Quante Lighthouse Col 560?
Inviato 22 January 2010 - 10:06 AM
Inviato 22 January 2010 - 10:38 AM
a me si accendono si notte e tutto il giorno fanno dei brevi alampeggi ogni 3+ secondi un minuto.
e le pile durano troppo poco per i miei gusti un 2-3 mesi
capita anche a voi?
Inviato 22 January 2010 - 01:04 PM
The Roomba Open Interface document states that the Roomba can recognize up to 10 LH/VWs.
Messaggio modificato da Bighi il 22 January 2010 - 01:05 PM
Inviato 22 January 2010 - 10:37 PM
Inviato 22 January 2010 - 11:08 PM
Inviato 23 January 2010 - 02:18 PM
Inviato 23 January 2010 - 05:57 PM
Che vuoi che sia ciczimz, io ho collegato al mio 560 la batteria di suo cugino, un husqvarna 230acx che mi tiene rasati 2500 mq di prato, altro che 10 LH.
Inviato 23 January 2010 - 06:16 PM
Questa cosa qui mi interessa una cifra.
E Gianni Turbo -sicuro- non starà più nella pelle; poi a seguire tutti, qui.
Posta qualche foto, posta...
Inviato 24 January 2010 - 03:20 PM
The_robots.JPG (1.02MB)
Numero di downloads: 650
Inviato 24 January 2010 - 06:34 PM
Inviato 25 January 2010 - 10:40 AM
Ma vorrei capire bene l'utilita dei Lighthouse, a me funziona bene senza perche gli dovrei mettere questi "muretti" ??
Ho automatizzato il tutto, il sistema di allarme di casa di disinserisce 1 minuto prima che parte il roomba, altrimenti tutti gli infrarossi sparsi per la casa lo intercettano facendomi andare il sistema in allarme, e lo riattiva al termine della pulizia in modo che al mio ritorno a casa trovo tutto inserito e pulito.
Ho notato che il telecomando del 580 a differenza di quello della serie 400 non e piu IR ma lavora in RF aumentando la portata, bella la nuova estetica del telecomando.
Piu silenzioso della versione 400
ma che ci faccio con i lighthouse ??!!!
Ciaooo
Inviato 25 January 2010 - 10:45 AM
Niente. Ti sei risposto da solo!
Per il resto http://www.roomba.it
Inviato 25 January 2010 - 05:00 PM
Inviato 25 January 2010 - 07:42 PM
Inizia a non tornare a casa quando la batteria inizia a dare segni di cedimento cioe che non gli basta, allora ne ordini una nuova... (dopo circa 1 ANNO) io lo faccio girare 3 volte la settimane e il cestone lo svuoto piu o meno ogni volta, la lavata alle spazzole glie la faccio ogni 2-3 volte le sfilo le pulisco, le LAVO con acqua e SAPONE delle mani e lascio asciugare, anche il filtro che nella versione 4X lo smontavo tutto e lo lavavo bene e asciugavo sul termosifone per 1 giorno poi rimontavo
Unico neo della versione 4X che la polvere entrava da tutte le parti (dove stanno i pulsanti tanto che ad un certo punto i pulsanti si premevano ma non si accendeva piu, solo telecomando) ci ho fatto una colata di OLIO pulizia contatti elettronici a seccatura immediata (tipo come l'alcool che avapora subito) e hanno ripreso.
Altra cosa che negli anni mi e successa mi si e BRUCIATO il "led" che si trova dentro la casetta che lo attraeva infatti l'ho cambiato ed e iniziato a ritornare a casa sua
I muri virtuali li ho sempre usati poco perche se non lo voglio far entrare in certe stanze CHIUDO LA PORTA... e ciccia...
Inviato 25 January 2010 - 08:30 PM
dardof, premetto che la mia risposta "semplicistica" che precede il tuo post era rivolta ad ufone, che ritiene di non avere bisogno di LH per il proprio uso del Roomba.
Forse anche la tua divisione del mondo è un pochino schematica, e non so a chi ti riferisci quando parli di presunto sacrilegio. Certo non è il mio caso, e probabilmente nemmeno quello della maggior parte degli utenti di questo forum .
Riguardo al tempo ridotto, mi risulta che con i LH presenti il tempo massimo sia 35 minuti circa, ma che Roomba stimi comunque le dimensioni della "stanza" e quando pensa di avere finito comunichi con il LH perché gli apra/indichi il passaggio.
Quindi, dipende; se ho un ambiente piuttosto grande e lo divido con un LH, potrei non aver nessun "limite di tempo di stazionamento".
Comunque sia, se ho interpretato correttamente la tua esigenza, vale a dire quella di non dover spostare ogni volta i LH, una soluzione potrebbe essere resettare il Roomba (credo spot+dock) per fargli dimenticare tutti i LH associati nei cicli precedenti. A questo punto lo porti al secondo piano e ci pensa lui a comunicare con i LH che trova e a numerarli.
Credo che però si perda anche la programmazione, ma in ogni caso serve un intervento manuale per far fare le scale al Roomba.
Altrimenti senza spendere 3000 euro qualcuno potrebbe decidere di spenderne 300 e comprare un altro Roomba
Messaggio modificato da jstef il 25 January 2010 - 08:30 PM
Inviato 25 January 2010 - 09:18 PM
in realtà, riflettendo, sottoutilizziamo molti dei nostri elettrodomestici. il mio forno a microonde, ad es., acquistato in una botta di grande entusiasmo, sta lì a raccogliere polvere e di tanto in tanto scongela qualcosina. per non parlare del reparto 'Pompei' che ogni anno si arricchisce di nuovi esemplari (quest'anno è toccato al cuociuova. ma domani giuro che lo regalo a mia cognata )
ah... i lighthouse stanno proprio dentro il microonde . uè, non ho più posto
Inviato 25 January 2010 - 09:24 PM
Forse anche la tua divisione del mondo è un pochino schematica, e non so a chi ti riferisci quando parli di presunto sacrilegio. Certo non è il mio caso, e probabilmente nemmeno quello della maggior parte degli utenti di questo forum .
Riguardo al tempo ridotto, mi risulta che con i LH presenti il tempo massimo sia 35 minuti circa, ma che Roomba stimi comunque le dimensioni della "stanza" e quando pensa di avere finito comunichi con il LH perché gli apra/indichi il passaggio.
Quindi, dipende; se ho un ambiente piuttosto grande e lo divido con un LH, potrei non aver nessun "limite di tempo di stazionamento".
Comunque sia, se ho interpretato correttamente la tua esigenza, vale a dire quella di non dover spostare ogni volta i LH, una soluzione potrebbe essere resettare il Roomba (credo spot+dock) per fargli dimenticare tutti i LH associati nei cicli precedenti. A questo punto lo porti al secondo piano e ci pensa lui a comunicare con i LH che trova e a numerarli.
Credo che però si perda anche la programmazione, ma in ogni caso serve un intervento manuale per far fare le scale al Roomba.
Altrimenti senza spendere 3000 euro qualcuno potrebbe decidere di spenderne 300 e comprare un altro Roomba
Ti posso assicurare che ci sono persone che il roomba non lo prenderebbero mai non lascerebbero mai in mano ad un disco vagante la pulizia della loro casa. Questo è un argomento estendibile a moltissimi settori.
Io ho un salone di 11x6 metri e il 560 prgrammato lì per ogni giorno; quando parte non so se stima perché il giro tondo con la programmazione non lo fa ma comunque dopo 1 ora precisa si accende dock e va a fare il pieno. Se invece divido la stanza con una LH e raggio lungo (al variare della lunghezza raggio cambia da 25 a 35 il tempo di permanenza) il tempo di permanenza nella metà della stanza è di 25 minuti, tot 50 minuti anziché 60. Comunque sia non riesce a passare proprio tutto in entrambi i casi. Con stanze invece di dimensioni più "normali" la presenza delle LH come riportato sul manuale dovrebbe far rimanere il roomba per un periodo di 25 min o max di 35 minuti come dici ma se non le uso e chiudo la porta il robot può vagare anche per un'ora intera in quella stanza quindi in casi di stanze di 35 40 mq in realtà la LH può far uscire il rimba anche se non ha concluso tutta la pulizia, è una "limitazione tecnologica obbligata" ad oggi. E vero altresì che la presenza di 4 stanze con porte aperte e assenza di LH il romba lavora per 1 ora e basta, in presenza invece di LH almeno 25 min per stanza. Dipende dal contesto può esserci sia allungamento che accorciamento dei tempi.
Sul fatto di resettare potrebbe essere un'idea, si, si cancella purtroppo la programmazione ... però non ci avevo pensato è una cosa da valutare anche perchè prima di recuperare altre 4 LH mi piacerebbe sapere se il tutto funziona.
La cosa dei 3000 euro invece era provocatoriamente voluta, è corretto anziché spendere una cifra tale ne posso acquistare 4 di roomba ma era per dire che la tecnologia già esiste ma non è sul mercato per problemi di costi, una cosa troppo tecnologica e costosa come può essere per qualcuno la LH non viene spesso capita e quindi diventa inutilizzata. Io sono curioso di natura e cerco di capire e sono convinto che se nella tecnologia utile e intelligente ad un certo punto spunta una novità qualche motivo deve esserci. La I Robot probabilmente ha testato che la pulizia di un appartamento medio, con porte e mobili in presenza di LH debba avere un risultato migliore perché il tutto è rivolto alla razionalizzazione dell'andamento randomico del roomba. Comunque è facile provare chi vuole spargere pane grattuggiato per tutta la casa e provare nei 2 casi ....
Inviato 25 January 2010 - 11:35 PM
Lo hai preso alla Lidl? L'avevo visto anch'io sul volantino; io che tutte le mattine mi cuocio un ovetto e ne metto metà nel mio sandwich. Sono riuscito a non comperarlo, sono stato mitico.
Ah, sono OT?
Inviato 26 January 2010 - 12:17 AM
Piuttosto, prova tu a resettare il Roomba e a far finta di avere 3 LH diversi al piano di sopra poi facci sapere
Inviato 26 January 2010 - 12:51 PM
Appunto, dipende! Per te è una limitazione, per me potrebbe essere una soluzione ma io ho deciso per un altro approccio.
La penso anch'io così, è un oggetto che vendono in tutto il mondo, le tipologie di ambienti, di utenti, di esigenze sono così tante e così diverse, e i modelli tutto sommato così poco differenziati che personalmente sono convinto si tratti di un ottimo compromesso tecnologia/semplicità/tempo/risultati/spesa/affidabilità/efficienza/efficacia/...
Io ho solo provato con un po' di zucchero perché non avevo mai visto accendersi il dirt detect...
Piuttosto, prova tu a resettare il Roomba e a far finta di avere 3 LH diversi al piano di sopra poi facci sapere
Jstef, il fatto è che se resetto e poi riutilizzo sempre le stesse LH penso non ci saranno problemi; il mio problema è sapere quante LH il 560 può al max memorizzare o gestire lasciando perdere i problemi di autonomia o altro. Se cortesemente il Supporto potesse aiutarmi da questo punto di vista avremo così anche una fonte ufficiale e certa. E' possibile avere 6 LH sparse in giro 2a2 in 3 zone diverse? (se si le ordino subito) o invece come si dice il limite è 3 o 4? Supporto? ci puoi cortesemente illuminare sull'argomento? Grazie
Inviato 26 January 2010 - 04:47 PM
Ah, sono OT?
eh no!!! il mio entusiasmo (per la serie 'ma come ho potuto vivere senza fino ad oggi?') mi impedisce di attendere eventuali offerte! acquisto i futuri pezzi da collezione a prezzo pieno, che l'economia deve girare
e mi pare sia pure IT
Inviato 26 January 2010 - 05:36 PM
Ho automatizzato il tutto, il sistema di allarme di casa di disinserisce 1 minuto prima che parte il roomba, altrimenti tutti gli infrarossi sparsi per la casa lo intercettano facendomi andare il sistema in allarme, e lo riattiva al termine della pulizia in modo che al mio ritorno a casa trovo tutto inserito e pulito.
...
...interessante...
ciao,
176-671
Inviato 26 January 2010 - 10:44 PM
Quanto durerà? Un anno? Un mese? Un giorno?
Poi qualcosa si starerà e gli allarmi squilleranno e il roomba verrà mitragliato dalla polizia.
Tecnologia si, ma insomma...
Inviato 27 January 2010 - 02:03 PM
Da quanto ho capito leggendo il forum .com, il limite sembra essere proprio quello "logico" dell'autonomia: la risposta-tipo è che Roomba esaurirebbe la batteria prima di aver attraversato 6 LH.
Il tuo caso però supera per forza di cose questa situazione.
Probabilmente il supporto (che è offerto qui sul forum come servizio "extra") non sempre riesce ad intercettare le richieste, specialmente quando un thread finisce off-topic, quindi il suggerimento è scrivere direttamente al Customer Support offerto da Nital prima di spendere in Lighthouses l'equivalente di un altro Roomba