Community iRobot: Ruote Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ruote Scooba Vota discussione: -----

#1 Utente offline   robby591 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 12-January 10

Inviato 23 February 2010 - 11:19 AM

salve a tutti voi del forum. ho scooba da circa 2 mesi ed ho fatto fino ad ora circa 5-6 lavaggi,all'inizio funzionava bene ma è da un po di lavaggi che si comporta in modo strano , si inpunta spesso è come se le ruote non vanno e di conseguenza cambia continuamente direzione , non riesce ad andare dritto come faceva all'inizio. nel controllare le ruote ho notato la scomparsa della scolpitura delle ( diciamo ) gomme e quindi praticamente adesso slittano sul pavimento causando questi continui cambiamenti di direzione ed impuntature nel senso che si ferma proprio perchè probabilmente le ruote slittano . visto che non vorrei mandarlo in assistenza vorrei sapere dai più esperti se esistono le gomme di ricambio senza cambiare la ruota intera oppure se avete idee per una modifica casalinga e cioè mettere delle gomme più resistenti all'usura visto che dopo pochi lavaggi si consumano diventando lisce e non apportano più la dovuta presa sul pavimento . un saluto a tutti. PS : CHIEDO CONSIGLIO ANCHE AL SUPPORTO TECNICO

#2 Utente offline   l_p 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 12-December 08

Inviato 23 February 2010 - 12:19 PM

Ciao Roby,
ho visto un filamto su interent dove gli appoggiavano sopra un peso di circa 0,5 kg...cosi aumenta il grip....

Puoi provare.... rolleyes.gif

#3 Utente offline   robby591 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 12-January 10

Inviato 23 February 2010 - 08:19 PM

QUOTE(Luciopro @ Feb 23 2010, 12:19 PM) Visualizza messaggio
Ciao Roby,
ho visto un filamto su interent dove gli appoggiavano sopra un peso di circa 0,5 kg...cosi aumenta il grip....

Puoi provare.... rolleyes.gif

ti ringrazio per la dritta, proverò questo espediente

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 May 2010 - 09:09 PM

Ciao, di solito questo comportamento non è dovuto dalle ruote liscie ma bensì dalla ruotina anteriore, che a causa di polvere, capelli, eccetera, non gira bene e sforzando fa pensare a scooba che ci sia un ostacolo. Controlla, smonta e pulisci.

#5 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 30 September 2013 - 08:45 PM

anche al mio scooba che ho comprato qualche mese fa capita lo stesso problema alle ruote, speriamo che qualcuno del forum ci possa dare la soluzione. Intanto, mi domando come sia possibile che dopo alcuni mesi si debbano cambiare le "gomme" alle ruote e se è possibile cambiarle in proprio sia tecnicamente sia evitando di non fare decadere la garanzia, oppure è il caso di mandarlo in assistenza?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi