Roomba 555 La batteria non carica
Inviato 06 February 2010 - 01:58 PM
Inviato 06 February 2010 - 02:18 PM
Funziona?
altra prova.
Se sposti il roomba direttamente sulla base di ricarica si accende la luce di ricarica?
Prova fare tornare il roomba alla base, quando si avvicina la ignora girandosi e uscendo?
Quindi se il roomba si ricarica dallo spinotto e non dalla base, e quando tenta di salire sulla base e scappa, il problema è lo spinotto di alimentazione sul fianco del roomba che non comuta bene. Infatti spesso capita che improvvisamente torna funzionare.
Soluzione:
smont..... No non si puo' quindi !

fammi sapere.
Inviato 06 February 2010 - 02:25 PM
In genere io lo carico sempre direttamente dallo spinotto quando è completamente scarico. Ho provato ad avviarlo ma cerca la Dock Station. Ho buttato via la scatola proprio giovedì...
Inviato 06 February 2010 - 02:30 PM
In genere io lo carico sempre direttamente dallo spinotto quando è completamente scarico. Ho provato ad avviarlo ma cerca la Dock Station. Ho buttato via la scatola proprio giovedì...
Povera scatola, sono così belle... Se lampeggia la luce allora è un altra cosa, questo capita come quando metti in ricarica il roomba senza batteria, quindi potrebbe essere un problema di batteria. Prima verifica che non sia un falso contatto estrai la batteria e controlla che nel vano dove ci sono i 4 contatti non ci sia qualcosa di strano, a volte ho visto roomba nuovi di zecca con i contatti e la piastra madre ossidati!
Controlla
Inviato 06 February 2010 - 02:39 PM
Se fosse già ossidata dopo un mese posso arrabbiarmi?
Vado a controllare tra un po' vi informo!!!!
Inviato 06 February 2010 - 02:59 PM
Inviato 06 February 2010 - 04:20 PM
Quello che hai smontato è di normale amministrazione, ogni tanto è bene fare la pulizia altrimenti questi sono sempre all'assistenza per blocchi dovuti all'eccesso di polvere!
Adesso il tuo roomba respira prima era in affanno cardiaco.
Inviato 06 February 2010 - 09:01 PM
Devo dire però una cosa la scatola delle mie spazzole è quella verde e nonostante l'uso assiduo ed estenuante (ha solo un giorno di permesso la settimana) all'intereno era tutto nuovo e pulito. Comunque grazie per avermi dato ottimi consigli e salvato la vita.... Ragazzi se non ci foste voi bisognerebbe inventarvi!!!!
Inviato 09 February 2010 - 08:27 PM
se c'è qualcuno mi può rispondere non so che fare non vorrei rovinare la batteria.

Inviato 09 February 2010 - 09:07 PM
se c'è qualcuno mi può rispondere non so che fare non vorrei rovinare la batteria.

Esatto è la ricarica lunga, tutto normale.
Inviato 10 February 2010 - 09:24 AM
Inviato 14 February 2010 - 04:58 PM
Inviato 14 February 2010 - 07:02 PM
Con il cavetto diretto come si comporta? Usi il carica batteria originale?
Inviato 15 February 2010 - 08:29 PM