Community iRobot: Roomba 610 Quando In Italia - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 610 Quando In Italia

#1 Utente offline   combavincenzo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 11-February 10

Inviato 12 February 2010 - 11:44 PM

Sono alcuni giorni che sto valutando la possibilità di acquistare un Roomba e a tale scopo ho dato una occhiata ai modelli che "parlano" italiano e non;
così tra gli altri ho visto gli italiani 563, 581 ed il 520, ed ho visto che in negli USA ed in Spagna ( e forse altrove ma non in Italia) c'è già il modello 610.

Da quel poco che capisco dalle descrizioni in inglese e spagnolo questo Roomba (610) dovrebbe essere più robusto, con una batteria con più lunga durata ecc...
D'altro canto il fatto che non abbia una diagnostica e forse un manuale in italiano mi rende incerta sulla capacità di interagire poi correttamente con "il Colf",

ho poi un atro dubbio, se dovessi acquistare il 610 all'estero, circa la garanzia e l'assistenza...

Ci sono previsioni per il suo arrivo a breve anche in Italia?

Inoltre rispetto al 581, al 563 o addirittura rispetto al 520 ci sono veramente differenze degne della differenza in eurini che, tra di loro, questi modelli hanno?

In sintesi le mie esigenze sono di pulire una casa di circa 120 mq, sullo stesso piano ma divisa tra zona giorno (sala e cucina) e zona notte (3 camere e 2 bagni); non abbiamo animali domestici ma in famiglia siamo in 4, tra cui io e la mia bimba con capelli lunghi (quindi preoccupazione per inceppamento delle spazzole);

alla luce di quanto sopra prima di vedere il modello 610 ero orientata al 563 ma non ho ben chiaro se mi serva veramente un modello superiore o potrebbe bastare un tranquillo 520 (che però non ha WW, ...servono davvero?),

ultima considerazione che mi ha spinto a considerare modelli come il 610 è il discorso di affidabilità (leggendo in giro nel forum mi colpiscono spazzole che si inceppano, modelli nuovi che "non partono", ruotine che si inchiodano ecc...) ma il 610 sarà effettivamente più forte ed affidabile o, come si dice, il gioco non vale la candela?

Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi a risistemare le mie poche idee confuse in merito a quanto sopra.



#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 13 February 2010 - 08:23 AM

Ciao Phaleno... e poi non so più scriverlo. Che strano nome, da dove viene? smile.gif Posso chiamarti "Pal"?

Sono andato in giro per internet per capire un pò questo modello 610, e direi che il forum americano nostro cugino:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic.php?t=10237
spiega tutto.
In sostanza: il 610 non é più robusto dei serie 500; sono stati apportati alcuni cambiamenti che sono:
1) NEGATIVO - la maniglia di trasporto non c'é più (E io la uso sempre!!)
2) POSITIVO - Hanno messo il tasto "MAX" che in sostanza significa "pulisci la stanza fino ad arrivare alla scarica completa della batteria" (Caiii!!! Hai visto?? Dagli USA ci hanno ascoltato!!!)
3) POSITIVO - Hanno messo di serie un bumper con striscietta in gomma antigraffi (ndr: noi montiamo la striscietta paraspifferi delle finestre) e più basso per evitare che il roomba si intraversi sugli ostacoli bassi (ndr2: io l'avevo già fatto, montando delle viti più lunghe al bumper che così sporgono in basso)
4) NEUTRO - Hanno messo più dentini al pettine puliscispazzola
5) COMSì COMSà - Hanno rimesso il NiCD nel pacco batteria; questo é positivo rispetto al NMh, negativo rispetto alle Litio. Il ritorno del NiCD (ma in Europa non era stato proibito?) é collegabile a mio avviso la presenza del tasto "MAX".
Per il resto, si tratta di un robot con le stesse dotazioni di un 560 o 580 (accessorio più, accessorio meno).

Pal, vuoi un consiglio da un venditore roomba a zero provvigioni? Comperati un "vecchio" modello serie 500! Dubbi? No, buttati perché dopo non ne potrai più fare a meno. Quale? Dipende da te: se tu sei tecnologica e ti destreggi con muri virtuali e programmazioni orarie, e siete tutti fuori di casa ad un orario fisso, prendi il 56x - 58x (non sono aggiornato sull'ultima cifra), altrimenti un 520 va benissimo (lo porterai a mano tu nelle varie stanze ma avrai meno problemi di pile dei muri virtuali che si scaricano, programmazioni orarie che ogni tanto non funzionano, uno dei tuoi tre membri della famiglia che sta dormendo o bagnando il pavimento o facendo disordine quando il roomba parte etc)!
I capelli lunghi di tua figlia? Si avvolgono alla spazzola, non succede niente; scansa il modello PET, ha un sebatoio speciale che non raccoglie la micropolvere, utile solo per chi cammina su un pavimento di pelo.
I tuoi 120m2? Tranquilla!
4 persone in casa? Sei sempre a cucinare e a pulire, Ti serve proprio una mano!
wink.gif

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 February 2010 - 10:09 AM

QUOTE(ciczimz @ Feb 13 2010, 08:23 AM) Visualizza messaggio
1) NEGATIVO - la maniglia di trasporto non c'é più (E io la uso sempre!!)

idem...io ho il 530 e lo spostospesso a mano..
QUOTE
2) POSITIVO - Hanno messo il tasto "MAX" che in sostanza significa "pulisci la stanza fino ad arrivare alla scarica completa della batteria" (Caiii!!! Hai visto?? Dagli USA ci hanno ascoltato!!!)

beha questopossono serivere i forum....se sui usano bene wink.gif
QUOTE
3) POSITIVO - Hanno messo di serie un bumper con striscietta in gomma antigraffi (ndr: noi montiamo la striscietta paraspifferi delle finestre) e più basso per evitare che il roomba si intraversi sugli ostacoli bassi (ndr2: io l'avevo già fatto, montando delle viti più lunghe al bumper che così sporgono in basso)

il mio aveva già indotazione striscetta tono sutono.....tzè altro che paraspifferi!!! laugh.gif
e stiamo parlando del 530 del paleolitico!

QUOTE
(lo porterai a mano tu nelle varie stanze ma avrai meno problemi di pile dei muri virtuali che si scaricano, programmazioni orarie che ogni tanto non funzionano, uno dei tuoi tre membri della famiglia che sta dormendo o bagnando il pavimento o facendo disordine quando il roomba parte etc)!

al solito della serie...quello che non c'è dà grattacapi!!!
[quote]



#4 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 13 February 2010 - 10:57 AM

Ciao,

In Europa (almeno Francia & Germania) si chiama 625 (xche' non ci sia in Italia o UK nonzo' ...)
In francese (un po' meglio del tedesco x me' ...): http://www.iroboteurope.fr/item?sku=62504&secid=39815

Avete dimenticato un paio di cosette minori ed un paio di punti fondamentali ...

- anche la vernice e' "industrial grade" (insomma si graffia di meno ..)
- viene fornita anche una pratica valigetta ... tongue.gif

- le parti importanti (scatola spazzole, ruote, etc.) sono esattamente le stesse degli altri (quindi blocco spazzole anche su questo)
- differenza di prezzo !!!! 799E contro 499E del 581 !!! Non giustificabile IMHO.

Sinceramente mi sembra + un'operazione marketing che altro, si paga la parola "Professional" ...

Just my 2 cents .....
Ciaooooooooo,
Luciano

Messaggio modificato da bolero1000 il 13 February 2010 - 10:58 AM


#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 13 February 2010 - 02:26 PM

QUOTE(Cai @ Feb 13 2010, 10:09 AM) Visualizza messaggio
al solito della serie...quello che non c'è dà grattacapi!!!


Io sono su questa lunghezza d'onda! wink.gif

QUOTE(bolero1000 @ Feb 13 2010, 10:57 AM) Visualizza messaggio
- viene fornita anche una pratica valigetta ... tongue.gif


Per professionisti del pulito biggrin.gif

#6 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 13 February 2010 - 02:54 PM

QUOTE(bolero1000 @ Feb 13 2010, 10:57 AM) Visualizza messaggio
- differenza di prezzo !!!! 799E contro 499E del 581 !!! Non giustificabile IMHO.


Potremmo prendere un 581, metterlo in una valigetta di alluminio, placcare il disco superiore in lamina d'oro con tre brillantini incollati, scriversi "Roomba special edition super sborron like silver fly" e venderlo a 2000 euro: potremmo fare i soldi veri.
Mio cugino andò a vendere i mobili in america (manattan) e finì per vendere sedie a 3000 $/cad; mi disse "Devo farlo, gli americani comprano solo le cose che costano" laugh.gif . Dall' 11 settembre é cambiato qualcosa, però non del tutto.

#7 Utente offline   combavincenzo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 11-February 10

Inviato 13 February 2010 - 10:31 PM

Devo dire che siete molto efficaci nel dare chiarimenti smile.gif , dopo aver letto quanto sopra penso proprio che lascerò stare l'idea del 610, che a quanto pare non ha affidabilità o particolarità che valgano il prezzo, e mi orienterò verso la serie 5 con diagnostica, assistenza e garanzia italiana.

Se come motore e caratteristiche non ci sono sostanziali differenze valuterò le offerte on line dei modelli con programmazione e VW per far lavorare il robottino quando non siamo in casa (dovrebbe essere un "colf" di cui ci si può fidare a lasciarlo da solo in casa biggrin.gif )

Per ciczimz:
anzitutto ancora grazie per i consigli che ho trovato molto utili,
il nome Phalenopsis in effetti non è proprio dei più semplici (anche ciczimz però non scherza...) e Pal come diminutivo va benissimo;
phalenopsis è un tipo di orchidee di cui una mi è stata regalata da poco e quando mi sono registrata ce l'avevo sotto gli occhi quindi l'ho utilizzata come user...

Ora vi saluto e vado alla ricerca di offerte di robottini...
smile.gif Grazie ancora! smile.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi