Community iRobot: Numero Di Matricola Roomba 520 + Domandine - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Numero Di Matricola Roomba 520 + Domandine

#1 Utente offline   robi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 28-January 10

Inviato 29 January 2010 - 12:07 AM

Vorrei registrare il mio roomba 520, ma mi dice numero di matricola errato, anche se io l'ho scritto correttamente ( 3 lettere + 18 numeri) e ricontrollato svariate volte. Il numero l'ho preso sull'etichetta togliendo il cassettino come scritto sulle istruzioni.
A qualcun'altro è successo? cosa devo fare? unsure.gif


Se poi c'è qualche utente particolarmente paziente che magari mi spiega anche come funziona concettualmente, perchè io ho una casa piccola (circa 55mq) di 3 stanze + un corridoio , a volte la pulisce tutta molto bene, altre dopo un pò (un'oretta) decide che ha finito e se ne torna alla base senza magari essere passato per la cucina (come oggi).

Io alzo tutto in modo che lui possa lavorare tranquillamente mentre io sono sul letto a studiare, però vorrei sapere se c'è qualcos'altro da fare per far si che passi ovunque.

Il prodotto è fantastico, ma le istruzioni lasciano alquanto a desiderare!!!!!!

Ad esempio nn ho capito che differenza c'è se lo lascio partire dalla base o se lo metto io in una stanza e premo clean.
Inoltre il negoziante ha detto al mio ragazzo che piano piano avrebbe memorizzato la cartina di casa, ma è vera sta cosa? perchè nel caso è importante che io lo faccia sempre partire dalla base immagino.

QUANTE DOMANDEEEE HO FATTO blink.gif

GRAZIEEEE a chi avrà la pazienza di rispondermi wink.gif grazie.gif

#2 Utente offline   dardo.f 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 11-January 10

Inviato 29 January 2010 - 09:18 AM

A me la registrazione è andata a buon fine al primo colpo mi risultano (se non ricordo male) però 18 numeri (senza lasciare spazi) e non lettere;

Il Roomba all'avvio dovrebbe stimare le dimensioni della stanza e in base a questa stima e agli ostacoli che incontra decidere triettorie da percorrere e dopo quanto tempo in teoria la stanza è pulita, attenzione, 1 stanza non un appartamento; quindi il Roomba stima la stanza in cui parte e non se ne parla proprio di memorizzare ne la stanza, ne la casa intera. Sul sito è scritto che mappa l'intera area di intervento, io ho interpretato area come stanza, impossibile che mappi l'intero appartamento.
Perché certe volte sembra pulisce meglio di altre? semplice il tuo 520 in realtà, come tutti i modelli è abbastanza "rimba" cioè non ha occhi e ha un movimento casuale ma passa che ti ripassa dovrebbe coprire tutto lo spazio che c'è; questo metodo però se pur valido ha delle limitazioni, anche se i tuoi 55mq fossero una stanza unica senza mobili non è detto che il 520 riuscirebbe a passare sempre comunque su ogni cm quadrato ogni ciclo perché ha la limitazione di 1 ora e un andamento in realtà casuale. Dato che i 55mq sono invece distribuiti su 3 stanze e 1 corridoio (è ancora + difficile indovinare i percorsi giusti) per riuscire a coprire tutto dovrebbe imparare a centrare le porte per passare da un ambiente all'altro dopo aver terminato una stanza e questo non lo fa (infatti non ha centrato la porta della tua cucina), questo è il principio delle Lighthouse che però vengono gestite dal rooba 560 in su Vedi discussione "quante Lighthouse col 560".
Ecco che allora per una pulizia ottimale nel tuo caso potresti fare una stanza per volta, chiudendo la porta, lasciarlo girare una mezzora o finché lui stesso non si ferma (o non è tornato alla base nella stanza in cui si trova la base), spostarlo nell'altra stanza e farlo ripartire e così via dato che ha un'autonomia di 2 ore circa se gestito in questo modo. Se invece lo lasci girare a porte aperte dopo un'ora cerca la base e naturlamente continua a pulire finché non l'ha trovata. Per una pulizia totalmente in automatico dovresti avere dal 560 in su con le Lighthouse; se non vuoi spostarlo manualmente da una stanza all'altra devi per forza accontentarti ohmy.gif e comunque sapere che facendolo andare diciamo tutti i giorni dovrebbe comunque coprire tutto lo spazio.

#3 Utente offline   robi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 28-January 10

Inviato 29 January 2010 - 02:28 PM

Ti ringrazio adesso è molto più chiaro, soprattutto il fatto che il negoziante non ne sapeva molto smile.gif
Allora proverò a fare stanza per stanza chiudendo le porte, tanto se sono in casa non mi crea nessun problema. Quindi è solo grazie al caso che il mio roomba mi ha pulito tutto le prime volte.... che aggeggino favoloso biggrin.gif
E provo anche ad iscrivermi solo coi numeri, che specificano a fare LETTERE+ NUMERI se poi nn si fa cosi non lo capisco mad.gif

GRAZIE la tua spiegazione era chiarissima, finalmente potrò usarlo al meglio!!!!

#4 Utente offline   dardo.f 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 11-January 10

Inviato 29 January 2010 - 05:20 PM

QUOTE(robi @ Jan 29 2010, 02:28 PM) Visualizza messaggio
Ti ringrazio adesso è molto più chiaro, soprattutto il fatto che il negoziante non ne sapeva molto smile.gif
Allora proverò a fare stanza per stanza chiudendo le porte, tanto se sono in casa non mi crea nessun problema. Quindi è solo grazie al caso che il mio roomba mi ha pulito tutto le prime volte.... che aggeggino favoloso biggrin.gif
E provo anche ad iscrivermi solo coi numeri, che specificano a fare LETTERE+ NUMERI se poi nn si fa cosi non lo capisco mad.gif

GRAZIE la tua spiegazione era chiarissima, finalmente potrò usarlo al meglio!!!!



Scusa Robi hmmm.gif credo proprio di essermi sbagliato in effetti ci vogliono anche le lettere per la registrazine; ho letto che altri hanno avuto quel problema, non puoi far altro che riprovare credo, vedi altre discussioni se era specificata una soluzione.

#5 Utente offline   robi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 28-January 10

Inviato 29 January 2010 - 07:00 PM

Si si mistero risolto chiamando il numero di assistenza, a quanto pare per quanto abbia comprato il prodotto in italia è uno di quelli con garanzia europea (il pessimo negoziante neanche questo aveva specificato) quindi, oltre a non potermi iscrivere al sito, per il secondo anno di garanzia potrei avere dei problemi.... ma incrociamo le dita che il mio robottino continui a funzionare perfettamente per diversi anni tongue.gif

Per tutti coloro che non riescono a registrare il proprio roomba sappiate che è per via di dove è stato acquistato dal negoziante , quindi per il primo anno di garanzia tranquilli ci pensa l'assistenza italiana, per il secondo anno chiedete al negoziante .... sperando sia migliore del mio wink.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi