Community iRobot: Aiutooo! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiutooo!

#1 Utente offline   crazyann 

• Gruppo: Users

Inviato 27 February 2010 - 07:44 PM

Salve a tutti!
sono appena rientrata da un'infruttuosa missione roomba. Dopo aver letto e riletto vari forum e post decido che forse il modello più adatto alle mie esigenze era il 560 (ero partita convintissima per il 563 pet) ma cerca e ricerca non riesco più a trovarlo in vendita.

Ho due gatti e poco tempo per cui inizialmente mi ero orientata sulla linea pet, volevo che fosse programmabile etc..poi leggendo il mito della linea pet mi è decisamente scemato, dai vostri post mi era parso che il 560 fosse valido solo che nn lo trovo più..

Mi sapete dire qualcosa del 555? perchè nei negozi trovo solo il 520, 555 o il 563 pet!

Altra domanda..Ma il 562/563pet ha a disposizione due serbatoi, ovvero quello con e senza filtro, oppure nella scatola c'è solo quello senza filtro?

Mi consigliate un modello valido? sono ANNI che aspetto di prenderlo (prima ancora che roomba fosse distributito in italia) ed ora che mi sono decisa vorrei fare l'acquisto giusto, vorrei i vostri consigli!!!

grazie! rolleyes.gif

#2 Utente offline   vatuttobene 

Inviato 27 February 2010 - 10:59 PM

QUOTE(crazyann @ Feb 27 2010, 07:44 PM) Visualizza messaggio
Salve a tutti!
sono appena rientrata da un'infruttuosa missione roomba. Dopo aver letto e riletto vari forum e post decido che forse il modello più adatto alle mie esigenze era il 560 (ero partita convintissima per il 563 pet) ma cerca e ricerca non riesco più a trovarlo in vendita.

Ho due gatti e poco tempo per cui inizialmente mi ero orientata sulla linea pet, volevo che fosse programmabile etc..poi leggendo il mito della linea pet mi è decisamente scemato, dai vostri post mi era parso che il 560 fosse valido solo che nn lo trovo più..

Mi sapete dire qualcosa del 555? perchè nei negozi trovo solo il 520, 555 o il 563 pet!

Altra domanda..Ma il 562/563pet ha a disposizione due serbatoi, ovvero quello con e senza filtro, oppure nella scatola c'è solo quello senza filtro?

Mi consigliate un modello valido? sono ANNI che aspetto di prenderlo (prima ancora che roomba fosse distributito in italia) ed ora che mi sono decisa vorrei fare l'acquisto giusto, vorrei i vostri consigli!!!

grazie! rolleyes.gif

vai al negozio più vicino e accattati quello che trovi in offerta. altrimenti rischi, tra un tentennamento e l'altro, di trascorrere un altro paio di anni a ramazzare come Cenerentola.
il 520 va bene. il 560 bene (puoi programare la pulizia. io non l'ho mai fatto ma sono un caso umano).
su su.. ancora qua stai? ahhhhhhhhhhhh.. ma allora ditelo!!

#3 Utente offline   crazyann 

Inviato 28 February 2010 - 02:19 PM

QUOTE(vatuttobene @ Feb 27 2010, 10:59 PM) Visualizza messaggio
vai al negozio più vicino e accattati quello che trovi in offerta. altrimenti rischi, tra un tentennamento e l'altro, di trascorrere un altro paio di anni a ramazzare come Cenerentola.
il 520 va bene. il 560 bene (puoi programare la pulizia. io non l'ho mai fatto ma sono un caso umano).
su su.. ancora qua stai? ahhhhhhhhhhhh.. ma allora ditelo!!

Ciao!!! grazie mille per la risposta.. hai ragione sono andata lettteralmente in crisi con le mie convinzioni. Comunque sono decisa..ma nn so ancora quale modello sarà..continuo a sperare in qualche prezioso consiglio..

#4 Utente offline   unlocker 

Inviato 28 February 2010 - 03:12 PM

Io ho preso il 581 e non ho ascoltato i consigli di maestro roomba che diceva di prendere un modello meno accessoriato... morale ho fatto male, ho speso un tot per cose inutili.
- La programmazione? Inutile il 95% delle volte. Perchè si dovrebbe avere la necessità di farlo partire automaticamente? Per non ascoltarlo durante il suo lavoro? La mattina, prima di uscire, si dà il via ed il gioco è fatto.
- I lighthouse? Il 90% delle volte non si accendono automaticamente e quindi si incasina tutto il ciclo di pulizia.
- Il telecomando? Inutile.
Morale: poichè per il resto sono tutti uguali, quindi prendi il 520 che andrà benissimo. Ciao

#5 Utente offline   crazyann 

Inviato 28 February 2010 - 08:24 PM

QUOTE(unlocker @ Feb 28 2010, 03:12 PM) Visualizza messaggio
Io ho preso il 581 e non ho ascoltato i consigli di maestro roomba che diceva di prendere un modello meno accessoriato... morale ho fatto male, ho speso un tot per cose inutili.
- La programmazione? Inutile il 95% delle volte. Perchè si dovrebbe avere la necessità di farlo partire automaticamente? Per non ascoltarlo durante il suo lavoro? La mattina, prima di uscire, si dà il via ed il gioco è fatto.
- I lighthouse? Il 90% delle volte non si accendono automaticamente e quindi si incasina tutto il ciclo di pulizia.
- Il telecomando? Inutile.
Morale: poichè per il resto sono tutti uguali, quindi prendi il 520 che andrà benissimo. Ciao

Penso che mio moroso potrebbe farti un monumento! la pensa esattamente come te e stà cercando di convincermi per quello da giorni!

#6 Utente offline   unlocker 

Inviato 01 March 2010 - 09:00 AM

eheh, salutalo e digli che è più sveglio di me, io ho dovuto sbatterci il muso per capirlo wacko.gif

#7 Utente offline   crazyann 

Inviato 01 March 2010 - 01:35 PM

QUOTE(unlocker @ Mar 1 2010, 09:00 AM) Visualizza messaggio
eheh, salutalo e digli che è più sveglio di me, io ho dovuto sbatterci il muso per capirlo wacko.gif

A questo punto parte che debba decidermi tra il 555 e il 520..mah che dilemma!

#8 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 01 March 2010 - 03:35 PM

CHIARIAMOCI LE IDEE SULLE CARATTERISTICHE DEI NUOVI ROOMBA 500... Vi capisco,sono entrata in crisi pure io con l'uscita sul mercato della nuova serie che ha la diagnostica in italiano;dopo varie ricerche sia sul sito italiano che quello americano e dopo aver parlato telefonicamente più volte con roomba shop,ora penso di avere le idee più chiare:Il roomba 560,è sostituito dal 555 e non ha i lighthauses; Il 562 pet viene sostituito dal 563 pet e non ha i ligthauses,è dotato di un cassettino con il filtro che aspira e separa il pelo dalle le polveri sottili,in più in dotazione ha un cassettino, più grande( perchè nell'interno non c'è il filtro),che raccoglie,anche questo, sia il pelo degli animali che la polvere (però la polvere in modo meno "sottile");in pratica quello con il filtro si dovrebbe utilizzare per una pulizia più approfondita.Il raccoglitore senza filtro da qualcuno non viene utilizzato perchè teme che la polvere non filtrata possa rovinare gli ingranaggi del robot e ritenendo sufficiente allo scopo quello con il filtro.L'operatore di roomba shop che ho richiamato questa mattina mi ha assicurato che ciò non succede e che conviene usarlo per la pulizia quotidiana perchè il sistema di aspirazione potenziato non fà intasare le spazzole.Inoltre il roomba 563 non supporta i lightauses in quanto nella nuova serie non è stato inserito il sistema lightause,perchè statisticamente è stato rilevato da IROBOT che questo tipo di muri virtuali non era molto utilizzato dagli acquirenti e anche per una questione di risparmio per non aumentare i prezzi.Il roomba 581 che sostituisce il 580 ha i LH ,e costa di più.;ancora non è presente sul mercato italiano e coloro che l'hanno comprato hanno avuto il tipo americano...In pratica stiamo pagando a caro prezzo la diagnostica in italiano.Queste sono le ultime notizie che io ho ,sperando che siano quelle esatte,comunque volendo, potreste chiamare il numero verde di roomba shop 800126748 attivo dalle 11,00 alle 14,00 per chiarire,ulteriormente, le idee. AUGURI a tutti noi che ci apprestiamo all'acquisto CIAO, yuma

#9 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 01 March 2010 - 08:28 PM

[/quote]
Devo fare un aggiornamento poco piacevole ,finalmente con le "idee chiare "sono andata su roombashop per ordinare il 563 pet e...trovo il prezzo aumentato a 589 euro ,altro che mantenere il prezzo vecchio!!!Non so che dire, traete le vostre conclusioni.Io ho imparato che l'indecisione si paga.

#10 Utente offline   crazyann 

Inviato 02 March 2010 - 08:13 AM

QUOTE(yuma @ Mar 1 2010, 08:28 PM) Visualizza messaggio
Devo fare un aggiornamento poco piacevole ,finalmente con le "idee chiare "sono andata su roombashop per ordinare il 563 pet e...trovo il prezzo aumentato a 589 euro ,altro che mantenere il prezzo vecchio!!!Non so che dire, traete le vostre conclusioni.Io ho imparato che l'indecisione si paga.

Ammazza! ma è carissimo, in negozio dalle mie parti l'ho trovato a 499! Mi riferisco a provincia di Venezia e Padova se ti può essere utile..

#11 Utente offline   crazyann 

Inviato 02 March 2010 - 08:20 AM

QUOTE(crazyann @ Mar 2 2010, 08:13 AM) Visualizza messaggio
Ammazza! ma è carissimo, in negozio dalle mie parti l'ho trovato a 499! Mi riferisco a provincia di Venezia e Padova se ti può essere utile..

IL MIO DILEMMA E'... prendere il 520 e rinunciare alla programmabilità (che forse non sfrutterò mai al 100% data la conformazione di casa mia) e tenermi in tasca tipo 130 eurini in più, o comprare il 555 e avere la programmabilità che nn si sa mai?

Ps ho due gatti..vanno bene entrambi visto che la pet series pare faccia lo stesso lavoro del 560?

#12 Utente offline   minpeppex 

Inviato 02 March 2010 - 09:40 AM

QUOTE(yuma @ Mar 1 2010, 08:28 PM) Visualizza messaggio
trovo il prezzo aumentato a 589 euro

yuma ha sbagliato a digitare, voleva scrivere 489 euro, che comunque rimane una spiacevole sorpresa per chi stava meditando di comprare

per quanto riguarda il tuo dilemma tra 560, 555 e serie PET... io ho il 563 PET e, come ho già scritto in altri topic, se potessi tornare indietro prenderei un modello più economico perché i Lighthouse non li ha più e il "cassettino maggiorato" per contenere più sporcizia è 'na sòla, infatti non lo uso mai, anche perché ho visto che il cassettino standard mi basta e avanza (ho 3 gatti e una casa discretamente grande). Riguardo al dilemma se prenderlo programmabile oppure no, io sto verificando che la programmabilità ha una sua ragion d'essere se si hanno esigenze specifiche, del tipo che, per esempio, sei spesso in viaggio e vuoi fargli fare le pulizie anche mentre non ci sei. Diversamente, se la mattina esci per andare al lavoro, basta che lo accendi prima di uscire. Perciò pensaci bene, che forse anche la programmabilità è un lusso inutile che ti fanno pagare caro.

#13 Utente offline   crazyann 

Inviato 02 March 2010 - 01:48 PM

QUOTE(minpeppex @ Mar 2 2010, 09:40 AM) Visualizza messaggio
yuma ha sbagliato a digitare, voleva scrivere 489 euro, che comunque rimane una spiacevole sorpresa per chi stava meditando di comprare

per quanto riguarda il tuo dilemma tra 560, 555 e serie PET... io ho il 563 PET e, come ho già scritto in altri topic, se potessi tornare indietro prenderei un modello più economico perché i Lighthouse non li ha più e il "cassettino maggiorato" per contenere più sporcizia è 'na sòla, infatti non lo uso mai, anche perché ho visto che il cassettino standard mi basta e avanza (ho 3 gatti e una casa discretamente grande). Riguardo al dilemma se prenderlo programmabile oppure no, io sto verificando che la programmabilità ha una sua ragion d'essere se si hanno esigenze specifiche, del tipo che, per esempio, sei spesso in viaggio e vuoi fargli fare le pulizie anche mentre non ci sei. Diversamente, se la mattina esci per andare al lavoro, basta che lo accendi prima di uscire. Perciò pensaci bene, che forse anche la programmabilità è un lusso inutile che ti fanno pagare caro.

Eh già...diciamo che non navigo nell'oro per cui effettivamente quei soldini in tasca non mi dispiacerebbero proprio..specie se posso evitare di buttare fuori dalla finestra i pochi soldi che guadagno..
Il problema è questo io ho il piano terra che ha una parte rialzata di tre gradini..per cui anche volendolo programmare tutta la settinana alla fine devo spostarlo io manualmente per fargli fare le diverse zone della casa.
Quindi effettivamente dovendolo comunque spostare non potrei inserire un programma settimanale, dovrei fare come dici tu..accenderlo prima di andare al lavoro..per cui basterebbe il 520... Risparmio e magari fra qualche tempo verrà fuori un modello più evoluto..Ho trovato il prezzo del 520 a 299..cosa ne pensate?

#14 Utente offline   minpeppex 

Inviato 02 March 2010 - 02:36 PM

QUOTE(crazyann @ Mar 2 2010, 01:48 PM) Visualizza messaggio
Ho trovato il prezzo del 520 a 299..cosa ne pensate?

che contro i 459 che ho pagato io per il PET, c'è un risparmio di 160 €... se per te va bene questo modello, prendilo e non ci pensare più!!!

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1