Aiutooo!
Inviato 27 February 2010 - 07:44 PM
sono appena rientrata da un'infruttuosa missione roomba. Dopo aver letto e riletto vari forum e post decido che forse il modello più adatto alle mie esigenze era il 560 (ero partita convintissima per il 563 pet) ma cerca e ricerca non riesco più a trovarlo in vendita.
Ho due gatti e poco tempo per cui inizialmente mi ero orientata sulla linea pet, volevo che fosse programmabile etc..poi leggendo il mito della linea pet mi è decisamente scemato, dai vostri post mi era parso che il 560 fosse valido solo che nn lo trovo più..
Mi sapete dire qualcosa del 555? perchè nei negozi trovo solo il 520, 555 o il 563 pet!
Altra domanda..Ma il 562/563pet ha a disposizione due serbatoi, ovvero quello con e senza filtro, oppure nella scatola c'è solo quello senza filtro?
Mi consigliate un modello valido? sono ANNI che aspetto di prenderlo (prima ancora che roomba fosse distributito in italia) ed ora che mi sono decisa vorrei fare l'acquisto giusto, vorrei i vostri consigli!!!
grazie!
Inviato 27 February 2010 - 10:59 PM
sono appena rientrata da un'infruttuosa missione roomba. Dopo aver letto e riletto vari forum e post decido che forse il modello più adatto alle mie esigenze era il 560 (ero partita convintissima per il 563 pet) ma cerca e ricerca non riesco più a trovarlo in vendita.
Ho due gatti e poco tempo per cui inizialmente mi ero orientata sulla linea pet, volevo che fosse programmabile etc..poi leggendo il mito della linea pet mi è decisamente scemato, dai vostri post mi era parso che il 560 fosse valido solo che nn lo trovo più..
Mi sapete dire qualcosa del 555? perchè nei negozi trovo solo il 520, 555 o il 563 pet!
Altra domanda..Ma il 562/563pet ha a disposizione due serbatoi, ovvero quello con e senza filtro, oppure nella scatola c'è solo quello senza filtro?
Mi consigliate un modello valido? sono ANNI che aspetto di prenderlo (prima ancora che roomba fosse distributito in italia) ed ora che mi sono decisa vorrei fare l'acquisto giusto, vorrei i vostri consigli!!!
grazie!
vai al negozio più vicino e accattati quello che trovi in offerta. altrimenti rischi, tra un tentennamento e l'altro, di trascorrere un altro paio di anni a ramazzare come Cenerentola.
il 520 va bene. il 560 bene (puoi programare la pulizia. io non l'ho mai fatto ma sono un caso umano).
su su.. ancora qua stai? ahhhhhhhhhhhh.. ma allora ditelo!!
Inviato 28 February 2010 - 02:19 PM
il 520 va bene. il 560 bene (puoi programare la pulizia. io non l'ho mai fatto ma sono un caso umano).
su su.. ancora qua stai? ahhhhhhhhhhhh.. ma allora ditelo!!
Ciao!!! grazie mille per la risposta.. hai ragione sono andata lettteralmente in crisi con le mie convinzioni. Comunque sono decisa..ma nn so ancora quale modello sarà..continuo a sperare in qualche prezioso consiglio..
Inviato 28 February 2010 - 03:12 PM
- La programmazione? Inutile il 95% delle volte. Perchè si dovrebbe avere la necessità di farlo partire automaticamente? Per non ascoltarlo durante il suo lavoro? La mattina, prima di uscire, si dà il via ed il gioco è fatto.
- I lighthouse? Il 90% delle volte non si accendono automaticamente e quindi si incasina tutto il ciclo di pulizia.
- Il telecomando? Inutile.
Morale: poichè per il resto sono tutti uguali, quindi prendi il 520 che andrà benissimo. Ciao
Inviato 28 February 2010 - 08:24 PM
- La programmazione? Inutile il 95% delle volte. Perchè si dovrebbe avere la necessità di farlo partire automaticamente? Per non ascoltarlo durante il suo lavoro? La mattina, prima di uscire, si dà il via ed il gioco è fatto.
- I lighthouse? Il 90% delle volte non si accendono automaticamente e quindi si incasina tutto il ciclo di pulizia.
- Il telecomando? Inutile.
Morale: poichè per il resto sono tutti uguali, quindi prendi il 520 che andrà benissimo. Ciao
Penso che mio moroso potrebbe farti un monumento! la pensa esattamente come te e stà cercando di convincermi per quello da giorni!
Inviato 01 March 2010 - 09:00 AM
Inviato 01 March 2010 - 03:35 PM
Inviato 01 March 2010 - 08:28 PM
Devo fare un aggiornamento poco piacevole ,finalmente con le "idee chiare "sono andata su roombashop per ordinare il 563 pet e...trovo il prezzo aumentato a 589 euro ,altro che mantenere il prezzo vecchio!!!Non so che dire, traete le vostre conclusioni.Io ho imparato che l'indecisione si paga.
Inviato 02 March 2010 - 08:13 AM
Ammazza! ma è carissimo, in negozio dalle mie parti l'ho trovato a 499! Mi riferisco a provincia di Venezia e Padova se ti può essere utile..
Inviato 02 March 2010 - 08:20 AM
IL MIO DILEMMA E'... prendere il 520 e rinunciare alla programmabilità (che forse non sfrutterò mai al 100% data la conformazione di casa mia) e tenermi in tasca tipo 130 eurini in più, o comprare il 555 e avere la programmabilità che nn si sa mai?
Ps ho due gatti..vanno bene entrambi visto che la pet series pare faccia lo stesso lavoro del 560?
Inviato 02 March 2010 - 09:40 AM
yuma ha sbagliato a digitare, voleva scrivere 489 euro, che comunque rimane una spiacevole sorpresa per chi stava meditando di comprare
per quanto riguarda il tuo dilemma tra 560, 555 e serie PET... io ho il 563 PET e, come ho già scritto in altri topic, se potessi tornare indietro prenderei un modello più economico perché i Lighthouse non li ha più e il "cassettino maggiorato" per contenere più sporcizia è 'na sòla, infatti non lo uso mai, anche perché ho visto che il cassettino standard mi basta e avanza (ho 3 gatti e una casa discretamente grande). Riguardo al dilemma se prenderlo programmabile oppure no, io sto verificando che la programmabilità ha una sua ragion d'essere se si hanno esigenze specifiche, del tipo che, per esempio, sei spesso in viaggio e vuoi fargli fare le pulizie anche mentre non ci sei. Diversamente, se la mattina esci per andare al lavoro, basta che lo accendi prima di uscire. Perciò pensaci bene, che forse anche la programmabilità è un lusso inutile che ti fanno pagare caro.
Inviato 02 March 2010 - 01:48 PM
per quanto riguarda il tuo dilemma tra 560, 555 e serie PET... io ho il 563 PET e, come ho già scritto in altri topic, se potessi tornare indietro prenderei un modello più economico perché i Lighthouse non li ha più e il "cassettino maggiorato" per contenere più sporcizia è 'na sòla, infatti non lo uso mai, anche perché ho visto che il cassettino standard mi basta e avanza (ho 3 gatti e una casa discretamente grande). Riguardo al dilemma se prenderlo programmabile oppure no, io sto verificando che la programmabilità ha una sua ragion d'essere se si hanno esigenze specifiche, del tipo che, per esempio, sei spesso in viaggio e vuoi fargli fare le pulizie anche mentre non ci sei. Diversamente, se la mattina esci per andare al lavoro, basta che lo accendi prima di uscire. Perciò pensaci bene, che forse anche la programmabilità è un lusso inutile che ti fanno pagare caro.
Eh già...diciamo che non navigo nell'oro per cui effettivamente quei soldini in tasca non mi dispiacerebbero proprio..specie se posso evitare di buttare fuori dalla finestra i pochi soldi che guadagno..
Il problema è questo io ho il piano terra che ha una parte rialzata di tre gradini..per cui anche volendolo programmare tutta la settinana alla fine devo spostarlo io manualmente per fargli fare le diverse zone della casa.
Quindi effettivamente dovendolo comunque spostare non potrei inserire un programma settimanale, dovrei fare come dici tu..accenderlo prima di andare al lavoro..per cui basterebbe il 520... Risparmio e magari fra qualche tempo verrà fuori un modello più evoluto..Ho trovato il prezzo del 520 a 299..cosa ne pensate?