Community iRobot: Roomba 560 Pulsante "dock" E Spostamento Home Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 Pulsante "dock" E Spostamento Home Base

#1 Utente offline   lroccatano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 18-January 10

Inviato 18 January 2010 - 10:11 AM

buongiorno a tutti.

Anche io ho comprato un roomba 560 che sto usando da un paio di giorni... è semplicemente fantastico!!!

Ho però bisogno del Vostro aiuto:

1) posso cambiare posizione alla home base (posizionarlo in un'altra stanza) per far iniziare il ciclo di pulizia in mia assenza da un altro ambiente che non è lo stesso dove abitualmente lascio in carica roomba? Quando ha finito di pulire lo riporterei con la sua home base nella stanza dove di solito è in carica.

2) Correggetemi se sbaglio: quando premo il tasto "dock" roomba dovrebbe tornare da solo alla home base... Invece quando io premo il tasto "dock" roomba si spegne... dove sbaglio?

Grazie.

#2 Utente offline   jstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 88
  • Iscritto il: 05-January 10

Inviato 18 January 2010 - 01:57 PM

QUOTE(gemelli2005 @ Jan 18 2010, 10:11 AM) Visualizza messaggio
1) posso cambiare posizione alla home base (posizionarlo in un'altra stanza) per far iniziare il ciclo di pulizia in mia assenza da un altro ambiente che non è lo stesso dove abitualmente lascio in carica roomba? Quando ha finito di pulire lo riporterei con la sua home base nella stanza dove di solito è in carica.

Non son sicuro di aver capito... Puoi anche prelevarlo dalla base e farlo partire in un'altra stanza, se alla fine del ciclo non trova la base semplicemente si ferma...
QUOTE
2) Correggetemi se sbaglio: quando premo il tasto "dock" roomba dovrebbe tornare da solo alla home base... Invece quando io premo il tasto "dock" roomba si spegne... dove sbaglio?

Premi più forte! laugh.gif
Si spegne subito come se fosse un tasto off o cerca la base e poi per qualche motivo non la trova e si spegne (o si scarica la batteria)?
Nessun errore mi pare, forse è un attimo confuso il software, prova a fare un reset come spiegato nelle faq o sul manuale o anche in questo forum, fai una piccola ricerca smile.gif


#3 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 18 January 2010 - 02:46 PM

QUOTE(gemelli2005 @ Jan 18 2010, 10:11 AM) Visualizza messaggio
Correggetemi se sbaglio: quando premo il tasto "dock" roomba dovrebbe tornare da solo alla home base... Invece quando io premo il tasto "dock" roomba si spegne... dove sbaglio?

Se spingi il DOCK mentre roomba è in movimento, in effetti l'apparecchio si spegne. Per mandarlo "a casa", devi pigiarlo 2 volte! wink.gif

#4 Utente offline   jstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 88
  • Iscritto il: 05-January 10

Inviato 19 January 2010 - 12:45 AM

Eh, giusto... Va premuto da spento!
E se non gli fai trovare la base va nella modalità di pulizia "Max", ossia lavora fin quando la batteria scende sotto un tot poi si spegne

#5 Utente offline   lroccatano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 18-January 10

Inviato 19 January 2010 - 09:01 AM

grazie per le cortesi risposte.

Per quanto riguarda la home base effettivamente non sono stata molto chiara.

A volte non voglio far pulire a roomba la stanza dove abitualmente è posizionata la home base per questo motivo chiedevo se periodicamente posso posizionare la home base in un'altra stanza e chiudere la porta della sala dove generalmente si trova il robot...quindi vorrei sapere se si può cambiare collocazione alla home base oppure una volta collocata e collegata la spina alla presa è necessario e/o consigliato di non cambiargli posto.

saluti e buona giornata a tutti.


#6 Utente offline   jstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 88
  • Iscritto il: 05-January 10

Inviato 19 January 2010 - 09:40 PM

QUOTE(gemelli2005 @ Jan 19 2010, 09:01 AM) Visualizza messaggio
quindi vorrei sapere se si può cambiare collocazione alla home base oppure una volta collocata e collegata la spina alla presa è necessario e/o consigliato di non cambiargli posto.
Certo che si può, non fa nessuna differenza per il Roomba smile.gif Non ha coscienza né memoria.


#7 Utente offline   lroccatano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 18-January 10

Inviato 20 January 2010 - 09:02 AM

grazie... grazie... grazie... ho seguito i Vs preziosi consigli... ora tutto ok!!!
Buona giornata a tutti.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi