Community iRobot: Filtro Di Ricambio - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Filtro Di Ricambio

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 September 2009 - 01:24 PM

sul sito roomba.it ho trovato i filtri per il roomba 530 però costano un capitale le spese di trasporto!per ammortizzare il prezzo dovrei ordinare filtri da qui per i prox 5 anni!!
in altri siti e in negozio mi propongono il kit ma mi sembra prematuro comprare già le spazzole di ricambio quando il mio giochino ha solo 5 mesi di vita...
qualcuno di voi ha trovato i solo i filtri?

grazie.gif

ciao

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 17 September 2009 - 07:31 PM

QUOTE(mary @ Sep 17 2009, 02:24 PM) Visualizza messaggio
sul sito roomba.it ho trovato i filtri per il roomba 530 però costano un capitale le spese di trasporto!per ammortizzare il prezzo dovrei ordinare filtri da qui per i prox 5 anni!!
in altri siti e in negozio mi propongono il kit ma mi sembra prematuro comprare già le spazzole di ricambio quando il mio giochino ha solo 5 mesi di vita...
qualcuno di voi ha trovato i solo i filtri?

grazie.gif

ciao


puoi risistemare i vecchifiltri da sola!
le due parti in plastica si aprono e puoi ricostruire la prte filtrante con un panno da spolvero di tessuto non tessuto.
mi pare ci fosse il link ad unadiscussione americana postato in qualche eltro messaggio qui su irobot!
comuqnueprima di doverli sostituire lpuliscilicon phon o compressore, rinascono !

#3 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 17 September 2009 - 09:49 PM

QUOTE(mary @ Sep 17 2009, 02:24 PM) Visualizza messaggio
sul sito roomba.it ho trovato i filtri per il roomba 530 però costano un capitale le spese di trasporto!per ammortizzare il prezzo dovrei ordinare filtri da qui per i prox 5 anni!!
in altri siti e in negozio mi propongono il kit ma mi sembra prematuro comprare già le spazzole di ricambio quando il mio giochino ha solo 5 mesi di vita...
qualcuno di voi ha trovato i solo i filtri?

grazie.gif

ciao

...Volendo (con un pò di accortezza) li puoi anche lavare.

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 September 2009 - 07:50 AM

Grazie Cai e Ambrogio
però la mia perplessità sul filtro "fai da te" è data dal fatto che il mio 530 è ancora in garanzia e non vorrei che, nel caso dovessi ricorrere ad una riparazione, mi venisse contestato l'ulitizzo non appropriato del filtro.
infatti avevo visto da qualche parte tra i vari post la possibilità di modifica del filtro però volevo aspettare la decadenza della garanzia.

sarà che in questi mesi ho cambiato il frigorifero e dopo una prima sostituzione della porta che non mi ha risolto il problema stanno tergiversando sul cambio dell'elettrodomestico ecco non vorrei appunto avere delle rimostranze nel caso di un'assistenza su Roomba per non aver seguito le indicazioni del costruttore.



#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 18 September 2009 - 09:37 AM

QUOTE(mary @ Sep 18 2009, 08:50 AM) Visualizza messaggio
Grazie Cai e Ambrogio
però la mia perplessità sul filtro "fai da te" è data dal fatto che il mio 530 è ancora in garanzia e non vorrei che, nel caso dovessi ricorrere ad una riparazione, mi venisse contestato l'ulitizzo non appropriato del filtro.
infatti avevo visto da qualche parte tra i vari post la possibilità di modifica del filtro però volevo aspettare la decadenza della garanzia.

sarà che in questi mesi ho cambiato il frigorifero e dopo una prima sostituzione della porta che non mi ha risolto il problema stanno tergiversando sul cambio dell'elettrodomestico ecco non vorrei appunto avere delle rimostranze nel caso di un'assistenza su Roomba per non aver seguito le indicazioni del costruttore.


mary ma te lo devo dire io?
non hai due filtri nella confezione????????
wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 September 2009 - 10:32 AM

QUOTE(Cai @ Sep 18 2009, 10:37 AM) Visualizza messaggio
mary ma te lo devo dire io?
non hai due filtri nella confezione????????



Già... peccato che il mio maritino sabato abbia deciso di distruggermi il filtro mad.gif mentre lo puliva con il compressore, non voglio indagare su come ci sia riuscito è un mistero...

ora ho su roomba l'ultimo filtro a mia disposizione!!! ohmy.gif
e visto che in casa ho un distruttore di filtri rolleyes.gif vorrei premunirmi....

P.S.: nella mia confezione oltre al filtro già inserito in roomba c'era solo uno di ricambio

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 18 September 2009 - 10:34 AM

QUOTE(mary @ Sep 18 2009, 11:32 AM) Visualizza messaggio
Già... peccato che il mio maritino sabato abbia deciso di distruggermi il filtro mad.gif mentre lo puliva con il compressore, non voglio indagare su come ci sia riuscito è un mistero...


in che modo l'ha distrutto ..al massimo ha forato la parte di "carta" bianca!!!! tanto è quella che va cambiata!!!
laugh.gif
QUOTE
P.S.: nella mia confezione oltre al filtro già inserito in roomba c'era solo uno di ricambio


appunto in totale due no?

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 September 2009 - 01:18 PM

QUOTE(Cai @ Sep 18 2009, 11:34 AM) Visualizza messaggio
in che modo l'ha distrutto ..al massimo ha forato la parte di "carta" bianca!!!! tanto è quella che va cambiata!!!

appena torno a casa controllo bene, mi sembra che abbia rotto anche una delle "stecche", però a buttare via c'è sempre tempo così seguendo i tuoi consigli lo recupero di sicuro!!!
laugh.gif
appunto in totale due no?

non ho dubbi la matematica non è un'opinione!!
ma io quello già montato non lo considero filtro di ricambio tongue.gif
però a me sarebbe piaciuto uno già sul mio bel roombetto e 2 nella conf di ricambio quindi totale 3

approffitto ancora della tua cortesia, sai io abito in un paesino e quindi prima che mi scambino per ET., il tessuto non tessuto dove lo posso acquistare? intendi forse quelli tipo Swiffer? hmmm.gif



#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 18 September 2009 - 03:02 PM

QUOTE(mary @ Sep 18 2009, 02:18 PM) Visualizza messaggio
non ho dubbi la matematica non è un'opinione!!
ma io quello già montato non lo considero filtro di ricambio tongue.gif
però a me sarebbe piaciuto uno già sul mio bel roombetto e 2 nella conf di ricambio quindi totale 3

troppa grazia..e ceh è Natale???
eheheh
perchè quello trovato a bordo non lo consideri un filtro di ricambio???
va bene ugualmente!

QUOTE
approffitto ancora della tua cortesia, sai io abito in un paesino e quindi prima che mi scambino per ET., il tessuto non tessuto dove lo posso acquistare? intendi forse quelli tipo Swiffer? hmmm.gif


penso che quello dello swiffer sia un po' più doppio...direi se li trovi degli straccetti da spolvero (di quelli ch vendono per antistatici o ricambi economici per swiffer o similari) che sono più sottili
oppure il TNT (tessuto non tessuto) puoi trovarlo da chi vende roba per giardinaggio (ci si coprono le piante nel periodo invernale!)
wink.gif

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 September 2009 - 03:38 PM

QUOTE(Cai @ Sep 18 2009, 04:02 PM) Visualizza messaggio
perchè quello trovato a bordo non lo consideri un filtro di ricambio???

no! perchè senza danneggerei il robot quindi è parte integrante!
per me ricambio significa sostituire un qualcosa che c'è già...
capisco sono una cliente rompiscatole! tongue.gif

oppure il TNT (tessuto non tessuto) puoi trovarlo da chi vende roba per giardinaggio (ci si coprono le piante nel periodo invernale!)
wink.gif

e così si deduce che non ho il pollice verde!!!

grazie.gif grazie.gif
sei stato/a preziossimo!!mi hai sicuramente fatto risparmiare un pò di soldini!!!


#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 18 September 2009 - 04:05 PM

QUOTE(mary @ Sep 18 2009, 04:38 PM) Visualizza messaggio
e così si deduce che non ho il pollice verde!!!

grazie.gif grazie.gif
sei stato/a preziossimo!!mi hai sicuramente fatto risparmiare un pò di soldini!!!

shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh rolleyes.gif rolleyes.gif non lo dire forte!
kk


ps...sono statA preziosissimA!!!
wink.gif

#12 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 18 September 2009 - 10:13 PM

Adesso basta però, cara Mary, altrimenti la nostra Cai ce la mettono in galera x i suggerimenti!!!

#13 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 18 September 2009 - 11:18 PM

QUOTE(Cai @ Sep 18 2009, 04:02 PM) Visualizza messaggio
troppa grazia..e ceh è Natale???
eheheh
perchè quello trovato a bordo non lo consideri un filtro di ricambio???
va bene ugualmente!


Cai, conosci la proprietà transitiva? laugh.gif
Se tutti i pezzi che sono montati a bordo del roomba sono da considerarsi ricambi, allora il roomba stesso, composto tutto quanto di ricambi, é un ricambio.
Ma allora, IL ROOMBA VERO DOV'E'? ohmy.gif

#14 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 September 2009 - 06:43 AM

QUOTE(ciczimz @ Sep 19 2009, 12:18 AM) Visualizza messaggio
Cai, conosci la proprietà transitiva? laugh.gif
Se tutti i pezzi che sono montati a bordo del roomba sono da considerarsi ricambi, allora il roomba stesso, composto tutto quanto di ricambi, é un ricambio.
Ma allora, IL ROOMBA VERO DOV'E'? ohmy.gif

secondo me nei mari del sud a godersi la vacanza...e ha lasciato qui il sostituto!!!!
pezzo per pezzo!
kk

#15 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 19 September 2009 - 10:48 AM

Ciao,
QUOTE(Cai @ Sep 17 2009, 08:31 PM) Visualizza messaggio
mi pare ci fosse il link ad unadiscussione americana postato in qualche eltro messaggio qui su irobot!
comuqnueprima di doverli sostituire lpuliscilicon phon o compressore, rinascono !


Se serve qualche foto: http://www.flickr.com/photos/henkpoley/set...57603942158385/
E la discussione (in inglese): http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...;highlight=hepa

Ciaooooooooooo,
Luciano

#16 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 19 September 2009 - 12:33 PM

QUOTE(bolero1000 @ Sep 19 2009, 11:48 AM) Visualizza messaggio
Ciao,


Se serve qualche foto: http://www.flickr.com/photos/henkpoley/set...57603942158385/
E la discussione (in inglese): http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...;highlight=hepa

Ciaooooooooooo,
Luciano



Ecco, avete visto come si fa? ..... bolero è stato sintetico ed efficace! gli altri si sono persi in mille discussioni e alla fine non si capisce nulla.. ahahahaha tongue.gif

#17 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 19 September 2009 - 08:30 PM

Luciano ci ha segato tutti...



#18 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 20 September 2009 - 08:39 PM

QUOTE(bolero1000 @ Sep 19 2009, 11:48 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
Se serve qualche foto: http://www.flickr.com/photos/henkpoley/set...57603942158385/
E la discussione (in inglese): http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...;highlight=hepa

Ciaooooooooooo,
Luciano

Eccellente! 'Sto forum è straordinario!!! grazie.gif

#19 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 23 September 2009 - 03:57 PM

QUOTE(Aspire @ Sep 19 2009, 01:33 PM) Visualizza messaggio
Ecco, avete visto come si fa? ..... bolero è stato sintetico ed efficace! gli altri si sono persi in mille discussioni e alla fine non si capisce nulla.. ahahahaha tongue.gif

sapevo che lui è il depositario dei link....mica volevo rovinargli tutto???? wink.gif
e poi....dobbiamo o no stimolare i nuovi arrivati a usare la funzione cerca del forum????
wink.gif


#20

  • Gruppo: Guests

Inviato 24 September 2009 - 08:53 AM

innanzitutto ringrazio ancora Cai perchè per me la sua spiegazione è stata esaustiva e chiara.
io non sono un tecnico e tanto meno conosco così bene l'inglese da tradurmi una discussione velocemente.
credevo che il forum fosse per tutti se invece e solo per i tecnici super scusate il disturbo vorrà dire che mi limiterò a leggere ciò che trovo.
non credo che abbiamo discusso molto anche perchè non ho tergiversato inserendo elementi non attinenti quali ad es. ricette di cucina che sono simpaticissime ma non attiennti a roomba.
la funzione cerca è ottima ma non sempre si riesce a trovare quello che interessa.
credevo che il titolo della mia discussione potesse tornare utile proprio per una ricerca veloce e diretta per qualcun altro
grazie a tutti cmq


#21 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 24 September 2009 - 10:49 AM

QUOTE(mary @ Sep 24 2009, 09:53 AM) Visualizza messaggio
credevo che il titolo della mia discussione potesse tornare utile proprio per una ricerca veloce e diretta per qualcun altro
grazie a tutti cmq

tranquilla, delle domande di cui si è già parlato , la tua forse è stata la meno pressante e ricorrente.
non ho messo subito il link per cercare di spronarti a cercare le immagini (e mi pareva d'aver capito che le avevi pure trovate...)
e hai fatto benissimo a inserire un oggetto capibile e quindi ricercabile per i posteri!!!
laugh.gif

#22 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 24 September 2009 - 01:44 PM

Maaaammma quanti permalosi ci sono al mondo!
Basta avere a che fare con molte persone, e si capisce subito quanto sia inutile e controproducente l'orgoglio.
W gli umili...

#23 Utente offline   mercoledi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 07-October 09

Inviato 08 October 2009 - 12:14 PM

CIA A TUTTI.
PER CHI AMA IL FAI DA TE.
SU EBAY SI TROVA ANCHE SOLO LA PARTE DEL FILTRO IN T.N.T
BUON DIVERTIMENTO smile.gif smile.gif

#24 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 08 October 2009 - 12:50 PM

QUOTE(romeo @ Oct 8 2009, 01:14 PM) Visualizza messaggio
CIA A TUTTI.
PER CHI AMA IL FAI DA TE.
SU EBAY SI TROVA ANCHE SOLO LA PARTE DEL FILTRO IN T.N.T
BUON DIVERTIMENTO smile.gif smile.gif



scusa ma dovè il vantaggio ....i filtri in TNT son fatti tagliando ( e lo sanno fare pure i bimbi all'asilo) il materiale a forma. ohmy.gif
Capisco che ora Ebay sia una moda ma comeprare anche l'aria mi parrebbe troppo!
Se uno si fa i conti....costa più il trasporto che l'oggetto in sè!
dry.gif

#25 Utente offline   mercoledi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 07-October 09

Inviato 09 October 2009 - 12:18 PM

Il vantaggio è che la spedizione è gratis !!!!!

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi