A breve sarà un anno che ho acquistato roomba, nulla da dire ha sempre fatto il suo sporco lavoro, ma ha sempre avuto un difetto che ultimamente si ripete spesso e cioè quando va alla base a ricaricarsi non si allinea perfettamente con la stessa e quindi non fa bene contatto e non si ricarica. All'inizio pensavo che fossero i contatti del roomba impolverati per il lavoro che non permettessero la ricarica, ma adesso ho capito che una volta sulla base se lo spingo verso destra si ricarica.
E adesso la domanda ai guru del forum.... avete mai provato ad allineare gli emettitori/sensori del rimba?
Ciczmiz, non ho verificato se ne abbiamo già discusso, ma anche se fosse non venirmi a dire che devo usare la funzione cerca!!
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Convergenza
#2
Inviato 15 February 2010 - 08:50 PM
Poiché non ti risponde nessuno, provo io.
Il tuo rimba si è un pochino rimbambino con le diottrie, controlla che i led della base siano al suo posto.
Durante l'allineamento segue perfettamente la traiettoria?
Controlla i contatti come dici sono puliti, ma spesso capita che il cattivo contatto provochi un surriscaldamento del positivo, sciogliendo la plastica che a sua volta retrae anche il contatto!
Il tuo rimba si è un pochino rimbambino con le diottrie, controlla che i led della base siano al suo posto.
Durante l'allineamento segue perfettamente la traiettoria?
Controlla i contatti come dici sono puliti, ma spesso capita che il cattivo contatto provochi un surriscaldamento del positivo, sciogliendo la plastica che a sua volta retrae anche il contatto!
#3
Inviato 15 February 2010 - 09:24 PM
Poiché non ti risponde nessuno, provo io.
Il tuo rimba si è un pochino rimbambino con le diottrie, controlla che i led della base siano al suo posto.
Durante l'allineamento segue perfettamente la traiettoria?
Controlla i contatti come dici sono puliti, ma spesso capita che il cattivo contatto provochi un surriscaldamento del positivo, sciogliendo la plastica che a sua volta retrae anche il contatto!
Il tuo rimba si è un pochino rimbambino con le diottrie, controlla che i led della base siano al suo posto.
Durante l'allineamento segue perfettamente la traiettoria?
Controlla i contatti come dici sono puliti, ma spesso capita che il cattivo contatto provochi un surriscaldamento del positivo, sciogliendo la plastica che a sua volta retrae anche il contatto!
Ciao maestro, beh me l'aspettavo un certo "silenzio" l'anomalia è alquanto anomala!!
si la traiettoria la segue bene, non ho visto segni di surriscaldamento e il difetto lo ha praticamente fatto da subito, ma il pensiero di doverlo portare in assistenza mi ha fatto sopportare questa magagna.
Cmq appena ho un p' di tempo provo ad aprire la base.....chissà......
farò sapere ... grazie
#4
Inviato 17 February 2010 - 10:01 PM
Ciao maestro, beh me l'aspettavo un certo "silenzio" l'anomalia è alquanto anomala!!
si la traiettoria la segue bene, non ho visto segni di surriscaldamento e il difetto lo ha praticamente fatto da subito, ma il pensiero di doverlo portare in assistenza mi ha fatto sopportare questa magagna.
Cmq appena ho un p' di tempo provo ad aprire la base.....chissà......
farò sapere ... grazie
si la traiettoria la segue bene, non ho visto segni di surriscaldamento e il difetto lo ha praticamente fatto da subito, ma il pensiero di doverlo portare in assistenza mi ha fatto sopportare questa magagna.
Cmq appena ho un p' di tempo provo ad aprire la base.....chissà......
farò sapere ... grazie
Allora, a volte lo fa anche il mio, che ha circa una settimana. Vede la base, si allinea, sale su... ma poi non carica.
Non capita sempre, solo ogni tanto. E basta spostarlo un pochino e funziona.
Io ho dato la colpa al fatto che la base sia troppo leggera e si sposti quando roomba ci sale sopra... Oggi l'ho incastrata benino in un angolo e dalle prime prove sembra non capiti più, ma aspetto a cantare vittoria.
#5
Inviato 19 February 2010 - 10:16 PM
Mi era capitato anche a me con il vecchio roomba, era un LED arrostito sulla BASE dunque ne vedeva uno solo, ho messo SOLO la base nuova e il problema si e risolto
#6
Inviato 21 February 2010 - 03:54 PM
Mi era capitato anche a me con il vecchio roomba, era un LED arrostito sulla BASE dunque ne vedeva uno solo, ho messo SOLO la base nuova e il problema si e risolto
Sai spiegarmi qual'è questo LED che sarebbe da cambiare?
Perchè il mio roomba ha due settimane, e di mandarlo in assistenza per un problema del genere proprio non ne ho voglia, preferirei tenermelo così per ora.
#7
Inviato 21 February 2010 - 08:36 PM
Potresti prima inquadrare la homebase con una macchina fotografica digitale al buio; dovresti vedere gli IR (uno per parte).
#8
Inviato 22 February 2010 - 10:05 AM
Potresti prima inquadrare la homebase con una macchina fotografica digitale al buio; dovresti vedere gli IR (uno per parte).
Niente, la mia macchina digitale non va in modalità "visore notturno" e non vedo un cavolo
Dovrebbero essere qui sopra la scritta:
Oppure qui sopra?
Messaggio modificato da Daniele99 il 22 February 2010 - 10:07 AM
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