Ho comprato un Roomba 560 meno di un anno fa e ne sono più che soddisfatto.
Purtroppo da qualche settimana dopo 1-2 minuti di pulizia si blocca.
Se provo a farlo ripartire una vocina dice: "please remove and clean roomba's brushes".
Inutile dire che ho pulito spazzole e filtro.
Ho provato anche a resettarlo o farlo andare senza spazzole e/o filtro, ma il problema s'è presentato lo stesso.
Nei vari forum dicono di pulirlo o di cambiare il blocco che contiene le spazzole.
Il supporto di iRobot Italia dice di mandarlo in assistenza (ma non so dov'è lo scontrino).
Questo problema è apparso dopo che ho iniziato a usare un virtual wall, so che non c'entra niente, ma vallo a sapere.
Un altro indizio è che da sempre quando va si sente come un ticchettio.
Qualcuno sa aiutarmi ?
grazie
Marco
Pagina 1 di 1
Roomba 560 Si Blocca
#2
Inviato 17 February 2010 - 10:37 PM
Ho comprato un Roomba 560 meno di un anno fa e ne sono più che soddisfatto.
Purtroppo da qualche settimana dopo 1-2 minuti di pulizia si blocca.
Se provo a farlo ripartire una vocina dice: "please remove and clean roomba's brushes".
Inutile dire che ho pulito spazzole e filtro.
Ho provato anche a resettarlo o farlo andare senza spazzole e/o filtro, ma il problema s'è presentato lo stesso.
Nei vari forum dicono di pulirlo o di cambiare il blocco che contiene le spazzole.
Il supporto di iRobot Italia dice di mandarlo in assistenza (ma non so dov'è lo scontrino).
Questo problema è apparso dopo che ho iniziato a usare un virtual wall, so che non c'entra niente, ma vallo a sapere.
Un altro indizio è che da sempre quando va si sente come un ticchettio.
Qualcuno sa aiutarmi ?
grazie
Marco
Purtroppo da qualche settimana dopo 1-2 minuti di pulizia si blocca.
Se provo a farlo ripartire una vocina dice: "please remove and clean roomba's brushes".
Inutile dire che ho pulito spazzole e filtro.
Ho provato anche a resettarlo o farlo andare senza spazzole e/o filtro, ma il problema s'è presentato lo stesso.
Nei vari forum dicono di pulirlo o di cambiare il blocco che contiene le spazzole.
Il supporto di iRobot Italia dice di mandarlo in assistenza (ma non so dov'è lo scontrino).
Questo problema è apparso dopo che ho iniziato a usare un virtual wall, so che non c'entra niente, ma vallo a sapere.
Un altro indizio è che da sempre quando va si sente come un ticchettio.
Qualcuno sa aiutarmi ?
grazie
Marco
E se fossero i cuscinetti seminchiodati?
#3
Inviato 18 February 2010 - 12:55 PM
pulisci accuratamente le spazzore e i perni gialli tutto molto bene.... anche il mio lo faceva il tac che senti è il cassetto che si alza come quando si incastra in un filo (quello delle frange dei tappeti) per disincastrarsi.... con l'aria compressa pulisci a fondo dove le spazzole entrano e fai ruotare a mano le stesse dopo averle rimontate.... dovresti risolvere...
Pagina 1 di 1