Pagina 1 di 1
Base
Inviato 15 February 2010 - 01:50 PM
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema col mio roombetto.
Alla fine delle sue accurate pulizie comincia a girare intorno alla base, poi si allontana, poi si avvicina....e poi alla fine, stremato, si spegne senza averla agganciata...
Sarà grave???
Alla fine delle sue accurate pulizie comincia a girare intorno alla base, poi si allontana, poi si avvicina....e poi alla fine, stremato, si spegne senza averla agganciata...
Sarà grave???
Inviato 15 February 2010 - 02:09 PM
Ciao a tutti.
Sarà grave???
Sarà grave???
non vede la base, non riesce a trovare il fascio del segnale che gli permette l'allineamento.
possibile che l'intera base non risuli alimentata bene o solo la parte della trasmissione.
le lucei della base sno accese?
se metti il roomba a mano sopra la base si ricarica?
altra cosa che potrebbe essere successa è che la base si sia spostata ad poco e che nell'entrare in scia d'atterraggio, il roomba urti qualcosa che lo fa virare....
in quel caso perde l'allineamento....
prova a farlo agganciare con la base messa in posizione aperta per capire se sei in quest'ultimo caso!
Inviato 15 February 2010 - 03:17 PM
Allora: la base la vedeva e si facevano dei segnali tra loro poi lui girava e se ne andava.
A mano si ricarica eccome!
Stasera verificherò se potrebbe aver incontrato qualche ostacolo ma dubito perchè se la prima volta tra lui e la base c'era un tappeto che però è IL SOLITO tappeto che non ha mai fatto ostruzione la seconda l'ho trovato stecchito da tutt'altra parte sotto il tavolo....
Non mi preoccupo molto dato che la casa è suddivisa in tre parti e le fa comunque separatamente tuttavia vorrei conoscere le motivazioni di tale fenomeno...
Ci vorrà anche uno psicoroombologo?
A mano si ricarica eccome!
Stasera verificherò se potrebbe aver incontrato qualche ostacolo ma dubito perchè se la prima volta tra lui e la base c'era un tappeto che però è IL SOLITO tappeto che non ha mai fatto ostruzione la seconda l'ho trovato stecchito da tutt'altra parte sotto il tavolo....
Non mi preoccupo molto dato che la casa è suddivisa in tre parti e le fa comunque separatamente tuttavia vorrei conoscere le motivazioni di tale fenomeno...
Ci vorrà anche uno psicoroombologo?
Inviato 15 February 2010 - 03:19 PM
ma tu hai assistito al fatto ceh ha tentato di allinearsi e poi s n'è andato ono?
Inviato 15 February 2010 - 08:32 PM
Questo è il tipico sintomo del "deviatore" che è nel connettore di alimentazione laterale del roomba, che fa le bizze.
Suggerisco di spruzzare del pulisci contatti all'interno dello spinotto, ed infilare e sfilare piu' volte il connettore di alimentazione.
Suggerisco di spruzzare del pulisci contatti all'interno dello spinotto, ed infilare e sfilare piu' volte il connettore di alimentazione.
Inviato 15 February 2010 - 08:43 PM
Questo è il tipico sintomo del "deviatore" che è nel connettore di alimentazione laterale del roomba, che fa le bizze.
provo anch'io? Nell'attacco laterale della base o del roomba?
Inviato 17 February 2010 - 02:01 PM
Salve!
L'altro giorno (per rispondere a Cai) ho visto benissimo che si allineava alla base e poi tornava indietro come se non l'avesse riconosciuta.
Mi sembra buono il consiglio di Maestro Roomba dato che io soffio sempre l'apparecchio col compressore ma la base non mi è venuta mai in testa.
Proverò!
Grazie tante
L'altro giorno (per rispondere a Cai) ho visto benissimo che si allineava alla base e poi tornava indietro come se non l'avesse riconosciuta.
Mi sembra buono il consiglio di Maestro Roomba dato che io soffio sempre l'apparecchio col compressore ma la base non mi è venuta mai in testa.
Proverò!
Grazie tante
Inviato 17 February 2010 - 02:05 PM
Salve!
quidni la vede se tenta di allinearsi......
la ruota anteriore (quella bicolor) è pulita?
non è ceh rimane storta e gli impedisce di entrare nella rampa nera leggermente presagomanta?
Inviato 17 February 2010 - 07:25 PM
Salve!
Proverò!
Grazie tante
Proverò!
Grazie tante
Aspetta NOOO lo spinotto della base ma quello del roomba! All'interno c'e' un devio che ogni tanto si incanta, e per questo non sente il contatto della base.
Quando il roomba si avvicina alla base, appena si aggancia ai contatti sempre della base, con l'impulso della corrente lo ferma immediatamente e comincia la ricarica. Se il devio rimane aperto come quando viene caricato dallo spinotto, appena sale sulla base per ricaricarsi non sentendo il contatto elettrico (in quanto la commutazione è aperta) lui se ne va ancora! e non aggancia. Non so se mi sono spiegato!
Inviato 18 February 2010 - 12:43 PM
Grazie proverò! Non vorrei doverlo smontare.
In tal caso mi toccherebbe fotografare tutti i passaggi
Oggi mi metto là e lo "compressorizzo"!
In tal caso mi toccherebbe fotografare tutti i passaggi
Oggi mi metto là e lo "compressorizzo"!
Pagina 1 di 1