. bell'imbroglio.
rispondo alle tue domande:
1) la batt. è durata circa 1 anno;
2) si;
3)mai

#7 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 04 April 2010 - 04:52 PM

anna, c'è posta per te nei messaggi privati wink.gif wink.gif . Ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi