Community iRobot: Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Base

#1 Utente offline   sassogatto8 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 03-August 09

Inviato 15 February 2010 - 01:50 PM

Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema col mio roombetto.
Alla fine delle sue accurate pulizie comincia a girare intorno alla base, poi si allontana, poi si avvicina....e poi alla fine, stremato, si spegne senza averla agganciata...
huh.gif huh.gif huh.gif Sarà grave???

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 15 February 2010 - 02:09 PM

QUOTE(stregapeperina @ Feb 15 2010, 01:50 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema col mio roombetto.
Alla fine delle sue accurate pulizie comincia a girare intorno alla base, poi si allontana, poi si avvicina....e poi alla fine, stremato, si spegne senza averla agganciata...
huh.gif huh.gif huh.gif Sarà grave???


non vede la base, non riesce a trovare il fascio del segnale che gli permette l'allineamento.
possibile che l'intera base non risuli alimentata bene o solo la parte della trasmissione.
le lucei della base sno accese?
se metti il roomba a mano sopra la base si ricarica?

altra cosa che potrebbe essere successa è che la base si sia spostata ad poco e che nell'entrare in scia d'atterraggio, il roomba urti qualcosa che lo fa virare....
in quel caso perde l'allineamento....
prova a farlo agganciare con la base messa in posizione aperta per capire se sei in quest'ultimo caso!


#3 Utente offline   sassogatto8 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 03-August 09

Inviato 15 February 2010 - 03:17 PM

Allora: la base la vedeva e si facevano dei segnali tra loro poi lui girava e se ne andava.
A mano si ricarica eccome!
Stasera verificherò se potrebbe aver incontrato qualche ostacolo ma dubito perchè se la prima volta tra lui e la base c'era un tappeto che però è IL SOLITO tappeto che non ha mai fatto ostruzione la seconda l'ho trovato stecchito da tutt'altra parte sotto il tavolo....
Non mi preoccupo molto dato che la casa è suddivisa in tre parti e le fa comunque separatamente tuttavia vorrei conoscere le motivazioni di tale fenomeno...
unsure.gif Ci vorrà anche uno psicoroombologo?

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 15 February 2010 - 03:19 PM

QUOTE
Stasera verificherò se potrebbe aver incontrato qualche ostacolo ma dubito perchè se la prima volta tra lui e la base c'era un tappeto che però è IL SOLITO tappeto che non ha mai fatto ostruzione la seconda l'ho trovato stecchito da tutt'altra parte sotto il tavolo....

ma tu hai assistito al fatto ceh ha tentato di allinearsi e poi s n'è andato ono?

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 15 February 2010 - 08:32 PM

Questo è il tipico sintomo del "deviatore" che è nel connettore di alimentazione laterale del roomba, che fa le bizze.

Suggerisco di spruzzare del pulisci contatti all'interno dello spinotto, ed infilare e sfilare piu' volte il connettore di alimentazione.



#6 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 15 February 2010 - 08:43 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Feb 15 2010, 08:32 PM) Visualizza messaggio
Questo è il tipico sintomo del "deviatore" che è nel connettore di alimentazione laterale del roomba, che fa le bizze.

Suggerisco di spruzzare del pulisci contatti all'interno dello spinotto, ed infilare e sfilare piu' volte il connettore di alimentazione.

provo anch'io? Nell'attacco laterale della base o del roomba?

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 16 February 2010 - 08:44 AM

QUOTE(maestro-roomba @ Feb 15 2010, 08:32 PM) Visualizza messaggio
Questo è il tipico sintomo del "deviatore" che è nel connettore di alimentazione laterale del roomba, che fa le bizze.

sicuro.. perchè dici che questo problema porterebbe a non far riagganciare il roomba alla base??



#8 Utente offline   sassogatto8 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 03-August 09

Inviato 17 February 2010 - 02:01 PM

Salve!
L'altro giorno (per rispondere a Cai) ho visto benissimo che si allineava alla base e poi tornava indietro come se non l'avesse riconosciuta.
Mi sembra buono il consiglio di Maestro Roomba dato che io soffio sempre l'apparecchio col compressore ma la base non mi è venuta mai in testa.
Proverò!
Grazie tante

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 17 February 2010 - 02:05 PM

QUOTE(stregapeperina @ Feb 17 2010, 02:01 PM) Visualizza messaggio
Salve!
L'altro giorno (per rispondere a Cai) ho visto benissimo che si allineava alla base e poi tornava indietro come se non l'avesse riconosciuta.


quidni la vede se tenta di allinearsi......
la ruota anteriore (quella bicolor) è pulita?
non è ceh rimane storta e gli impedisce di entrare nella rampa nera leggermente presagomanta?


#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 February 2010 - 07:25 PM

QUOTE(stregapeperina @ Feb 17 2010, 02:01 PM) Visualizza messaggio
Salve!
L'altro giorno (per rispondere a Cai) ho visto benissimo che si allineava alla base e poi tornava indietro come se non l'avesse riconosciuta.
Mi sembra buono il consiglio di Maestro Roomba dato che io soffio sempre l'apparecchio col compressore ma la base non mi è venuta mai in testa.
Proverò!
Grazie tante



Aspetta NOOO lo spinotto della base ma quello del roomba! All'interno c'e' un devio che ogni tanto si incanta, e per questo non sente il contatto della base.

Quando il roomba si avvicina alla base, appena si aggancia ai contatti sempre della base, con l'impulso della corrente lo ferma immediatamente e comincia la ricarica. Se il devio rimane aperto come quando viene caricato dallo spinotto, appena sale sulla base per ricaricarsi non sentendo il contatto elettrico (in quanto la commutazione è aperta) lui se ne va ancora! e non aggancia. Non so se mi sono spiegato!



#11 Utente offline   sassogatto8 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 03-August 09

Inviato 18 February 2010 - 12:43 PM

unsure.gif Grazie proverò! Non vorrei doverlo smontare.
In tal caso mi toccherebbe fotografare tutti i passaggi huh.gif
Oggi mi metto là e lo "compressorizzo"!





Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi