Community iRobot: Scooba: è Affidabile? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba: è Affidabile? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   alice781 

• Gruppo: Users

Inviato 22 February 2010 - 03:07 PM

Buongiorno a tutti. premetto che ho già un roomba 562 pet a casa da 9 mesi e sono soddisfattissima: sempre perfetto e funzionante rolleyes.gif
Ora stavo pensando di prendergli l'amichetto scooba, però sul forum leggo di un sacco di problemi e pochi messaggi di soddisfazione (anche su roomba ci sono messaggi di problemi vari ma ci sono anche tanti giudizi positivi).
Mi domandavo quindi: voi possessori e utilizzatori abituali di Scooba siete soddisfatti dell'acquisto? Lo consigliereste? Sono tanto indecisa se acquistarlo o meno.... E' grazie ai messaggi entusiastici dei visitatori del forum di Roomba che mi sono convita ad acquistarlo, ora mi affido ai vs. giudizi anche per lo Scooba. Un grazie in anticipo per i vs. consigli. wink.gif

#2 Utente offline   l_p 

Inviato 22 February 2010 - 04:34 PM

Ciao,
sono pure io nelle tue condizioni e penso di operare nel seguente modo:

Acquisto + estensione di garanzia a 5 anni!!!!

Poi si vedrà.

ciao

#3 Utente offline   minpeppex 

Inviato 22 February 2010 - 05:22 PM

Io, fossi in voi, aspetterei. Il prodotto è nuovo, sicuramente sarà da perfezionare, anche sulla base dei feedback che arriveranno dai clienti "pionieri". Io ho aspettato la 3a generazione del Roomba prima di decidermi a comprarlo, per Scooba farei uguale.
IMHO wink.gif

#4 Utente offline   minpeppex 

Inviato 22 February 2010 - 05:30 PM

Volevo modificare il mio post sopra, ma non trovo il tasto "modifica" dry.gif
Comunque, volevo dire che capisco che se tutti ragionassero come me, non ci sarebbero "pionieri" che darebbero il loro feedback che aiuterebbe a migliorare il prodotto... che dire? confido nella profonda diversità tra gli individui! biggrin.gif

#5 Utente offline   bolero1000 

Inviato 22 February 2010 - 06:04 PM

Ciao,
QUOTE(minpeppex @ Feb 22 2010, 05:22 PM) Visualizza messaggio
Il prodotto è nuovo

Inzomma ... dicembre 2005 : http://en.wikipedia.org/wiki/Scooba

Ciaoooooooooooo,
Luciano

#6 Utente offline   minpeppex 

Inviato 22 February 2010 - 06:09 PM

Caspita! è dal 2005 che va in giro? e come mai si sentono ancora così tanti problemi? non dico che dovrebbe essere arrivato ad un livello di perfezione tecnologica, ma quasi dry.gif ...

#7 Utente offline   bolero1000 

Inviato 22 February 2010 - 06:27 PM

Ciao,
QUOTE(minpeppex @ Feb 22 2010, 06:09 PM) Visualizza messaggio
Caspita! è dal 2005 che va in giro? e come mai si sentono ancora così tanti problemi? non dico che dovrebbe essere arrivato ad un livello di perfezione tecnologica, ma quasi dry.gif ...

Beh, anche la serie 5xx roomba e' del 2007 e non e' che abbiano ancora risolto il problema della scatole spazzole ... rossa, nera, verde ... fra un po' finiscono i colori ... tongue.gif

Ciaoooooooooo,
Luciano

#8 Utente offline   matinalo 

Inviato 04 November 2010 - 06:15 PM

QUOTE(alice78 @ Feb 22 2010, 03:07 PM) Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. premetto che ho già un roomba 562 pet a casa da 9 mesi e sono soddisfattissima: sempre perfetto e funzionante rolleyes.gif
Ora stavo pensando di prendergli l'amichetto scooba, però sul forum leggo di un sacco di problemi e pochi messaggi di soddisfazione (anche su roomba ci sono messaggi di problemi vari ma ci sono anche tanti giudizi positivi).
Mi domandavo quindi: voi possessori e utilizzatori abituali di Scooba siete soddisfatti dell'acquisto? Lo consigliereste? Sono tanto indecisa se acquistarlo o meno.... E' grazie ai messaggi entusiastici dei visitatori del forum di Roomba che mi sono convita ad acquistarlo, ora mi affido ai vs. giudizi anche per lo Scooba. Un grazie in anticipo per i vs. consigli. wink.gif

SCOOBA NON E' ASSOLUTAMENTE AFFIDABILE!!! NE posseggo uno da 2 anni e l'ho già mandato in assistenza 6 volte!!!!
e credetemi non dipende da mancanza di cura ; sono stato attentissimo ....sono proprio i limiti di sistema ;
ho appreso da un amico americano che la I-robot non investe in un remake di scooba perché è consapevole della poca affidabilità del prodotto.

#9 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 04 November 2010 - 09:14 PM

QUOTE(minpeppex @ Feb 22 2010, 05:22 PM) Visualizza messaggio
Io, fossi in voi, aspetterei. Il prodotto è nuovo, sicuramente sarà da perfezionare, anche sulla base dei feedback che arriveranno dai clienti "pionieri". Io ho aspettato la 3a generazione del Roomba prima di decidermi a comprarlo, per Scooba farei uguale.
IMHO wink.gif

Ciao minpeppex,
come va il tuo robottino?
il mio se la cava anche se la" fregatura" dei L.H.crea qualche difficoltà
...anch'io sto aspettando lo scooba migliorato...
speriamo solo che alla fine non ci tocchi
qualche bella sorpresina(capisci a me!) laugh.gif

#10 Utente offline   valvit 

Inviato 05 November 2010 - 01:48 PM

ciao dò anche io il mio contributo alla discussione. Sono possessore di un roomba modello 581 e di uno scooba 385. Per quel che mi riguarda il roomba vale la pena di acquistarlo per una serie di ragioni che alla fine ti migliorano la qualità della vita. Per quanto riguarda scooba...bhe..che dire è sicuramente un prodotto acerbo non avanzato come roomba richiede molta più cura nella pulizia a mio avviso, è anche più "stupido" nel mappare la superficie da pulire (secondo mè và a casaccio),non è programmabile, e spesso e volentieri o per non giusto livellamento della superficie del pavimento o per dotazione di spazzole di vecchia generazione lascia aloni sul pavimento e non toglie tutte le macchie costringendo a ripassare con una pezza. In linea di massima questa sono le mie considerazioni dopo un uso di 1 anno del roomba e di circa 8 mesi dello scooba. Consiglio a chi vorrebbe acquistare lo scooba di attendere un upgrade dello stesso modello o un modello più nuovo ed efficiente che migliori veramente la qualità della vita. Il roomba straconsigliatissimo e passare dopo con un mocio è molto più rapido e veloce. ;-)

#11 Utente offline   iltappezziere 

Inviato 07 November 2010 - 03:03 AM

possessore di due roomba 530 da poco anche di scooba 385 comprato usato a 200 euro...
prodotto fantastico completa l'opera di pulizia dei roomba.
usato solo su parquet sia storico che nuovo "no fughe sigillate" non lascia aloni , pulisce ,l'acqua che raccoglie è effettivamente scura e inumidisce il pavimento meno del mocio classico.

consigli:
utilizzarlo dopo roomba o aspirapolvere "manuale" ; se la polvere è troppa ostruisce completamente il filtro metallico facendogli perdere capacità aspirante
utilizzare poco detersivo .... ma veramente poco un tappino di bottiglia per intenderci come disinfettante ,personalmente uso lisoform delicato
immettere il giusto quantitativo d'acqua in funzione della dimensione della stanza .. lo scooba continua la sua opera di pulizia fino alla fine della medesima non come roomba che cerca di calcolare la dimensione e si dà uno stop.

rispetto a roomba non è più stupidotto .... ha il medesimo sistema di navigazione ,spirale rettilinei e perimetri, solo che a vederlo è meno elegante , più lento più grosso e più pesante (1,3 litri a pieno carico), è senza sensori di prossimità che lo fanno rallentare prima degli ostacoli ma con sensori scale più efficienti,(ho dei gradini di 3 cm che roomba non vede e scooba si)forse per non farlo salire sui tappeti.

conclusioni: CONTENTISSIMO.... e se si rompe... non vedo l'ora così lo smonto tutto
dimenticavo cicli effettuati circa trenta nessun inconveniente

#12 Utente offline   luc@imola1 

Inviato 14 December 2010 - 11:25 PM

Anche io piano piano.. ho appena preso il 581 e per il lavaggio mi affido per il momento all'efficentissimo Polti.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1