Ciao a tutti.
Possiediamo Roomba da circa 5 mesi.
Prima dello scorso Natale ha cominciato a dare problemi: lo trovavamo fermo in mezzo alla stanza.
Lo abbiamo seguito mentre lavorava e ci siamo accorti che, dopo alcuni minuti di funzionamento regolare si fermava davanti ad un ostacolo (o in un agolo), iniziava a girare su se stesso con piccoli spostament in un senso e nell'altro fino ad arrestarsi emettendo 9 beep.
Dal manuale risulta che potrebbero esserci dei problemi con il parabordo e questo è verosimile in quanto, dando un leggero colpetto al parabordo, prima che Roomba vada in errore, questo si rimette a funzionare ancora per breve tempo per poi riproporre lo stesso problema.
Siamo convinti che il sensore del parabordo sia sporco (come indicato nel manuale) ma non abbiamo idea di come vi si possa accedere per poterlo pulire.
Ringraziamo anticipatamente chiunque possa fornirci consigli utili.
Pagina 1 di 1
Roomba 580 dopo pochi minuti si blocca 9 beep
#2
Inviato 13 February 2010 - 08:46 PM
Ciao a tutti.
Possiediamo Roomba da circa 5 mesi.
Prima dello scorso Natale ha cominciato a dare problemi: lo trovavamo fermo in mezzo alla stanza.
Lo abbiamo seguito mentre lavorava e ci siamo accorti che, dopo alcuni minuti di funzionamento regolare si fermava davanti ad un ostacolo (o in un agolo), iniziava a girare su se stesso con piccoli spostament in un senso e nell'altro fino ad arrestarsi emettendo 9 beep.
Dal manuale risulta che potrebbero esserci dei problemi con il parabordo e questo è verosimile in quanto, dando un leggero colpetto al parabordo, prima che Roomba vada in errore, questo si rimette a funzionare ancora per breve tempo per poi riproporre lo stesso problema.
Siamo convinti che il sensore del parabordo sia sporco (come indicato nel manuale) ma non abbiamo idea di come vi si possa accedere per poterlo pulire.
Ringraziamo anticipatamente chiunque possa fornirci consigli utili.
Possiediamo Roomba da circa 5 mesi.
Prima dello scorso Natale ha cominciato a dare problemi: lo trovavamo fermo in mezzo alla stanza.
Lo abbiamo seguito mentre lavorava e ci siamo accorti che, dopo alcuni minuti di funzionamento regolare si fermava davanti ad un ostacolo (o in un agolo), iniziava a girare su se stesso con piccoli spostament in un senso e nell'altro fino ad arrestarsi emettendo 9 beep.
Dal manuale risulta che potrebbero esserci dei problemi con il parabordo e questo è verosimile in quanto, dando un leggero colpetto al parabordo, prima che Roomba vada in errore, questo si rimette a funzionare ancora per breve tempo per poi riproporre lo stesso problema.
Siamo convinti che il sensore del parabordo sia sporco (come indicato nel manuale) ma non abbiamo idea di come vi si possa accedere per poterlo pulire.
Ringraziamo anticipatamente chiunque possa fornirci consigli utili.
Ciao. Controllate questi post, anche se credo che ci rimanga solo l'assistenza...
http://www.irobot.it/forum/index.php?showt...9&hl=9+beep
#3
Inviato 14 February 2010 - 10:49 AM
Purroppo questo è il problema dei sensori del vuoto (le 4 finestrelle che trovi sotto), mi piacerebbe dire smontali e cambiali, ma se il tuo prodotto è in garanzia ti consiglio di sfruttarla in quanto è la strada migliore da seguire.
Anche se li pulisci non risolvi!
Anche se li pulisci non risolvi!
#4
Inviato 14 February 2010 - 03:43 PM
Purroppo questo è il problema dei sensori del vuoto (le 4 finestrelle che trovi sotto), mi piacerebbe dire smontali e cambiali, ma se il tuo prodotto è in garanzia ti consiglio di sfruttarla in quanto è la strada migliore da seguire.
Anche se li pulisci non risolvi!
Anche se li pulisci non risolvi!
Mi sai spiegare come mai, se lo tengo a riposo per qualche giorno, poi, quando decido di riutilizzarlo,

#5
Inviato 14 February 2010 - 04:08 PM
Mi sai spiegare come mai, se lo tengo a riposo per qualche giorno, poi, quando decido di riutilizzarlo,
lui riesce a lavorare più a lungo? 'sta cosa mi sta facendo impazzire....

ciao,sole. Lo tieni a riposo in carica o no? Il mio ha la batteria esaurita, credo, perché nonostante la minuziosa pulizia, non va più avanti di un metro! Ho già parlato con il venditore dove lo ho acquistato e mi chiamerà quando arriverà la batteria nuova, ma nel frattempo potrei tenerlo staccato per un pò. Che ne dici?

#6
Inviato 14 February 2010 - 05:17 PM
ciao,sole. Lo tieni a riposo in carica o no? Il mio ha la batteria esaurita, credo, perché nonostante la minuziosa pulizia, non va più avanti di un metro! Ho già parlato con il venditore dove lo ho acquistato e mi chiamerà quando arriverà la batteria nuova, ma nel frattempo potrei tenerlo staccato per un pò. Che ne dici? 

Io lo tengo in carica...Uhmmm...se ci vogliono un 10-15 gg, mi sa che è meglio che gliela levi la batteria...
Pagina 1 di 1