Roomba 520 si continua a spegnere
Inviato 27 December 2009 - 05:28 PM
grazie e buona giornata,
monica
Inviato 28 December 2009 - 10:17 AM
Cmq spero che con spegnersi intendi per batteria scarica...
MOD/ADMIN: mettete a posto sta modifica... dai su un piccolo sforzo.
Inviato 28 December 2009 - 08:23 PM
Cmq spero che con spegnersi intendi per batteria scarica...
MOD/ADMIN: mettete a posto sta modifica... dai su un piccolo sforzo.
Purtroppo non e' la batteria, visto che dopo pochi minuti lo posso riaccendere e funziona. Peccato che ora comincia a darmi continuamente anche errore 3 e togliendo le spazzole noto che sono a posto........ insomma e' proprio nato male!!!!
Inviato 28 December 2009 - 08:37 PM
Inviato 28 December 2009 - 09:08 PM
Ciao Bighi, grazie mille del consiglio!! Lo faccio immediatamente, comunque prima ho sbagliato a scrivere l'errore nuovo e' il numero 2, quello che riguarda le spazzole... speriamo in bene.
Inviato 28 December 2009 - 11:57 PM
Inviato 29 December 2009 - 08:52 AM
Controlla bene la pulizia togli tutti i peli, controlla anche quelli nei due pernetti gialli laterali (le bronzine) togliendoli, verifica di aver inserito fino in fondo poi, sia quelli che i 2 dischetti gialli della spazzola con il pelo.
Dubito che gli ingranaggi siano gia intasati a meno che non ci siano animali ma mi apre cmq presto.
PS:
Vedi di essere un po' piu' precisa e tecnica nella descrizione del problema, cosi' evitiamo di sparare a caso un discorso che faccio a te ma che vale anche per altri che postano qui sul forum.
Inviato 29 December 2009 - 11:38 AM
Il problema da sporco lo escluderei, così come il resto. Anche il problema del parapolvere che striscia si verifica solo quando si montano le spazzole di ricambio compatibili con tutti i modelli, perché quelle originali che trovi nella confezione non danno problemi. Secondo me é "mortalità infantile" ossia nel gergo tecnico ogni apparecchiatura se é difettosa lo dimostra nelle primissime ore di vita, altrimenti passa nella fase "vita operativa" dove la ferma solo il pelo del cagnolone (o del gataccio).
Quindi: se non é la linguetta, riporta tutto al negozio!
Inviato 29 December 2009 - 01:38 PM
Prima dice che si spegne, e io quando uno dice si spegne intendo che non si vedono luci di nessun genere, e allora pensi alla batteria ai contatti ed a pezzetini di liguetta rimasti dentro. Poi dice che da errore 2 (quello della spazzola) e quindi non si spegne ma si ferma , non si sa magari puo' aver tirato su di tutto o essere stato montato male dopo la prima pulizia, e' abbastanza comune per chi lo fa la prima volta non montare perfettamente.
Ma ciczimz gli anelli gialli della spazzola son spariti sulle ultime spazzole?
Messaggio modificato da Bighi il 29 December 2009 - 01:38 PM
Inviato 29 December 2009 - 02:11 PM
Prima dice che si spegne, e io quando uno dice si spegne intendo che non si vedono luci di nessun genere, e allora pensi alla batteria ai contatti ed a pezzetini di liguetta rimasti dentro. Poi dice che da errore 2 (quello della spazzola) e quindi non si spegne ma si ferma , non si sa magari puo' aver tirato su di tutto o essere stato montato male dopo la prima pulizia, e' abbastanza comune per chi lo fa la prima volta non montare perfettamente.
Ma ciczimz gli anelli gialli della spazzola son spariti sulle ultime spazzole?
No il 520 acquistato 1 mese fa aveva ancora gli anelli gialli
Inviato 10 January 2010 - 03:50 PM
E' il male di ogni community che ho frequentato... non sai mai come va a finire
Inviato 10 January 2010 - 04:26 PM
Dunque erano di certo sulla scatola rossa e assenti su quella blu (forse pensavano di aver risolto con i cuscinetti); sulla verde dovrebbero essere tornati.
Si molti vengono, fanno la domanda poi vanno via fregandosene dei perditempo come noi che siamo qui a provare di risolvere (peggio per noi, no?). Ma non abbiamo proprio nient'altro di meglio da fare?
Messaggio modificato da ciczimz il 10 January 2010 - 04:28 PM