Community iRobot: Roomba 530 - Le Spazole Non Girano Più - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 530 - Le Spazole Non Girano Più

#1 Utente offline   graphiweb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-April 08

  Inviato 09 April 2008 - 11:00 AM

Ho un Roomba 530 da gennaio di quest'anno. Mi sono trovato benissimo fino a due settimane fa, quando ha iniziato a non pulire più e dopo una prima verifica mi sono accorto che non ruotano più le spazzole che sono poste sotto il roomba e che dovrebbero raccogliere lo sporco. Premetto che ho sempre pulito il roomba dopo le varie pulizie della casa e che non sono attorcigliati alle spazzole capelli lunghi o altro che possano impedirne il movimento.

Che fare? huh.gif
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Vi ringrazio

Federico


#2 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 16 April 2008 - 11:08 AM

QUOTE(graphiweb @ Apr 9 2008, 12:00 PM) Visualizza messaggio
Ho un Roomba 530 da gennaio di quest'anno. Mi sono trovato benissimo fino a due settimane fa, quando ha iniziato a non pulire più e dopo una prima verifica mi sono accorto che non ruotano più le spazzole che sono poste sotto il roomba e che dovrebbero raccogliere lo sporco. Premetto che ho sempre pulito il roomba dopo le varie pulizie della casa e che non sono attorcigliati alle spazzole capelli lunghi o altro che possano impedirne il movimento.

Che fare? huh.gif
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Vi ringrazio

Federico


si lo stesso problema, nonostante pulizie accuratissime e smontaggi di tutto lo smontabile.
alla fine l'ho fatto partire senza il contenitore dello sporco e rischiando di lasciare le dita dentro, ho dato una spinta alle spazzole, per farle girare e si è rimesso a spazzolare, un sistema molto poco ortodosso

#3 Utente offline   graphiweb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-April 08

  Inviato 17 April 2008 - 06:13 PM

QUOTE(GianniTurbo @ Apr 16 2008, 12:08 PM) Visualizza messaggio
si lo stesso problema, nonostante pulizie accuratissime e smontaggi di tutto lo smontabile.
alla fine l'ho fatto partire senza il contenitore dello sporco e rischiando di lasciare le dita dentro, ho dato una spinta alle spazzole, per farle girare e si è rimesso a spazzolare, un sistema molto poco ortodosso


Ciao Gianni, grazie per avermi risposto,
Effettivamente il sistema è poco ortodosso, la mia paura è di spaccare qualcosa e di perdere la garanzia, ho pure visto che in un attimo si potrebbe smontare togliendo poche viti ma ... se poi qualcosa va storto? Se non riesco a rimontarlo o si stacca qualche componente?
Per la garanzia ho chiamato alla "SATURN" dove l'ho acquistato ma mi hanno detto che se agisco tramite loro mi tornerà tra 3 (tre !!!) mesi così ho deciso di inviarlo direttamente io al centro di 'assistenza di torino. Forse lo faro in questi giorni.

Qualcuno ha da consigliarmi qualcosa? Che esperienze avete in proposito?

Vi ringrazio



#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 18 April 2008 - 10:52 AM

QUOTE(graphiweb @ Apr 17 2008, 07:13 PM) Visualizza messaggio
Ciao Gianni, grazie per avermi risposto,
Effettivamente il sistema è poco ortodosso, la mia paura è di spaccare qualcosa e di perdere la garanzia, ho pure visto che in un attimo si potrebbe smontare togliendo poche viti ma ... se poi qualcosa va storto? Se non riesco a rimontarlo o si stacca qualche componente?
Per la garanzia ho chiamato alla "SATURN" dove l'ho acquistato ma mi hanno detto che se agisco tramite loro mi tornerà tra 3 (tre !!!) mesi così ho deciso di inviarlo direttamente io al centro di 'assistenza di torino. Forse lo faro in questi giorni.

Qualcuno ha da consigliarmi qualcosa? Che esperienze avete in proposito?

Vi ringrazio

Gentile graphiweb,
come giustamente ha affermato, non è consigliabile durante il periodo di garanzia, intervenire sul Roomba oltre ai suggerimenti descritti nel manuale d'istruzione.
Ricordiamo che le tempistiche presso il laboratorio tecnico sono al massimo di una settimana lavorativa, pertanto se ha urgenza per la riparazione le consigliamo di spedirlo personalmente
Sarà nostra premura monitorare la permanenza del Roomba presso il nostro laboratorio una volta consegnato.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


#5 Utente offline   graphiweb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-April 08

  Inviato 18 April 2008 - 02:28 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ Apr 18 2008, 11:52 AM) Visualizza messaggio
Gentile graphiweb,
come giustamente ha affermato, non è consigliabile durante il periodo di garanzia, intervenire sul Roomba oltre ai suggerimenti descritti nel manuale d'istruzione.
Ricordiamo che le tempistiche presso il laboratorio tecnico sono al massimo di una settimana lavorativa, pertanto se ha urgenza per la riparazione le consigliamo di spedirlo personalmente
Sarà nostra premura monitorare la permanenza del Roomba presso il nostro laboratorio una volta consegnato.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


Ricollegandomi al forum mi è comparsa una finestra "pop up" dove mi viene chiesto in quale Saturn ho acquistato il Roomba 530, vi rispondo qui: è il Saturn di Fiumicino, nel centro commerciale di Parco Leonardo. Spero di essere stato esauriente ma se aveste bisogno di maggiorni informazioni non esitate a contattarmi. Vi ringrazio in oltre per le note qui sopra, mi sento più tutelato! tongue.gif

Ricambio i cordiali saluti
Federico (Graphiweb)


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi