Scooba: è Affidabile?
Inviato 22 February 2010 - 03:07 PM
Ora stavo pensando di prendergli l'amichetto scooba, però sul forum leggo di un sacco di problemi e pochi messaggi di soddisfazione (anche su roomba ci sono messaggi di problemi vari ma ci sono anche tanti giudizi positivi).
Mi domandavo quindi: voi possessori e utilizzatori abituali di Scooba siete soddisfatti dell'acquisto? Lo consigliereste? Sono tanto indecisa se acquistarlo o meno.... E' grazie ai messaggi entusiastici dei visitatori del forum di Roomba che mi sono convita ad acquistarlo, ora mi affido ai vs. giudizi anche per lo Scooba. Un grazie in anticipo per i vs. consigli.
Inviato 22 February 2010 - 04:34 PM
sono pure io nelle tue condizioni e penso di operare nel seguente modo:
Acquisto + estensione di garanzia a 5 anni!!!!
Poi si vedrà.
ciao
Inviato 22 February 2010 - 05:22 PM
IMHO
Inviato 22 February 2010 - 05:30 PM
Comunque, volevo dire che capisco che se tutti ragionassero come me, non ci sarebbero "pionieri" che darebbero il loro feedback che aiuterebbe a migliorare il prodotto... che dire? confido nella profonda diversità tra gli individui!
Inviato 22 February 2010 - 06:04 PM
Inzomma ... dicembre 2005 : http://en.wikipedia.org/wiki/Scooba
Ciaoooooooooooo,
Luciano
Inviato 22 February 2010 - 06:09 PM
Inviato 22 February 2010 - 06:27 PM
Beh, anche la serie 5xx roomba e' del 2007 e non e' che abbiano ancora risolto il problema della scatole spazzole ... rossa, nera, verde ... fra un po' finiscono i colori ...
Ciaoooooooooo,
Luciano
Inviato 04 November 2010 - 06:15 PM
Ora stavo pensando di prendergli l'amichetto scooba, però sul forum leggo di un sacco di problemi e pochi messaggi di soddisfazione (anche su roomba ci sono messaggi di problemi vari ma ci sono anche tanti giudizi positivi).
Mi domandavo quindi: voi possessori e utilizzatori abituali di Scooba siete soddisfatti dell'acquisto? Lo consigliereste? Sono tanto indecisa se acquistarlo o meno.... E' grazie ai messaggi entusiastici dei visitatori del forum di Roomba che mi sono convita ad acquistarlo, ora mi affido ai vs. giudizi anche per lo Scooba. Un grazie in anticipo per i vs. consigli.
SCOOBA NON E' ASSOLUTAMENTE AFFIDABILE!!! NE posseggo uno da 2 anni e l'ho già mandato in assistenza 6 volte!!!!
e credetemi non dipende da mancanza di cura ; sono stato attentissimo ....sono proprio i limiti di sistema ;
ho appreso da un amico americano che la I-robot non investe in un remake di scooba perché è consapevole della poca affidabilità del prodotto.
Inviato 04 November 2010 - 09:14 PM
IMHO
Ciao minpeppex,
come va il tuo robottino?
il mio se la cava anche se la" fregatura" dei L.H.crea qualche difficoltà
...anch'io sto aspettando lo scooba migliorato...
speriamo solo che alla fine non ci tocchi
qualche bella sorpresina(capisci a me!)
Inviato 05 November 2010 - 01:48 PM
Inviato 07 November 2010 - 03:03 AM
prodotto fantastico completa l'opera di pulizia dei roomba.
usato solo su parquet sia storico che nuovo "no fughe sigillate" non lascia aloni , pulisce ,l'acqua che raccoglie è effettivamente scura e inumidisce il pavimento meno del mocio classico.
consigli:
utilizzarlo dopo roomba o aspirapolvere "manuale" ; se la polvere è troppa ostruisce completamente il filtro metallico facendogli perdere capacità aspirante
utilizzare poco detersivo .... ma veramente poco un tappino di bottiglia per intenderci come disinfettante ,personalmente uso lisoform delicato
immettere il giusto quantitativo d'acqua in funzione della dimensione della stanza .. lo scooba continua la sua opera di pulizia fino alla fine della medesima non come roomba che cerca di calcolare la dimensione e si dà uno stop.
rispetto a roomba non è più stupidotto .... ha il medesimo sistema di navigazione ,spirale rettilinei e perimetri, solo che a vederlo è meno elegante , più lento più grosso e più pesante (1,3 litri a pieno carico), è senza sensori di prossimità che lo fanno rallentare prima degli ostacoli ma con sensori scale più efficienti,(ho dei gradini di 3 cm che roomba non vede e scooba si)forse per non farlo salire sui tappeti.
conclusioni: CONTENTISSIMO.... e se si rompe... non vedo l'ora così lo smonto tutto
dimenticavo cicli effettuati circa trenta nessun inconveniente
Inviato 14 December 2010 - 11:25 PM