Community iRobot: Rumore ! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Rumore ! Quanto si sente al piano di sotto ?

#1 Utente offline   spillus1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 27-April 08

Inviato 28 April 2008 - 04:13 PM

Abito in un condominio e sotto di me c'è una famiglia "molto sensibile" ai rumori !
Secondo la vostra esperienza il Roomba che scorazza per casa si farebbe sentire in maniera fastidiosa ? Vorrei poterlo usare a tutte le ore, ma temo non sarà possibile ...

#2 Utente offline   felix.recupero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 28 April 2008 - 05:48 PM

QUOTE(mach @ Apr 28 2008, 05:13 PM) Visualizza messaggio
Abito in un condominio e sotto di me c'è una famiglia "molto sensibile" ai rumori !
Secondo la vostra esperienza il Roomba che scorazza per casa si farebbe sentire in maniera fastidiosa ? Vorrei poterlo usare a tutte le ore, ma temo non sarà possibile ...


Io ho fatto la prova pratica. Sono sceso nell'appartamento di sotto e insieme abbiamo ascoltato il roomba che era in funzione a casa mia. Nell'appartamento c'era un silenzio perfetto in tutte le stanze, mentre il robot stava pulendo le stanze della mia casa. Premetto che abito in un appartamento "moderno" nel senso che non ci sono grandissimi spessori tra pavimenti e soffitti.
Per quanto sopra io il rooba lo uso anche di notte.
Ciao
Felix


#3 Utente offline   spillus1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 27-April 08

Inviato 28 April 2008 - 06:12 PM

QUOTE(Felix @ Apr 28 2008, 06:48 PM) Visualizza messaggio
Io ho fatto la prova pratica. Sono sceso nell'appartamento di sotto e insieme abbiamo ascoltato il roomba che era in funzione a casa mia. Nell'appartamento c'era un silenzio perfetto in tutte le stanze, mentre il robot stava pulendo le stanze della mia casa. Premetto che abito in un appartamento "moderno" nel senso che non ci sono grandissimi spessori tra pavimenti e soffitti.
Per quanto sopra io il rooba lo uso anche di notte.
Ciao
Felix


Grazie per il conforto.


#4 Utente offline   pablotibis 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 04-January 08

Inviato 29 April 2008 - 03:51 PM

Ciao, anch'io ho fatto la prova prattica e devo dire che appena si sentiva, dovevi essere molto atento.


#5 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 30 April 2008 - 09:08 AM

anch'io ho dei vicini molto 'sensibili'. non avendo pubblicizzato nel condominio l'esistenza in casa mia di questo robottino nessuno se n'è accorto wink.gif
male che vada puoi sempre dire 'ah sì? ma pure io sento sento dei rumori strani... possono essere fantasmi?'. funziona tongue.gif

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 May 2008 - 10:26 AM

Io sconsiglio vivamente di usarlo di notte se si ha un pavimento con le fughe ampie o non perfettamente posato, perché ad ogni (anche piccolo) gradino la ruota anteriore essendo in plastica dura produce un "tun" udibile al piano di sotto, idem quando va a sbattere contro le gambe delle sedie o gli spigoli dei mobili (che i sensori spesso non vedono e quindi non rallenta).

E poi basta acquistare il modello 560 e programmarlo per la partenza ad un ora in cui i rumori di fondo del giorno coprono quelli prodotti dal roomba.

Dei miei amici hanno preso il modello più economico, e la mattina quando escono per andare al lavoro lo fanno partire.

Farlo funzionare di notte è sempre un rischio per il quieto vivere tra vicini

#7 Utente offline   khriss75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 58
  • Iscritto il: 27-February 09

Inviato 03 March 2009 - 04:24 PM

QUOTE(Paolo @ May 3 2008, 10:26 AM) Visualizza messaggio
Io sconsiglio vivamente di usarlo di notte se si ha un pavimento con le fughe ampie o non perfettamente posato, perché ad ogni (anche piccolo) gradino la ruota anteriore essendo in plastica dura produce un "tun" udibile al piano di sotto, idem quando va a sbattere contro le gambe delle sedie o gli spigoli dei mobili (che i sensori spesso non vedono e quindi non rallenta).

E poi basta acquistare il modello 560 e programmarlo per la partenza ad un ora in cui i rumori di fondo del giorno coprono quelli prodotti dal roomba.

Dei miei amici hanno preso il modello più economico, e la mattina quando escono per andare al lavoro lo fanno partire.

Farlo funzionare di notte è sempre un rischio per il quieto vivere tra vicini


Concordo con quanto scritto da Paolo.
Ho pavimento con fughe larghe e nell'appartamento sotto al mio si sente in modo lieve ma si sente (quando c'è silenzio!).
Fortunatamente il rapporto con il mio "sotto"vicino è ottimo ma per correttezza ho chiesto quale fosse l'orario migliore per la pulizia.
Non avendo problemi (devi fare attenzione per sentirlo al piano di sotto), l'ho programmato per iniziare la pulizia verso le 11.


#8 Utente offline   Discovolante1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 03 March 2009 - 05:36 PM

Si l'unico problema potresti riscontrarlo con le fughe larghe e logicamente con i piccoli ostacoli non visibili (come diceva Paolo, non rallenta e sbatte)... nei condomini è meglio farlo lavorare ad orari di rumore di fondo già alto e nel rispetto del quieto vivere fra vicini.

Verifica gli orari riportati nelle regole condominiali.

#9 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 20 March 2009 - 05:15 PM

Malissimo che vada, le fughe delle piastrelle si riescono a livellare facilmente, in modo da diminuire il "vallo".

Basta comperare un sacchettino di cemento per fughe di piastrelle del colore giusto (é grande come un pacco di farina), miscelarlo in modo da farne una pappina un pò liquida ed infine passarlo con un normale tergivetro.

Se fatto a piccoli settori, non c'é neppure bisogno di sgomberare la stanza. Lo può fare chiunque.





#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 21 March 2009 - 10:56 AM

QUOTE(ciczimz @ Mar 20 2009, 05:15 PM) Visualizza messaggio
Malissimo che vada, le fughe delle piastrelle si riescono a livellare facilmente, in modo da diminuire il "vallo".

Basta comperare un sacchettino di cemento per fughe di piastrelle del colore giusto (é grande come un pacco di farina), miscelarlo in modo da farne una pappina un pò liquida ed infine passarlo con un normale tergivetro.

Se fatto a piccoli settori, non c'é neppure bisogno di sgomberare la stanza. Lo può fare chiunque.




è più semplice farlo partire in orari "decenti"

#11 Utente offline   Discovolante1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 21 March 2009 - 01:05 PM

QUOTE(Paolo @ Mar 21 2009, 10:56 AM) Visualizza messaggio
è più semplice farlo partire in orari "decenti"


Pollice.gif


#12 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 22 March 2009 - 05:44 AM

Geniale. tongue.gif

Non hai esperienza di vicini rompiballe, vero? Non c'é orario...



#13 Utente offline   Discovolante1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 22 March 2009 - 07:27 AM

QUOTE(ciczimz @ Mar 22 2009, 05:44 AM) Visualizza messaggio
Geniale. tongue.gif

Non hai esperienza di vicini rompiballe, vero? Non c'é orario...



Tempo fa ne ho avuti di vicini rompipalle... ma le regole sono regole per tutti e vanno rispettate, altrimenti "w il far west" texano.gif .

#14 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 22 March 2009 - 02:20 PM

QUOTE(Discovolante @ Mar 22 2009, 07:27 AM) Visualizza messaggio
Tempo fa ne ho avuti di vicini rompipalle... ma le regole sono regole per tutti e vanno rispettate, altrimenti "w il far west" texano.gif .



Ho capito, tipo Olindo Romano e Rosa Bazzi! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

#15 Utente offline   Discovolante1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 22 March 2009 - 07:10 PM

No, tipo l'ex sindaco di NY Rudolph Giuliani.. tolleranza zero cool.gif .

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi