Community iRobot: Roomba 555 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 555 La batteria non carica

#1 Utente offline   chiara.spolaor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 06 February 2010 - 01:58 PM

Salve a tutti. Un mese fa è entrato in casa mia il roomba 555. Oggetto fantastico che è entrato subito a far parter della vita quotidiana... Ogni giorno passava tra una stanza e l'altra tenendola pulita dalla polvere, visto che in famiglia si soffre di una forte allergia. Da ieri ha smesso di funzionare, o meglio, non si carica più la batteria. A qualcun'altro è capitato? Devo privarmene per un periodo e portarlo in assistenza? Aspetto suggerimenti. Grazie a tutti fin da ora.

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 06 February 2010 - 02:05 PM

Hai provato ad escludere la base ?

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 06 February 2010 - 02:18 PM

Prova vedere se ricarica collegando direttamente lo spinotto dell'alimentatore sul roomba.
Funziona?

altra prova.
Se sposti il roomba direttamente sulla base di ricarica si accende la luce di ricarica?


Prova fare tornare il roomba alla base, quando si avvicina la ignora girandosi e uscendo?


Quindi se il roomba si ricarica dallo spinotto e non dalla base, e quando tenta di salire sulla base e scappa, il problema è lo spinotto di alimentazione sul fianco del roomba che non comuta bene. Infatti spesso capita che improvvisamente torna funzionare.

Soluzione:

smont..... No non si puo' quindi ! mad.gif provate soffiare con aria compressa dentro lo spinotto, magari se avete del pulisci contatti è ancora meglio.

fammi sapere.


#4 Utente offline   chiara.spolaor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 06 February 2010 - 02:25 PM

Ho già fatto tutto... Tra l'altro non ho detto che la luce rossa lampeggia fortissimo, non l'avevo mai vista lampeggiare così veloce... In genere, quando caricava era un lampeggio tipo "respiro", ora è molto veloce...

In genere io lo carico sempre direttamente dallo spinotto quando è completamente scarico. Ho provato ad avviarlo ma cerca la Dock Station. Ho buttato via la scatola proprio giovedì...

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 06 February 2010 - 02:30 PM

QUOTE(Satty @ Feb 6 2010, 02:25 PM) Visualizza messaggio
Ho già fatto tutto... Tra l'altro non ho detto che la luce rossa lampeggia fortissimo, non l'avevo mai vista lampeggiare così veloce... In genere, quando caricava era un lampeggio tipo "respiro", ora è molto veloce...

In genere io lo carico sempre direttamente dallo spinotto quando è completamente scarico. Ho provato ad avviarlo ma cerca la Dock Station. Ho buttato via la scatola proprio giovedì...


Povera scatola, sono così belle... Se lampeggia la luce allora è un altra cosa, questo capita come quando metti in ricarica il roomba senza batteria, quindi potrebbe essere un problema di batteria. Prima verifica che non sia un falso contatto estrai la batteria e controlla che nel vano dove ci sono i 4 contatti non ci sia qualcosa di strano, a volte ho visto roomba nuovi di zecca con i contatti e la piastra madre ossidati!

Controlla


#6 Utente offline   chiara.spolaor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 06 February 2010 - 02:39 PM

La batteria era già montata, non saprei neanche dove cercarla... provo subito a vedere, poi vi so' dire...
Se fosse già ossidata dopo un mese posso arrabbiarmi?
Vado a controllare tra un po' vi informo!!!!


#7 Utente offline   chiara.spolaor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 06 February 2010 - 02:59 PM

Dopo aver smontato tutto (con paura di far decadere la garanzia) e mosso la batteria, che nonostante le ore di carica era fredda... adesso la luce lampeggia come prima, tipo respiro... ne ho approfittato per fare uno shampoo alle spazzole... Domani vi darò esito.... Grazie tante per il momento!!!! Sono più sollevata!!!!!!!!

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 06 February 2010 - 04:20 PM

QUOTE(Satty @ Feb 6 2010, 02:59 PM) Visualizza messaggio
Dopo aver smontato tutto (con paura di far decadere la garanzia) e mosso la batteria, che nonostante le ore di carica era fredda... adesso la luce lampeggia come prima, tipo respiro... ne ho approfittato per fare uno shampoo alle spazzole... Domani vi darò esito.... Grazie tante per il momento!!!! Sono più sollevata!!!!!!!!


Quello che hai smontato è di normale amministrazione, ogni tanto è bene fare la pulizia altrimenti questi sono sempre all'assistenza per blocchi dovuti all'eccesso di polvere!

Adesso il tuo roomba respira prima era in affanno cardiaco.




#9 Utente offline   chiara.spolaor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 06 February 2010 - 09:01 PM

Sto ancora ridendo....
Devo dire però una cosa la scatola delle mie spazzole è quella verde e nonostante l'uso assiduo ed estenuante (ha solo un giorno di permesso la settimana) all'intereno era tutto nuovo e pulito. Comunque grazie per avermi dato ottimi consigli e salvato la vita.... Ragazzi se non ci foste voi bisognerebbe inventarvi!!!!

#10 Utente offline   koalau 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 10

Inviato 09 February 2010 - 08:27 PM

Il mio roomba è rientrato oggi alle 17:00 dall'assistenza l'ho messo sotto carica ed ho notato che ha cominciato ad effettuare un lampeggio continuo molto veloce (ambra/arancione), devo stare tranquillo, vuol dire che sta facendo una ricarica lunga e quindi aspettare almeno 16 ore prima di preoccuparmi?
se c'è qualcuno mi può rispondere non so che fare non vorrei rovinare la batteria. mad.gif mad.gif mad.gif

#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 09 February 2010 - 09:07 PM

QUOTE(counter22 @ Feb 9 2010, 08:27 PM) Visualizza messaggio
Il mio roomba è rientrato oggi alle 17:00 dall'assistenza l'ho messo sotto carica ed ho notato che ha cominciato ad effettuare un lampeggio continuo molto veloce (ambra/arancione), devo stare tranquillo, vuol dire che sta facendo una ricarica lunga e quindi aspettare almeno 16 ore prima di preoccuparmi?
se c'è qualcuno mi può rispondere non so che fare non vorrei rovinare la batteria. mad.gif mad.gif mad.gif


Esatto è la ricarica lunga, tutto normale.


#12 Utente offline   koalau 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 10

Inviato 09 February 2010 - 09:14 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Feb 9 2010, 09:07 PM) Visualizza messaggio
Esatto è la ricarica lunga, tutto normale.
grazie, potevano almeno dirmelo o forse non lo immaginavano, comunque la luce dovrebbe diventare verde prima o dopo le 16 ore?


#13 Utente offline   koalau 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 10

Inviato 10 February 2010 - 09:24 AM

E' diventato verde dopo circa 10 ore, questa informazione può essere utile anche ad altre persone, adesso aspetto lo scadere delle 16 ore prima di farlo partire, grazie.

#14 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 14 February 2010 - 04:58 PM

visto che capisci il linguaggio dei lampeggi, dimmi un pò: lamento lamentoso più lampeggi rossi da 6 a 9. Cosa significa? Non riesco più a farlo ricaricare, indica verde e invece dopo un minuto è rosso! L'ho pulito anche dentro, guardando il tuo video ho saputo come fare, il blocco spazzole era sommerso dalla polvere! Speravo che liberando dalla polvere il blocco ci sarebbe stato un cambiamento ed invece niente. Ora è sotto carica col cavetto diretto. Aspetto. Ciao

#15

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 February 2010 - 07:02 PM

QUOTE(pina @ Feb 14 2010, 04:58 PM) Visualizza messaggio
visto che capisci il linguaggio dei lampeggi, dimmi un pò: lamento lamentoso più lampeggi rossi da 6 a 9. Cosa significa? Non riesco più a farlo ricaricare, indica verde e invece dopo un minuto è rosso! L'ho pulito anche dentro, guardando il tuo video ho saputo come fare, il blocco spazzole era sommerso dalla polvere! Speravo che liberando dalla polvere il blocco ci sarebbe stato un cambiamento ed invece niente. Ora è sotto carica col cavetto diretto. Aspetto. Ciao


Con il cavetto diretto come si comporta? Usi il carica batteria originale?


#16 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 15 February 2010 - 08:29 PM

con il cavetto è uguale. La batteria è la stessa da quando è uscito dalla scatola. Forse è esausta? 100 cicli di pulizia è il limite, dice il manuale, e il mio amico ha lavorato 284 giorni! Forse mi devo rassegnare a comprare una batteria nuova.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi