ciao a tutti
ho appena acquistato un roomba 560 e sono molto soddisfatta di come lavora.
per ora l'ho usato senza lh, una stanza alla volta; per 2 volte pero' è successo che durante la pulizia il roomba sia "inciampato" nella base, cioè l'ha investita come se non l'avesse vista e l'ha trascinata via. La base infatti, pur avendo dei gommini sulla superifcie inferiore, non ha "grip" sul mio pavimento e ci scivola sopra facilmente. Così una volta ho trovato il roomba incagliato per metà sopra la base, leggermente spostata da dove lavevolasciata, dopo 2 minuti che aveva iniziato il suo giro; la seconda volta invece al mio rientro ho ritrovato la base sotto uno scaffale, ma con il roomba correttamente in carica.
Ho notato anche che quando il roomba va a mettersi in carica, sale sopra la base e questa tende a spostarsi, è facile che gli elettrodi perdano il contatto e devo intervenire io sistemando il roomba a mano per bene sulla base.
tutto questo avviene anche con la base messa in un angolo, con 2 muri che la bloccano
a voi capita qualcosa del genere? forse dovrei cambiare i gommini sotto la base?