Community iRobot: Roomba 560 E Blocco Sullo Scalino - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 E Blocco Sullo Scalino

#1 Utente offline   otticamazzini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 09-February 10

Inviato 09 February 2010 - 11:37 AM

Ciao a tutti...io ho comprato un mese fa Roomba 560 e devo dire che sono molto contenta...lo pulisco tutti i giorni, cassetto spazzole e sensori, ma non capisco perchè quando lo metto al piano superiore lo trovo a cavallo dello scalino morto e con la lingua fuori biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ...non lo fa sempre, ma mi da l'errore 6 che corrisponde a sensore sporco. E' una cosa assurda, dal momento che è sempre pulito!! devo mandarlo in assistenza???


#2 Utente offline   jstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 88
  • Iscritto il: 05-January 10

Inviato 09 February 2010 - 04:19 PM

Ovviamente sai che i sensori citati dal messaggio di errore sono gli occhietti con i quali lui guarda il pavimento smile.gif

Può essere che ci sia un problema, fai una prova: mettilo sul tavolo e fallo partire (stai pronto a prenderlo al volo se fallisce)

Oppure può capitare che non si accorga del salto se c'è qualcosa tipo una passatoia spessa che copre le scale, ma mi sembra di aver letto che questo era un problema delel versioni meno recenti del robot.
In ogni caso se il sensore di vuoto fallisce, solitamente si ferma prima di cadere di testa dalle scale perchè si accorge che le ruote "scendono"

#3 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 09 February 2010 - 05:31 PM

QUOTE(lula72 @ Feb 9 2010, 11:37 AM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti...io ho comprato un mese fa Roomba 560 e devo dire che sono molto contenta...lo pulisco tutti i giorni, cassetto spazzole e sensori, ma non capisco perchè quando lo metto al piano superiore lo trovo a cavallo dello scalino morto e con la lingua fuori biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ...non lo fa sempre, ma mi da l'errore 6 che corrisponde a sensore sporco. E' una cosa assurda, dal momento che è sempre pulito!! devo mandarlo in assistenza???

Se il bordo del gradino è stondato, può capitare che lo percepisca in ritardo e allora si "abbocca"... biggrin.gif

#4 Utente offline   otticamazzini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 09-February 10

Inviato 09 February 2010 - 06:08 PM

QUOTE(soledinapoli @ Feb 9 2010, 05:31 PM) Visualizza messaggio
Se il bordo del gradino è stondato, può capitare che lo percepisca in ritardo e allora si "abbocca"... biggrin.gif

grazie dei consigli, lo scalino ha il bordo netto e non c'è nessuna passatoia sul pavimento...proverò a fare la prova del tavolo, ma il problema è che non lo fa sempre!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi