...ancora Sul 563 Pet
Inviato 24 February 2010 - 05:30 PM
Inviato 24 February 2010 - 10:42 PM
io proprio non riesco a trovare il coraggio di usare quel cassettino, e comunque non ne sento neanche la necessità, perché ho visto che il cassettino standard col filtro è più che sufficiente a contenere tutta la polvere e il pelo che raccoglie. Quando pulisce tutta la casa, ma proprio tutta tutta, si fa 120 mq, tranne ovviamente la scalinata, su cui circolano liberamente 3 gatti... ti assicuro che di pelo ce n'è tanto! ma nel cassettino ci entra tutto senza problemi. Ovviamente va svuotato prima di essere riutilizzato, ma questa è una raccomandazione anche per chi di animali in casa non ne ha.
L'ho già scritto altrove, e lo ripeto: se potessi tornare indietro, comprerei un modello normale di Roomba, perché la serie PET è solo 'na grande sòla!
Inviato 25 February 2010 - 11:15 AM
Mai usato il cassettino maggiorato (ovvero tolto il filtro c'è effettivamente più spazio) perchè mi basta quello standard...
Per il resto mia moglie è contentissima.... Roomba un pò meno lavora di brutto...!!!!
Se dovessi comprarne oggi uno direi 570
Inviato 25 February 2010 - 02:24 PM
[/quote]non crei eccessivi problemi,visto che in linea di massima mi sembrate abbastanza soddisfatti,soprattutto la moglie di morise .Penso che seguirò il vostro esempio" _
Inviato 26 February 2010 - 12:23 PM
Inviato 26 February 2010 - 04:04 PM
[/quote] CIAO, eccomi ancora qui,sembrava che avessi superato tutte le mie indecisioni ,quando mi è venuta l'dea di fare una capatina negli altri forum dove non si parla del 563,ma comunque ci sono delle indicazioni generali valide.....e che scopro?:la mancanza dei lighthauses,può essere un problema ,in quanto dopo aver pulito una stanza,il robot può non riuscire a trovare la via di uscita.Ma veramente bisogna chiuderlo dentro e accompagnarlo in un'altra camera quando ha finito?Mi sembra assurdo, voi come fate ? Se la casa è grande come si gestisce la situazione?Pensavo che
il problema dei muri virtuali si potesse superare lasciando le porte aperte ,ma se può succedere che il roomba perda l'orientamento quale può essere la soluzione?Non ci capisco più niente e pensare che volevo prendere il 562 e ho aspettato perchè lo volevo che parlasse italiano! Credevo che lo migliorassero...invece che bella sorpresa! Scusatemi se roombo,ma prima di spendere una bella sommetta vorrei avere qualche certezza in più.
Inviato 26 February 2010 - 05:59 PM
il problema dei muri virtuali si potesse superare lasciando le porte aperte ,ma se può succedere che il roomba perda l'orientamento quale può essere la soluzione?Non ci capisco più niente e pensare che volevo prendere il 562 e ho aspettato perchè lo volevo che parlasse italiano! Credevo che lo migliorassero...invece che bella sorpresa! Scusatemi se roombo,ma prima di spendere una bella sommetta vorrei avere qualche certezza in più.
Io ho il 560 e non uso i lighthouse. Lo lascio vagabondare avanti e indietro finchè finisce. E lasciamogliela un po' di libertà, suvvia!!!
Inviato 26 February 2010 - 06:15 PM
Inviato 27 February 2010 - 06:42 AM
Se hai una casa con piu' stanze e vuoi farle tutte in un colpo e la differenza di prezzo non ti spaventa io ti consiglio quello con i LH.
Inviato 27 February 2010 - 02:29 PM
se ne possono comprare fino a 3 come optional;credo che abbia dato un'informazio sbagliata perchè io lo avevo chiesto all'operatore di irobot e la risposta è steta negativa,infatti essendo il sistema dei lighthouses molto costoso lo hanno eliminato ,diversamente avrebbero dovuto aumentere i prezzi,come succede all'inizio di ogni anno.Il 581 che sostituisce il 580 ha il prezzo maggiorato,perchè lo hanno rimesso sul mercato con i LH...Quale sarebbe stato il problema di quelli che hanno comprato il 563 e che sono rimasti delusi per la mancanza di questo tipo di muri virtuali,se fosse stato come dici tu morise? Ho pensato che la precisazione fosse doverosa CIAO!
Inviato 01 March 2010 - 12:02 PM
Comunque ti confermo pure io che anche senza Lighthouse il Roomba la via per tornare alla base la trova (ammenoché casa tua non sia la reggia di Versailles ), solo che, come ti ha scritto Bighi, coi Lighthouse Roomba riesce a fare un lavoro più ordinato e sequenziale.
Inviato 01 March 2010 - 12:21 PM
Piuttosto magari 2 roomba che lavorano in coppia per dividersi la casa....!!!
Inviato 01 March 2010 - 03:57 PM
Inviato 01 March 2010 - 04:09 PM
ah ... bé, alla faccia di quella che avrebbe dovuto essere una versione migliorata, se per loro includere la diagnostica in italiano e togliere i lighthouse significa "versione migliorata"
vabbé, io tanto ormai il mio acquisto l'ho fatto e me lo tengo così com'è, tanto non avrei sicuramente speso di più solo per avere un modello coi lighthouse... quello che mi lascia contrariata è la mancanza di trasparenza, perché se sul sito del commerciante si scrive "nuova versione 2010", bisognerebbe anche specificare in cosa consistono le migliorie... io telefonai per chiedere, e mi fu risposto solo che ci sarebbe stata la diagnostica in lingua italiana, tutto il resto fu taciuto, molto scorrettamente
Aggiungo inoltre che ha ragione morice, lighthouse o no, bisogna tener conto che l'autonomia della batteria è quella che è. Generalmente, quando io lancio la mia bestia nella pulizia di tutta la casa, quando ha finito il piano di sopra ha bisogno di "rifocillarsi", quindi si rimette in carica, e solo dopo riesco a fargli fare anche il piano di sotto.
Inviato 01 March 2010 - 08:43 PM
Inviato 02 March 2010 - 11:21 AM
Inviato 10 March 2010 - 12:23 PM
O la prima volta era tanto sporca... oppure non era carica la batteria.....