Community iRobot: Prima Ricarica 560 Dopo Due Ore Dall'arancio Al Verde è Normale? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Prima Ricarica 560 Dopo Due Ore Dall'arancio Al Verde è Normale?

#1 Utente offline   darionegri1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 09 April 2008 - 05:30 PM

Ciao a tutti. Ho acquistato oggi, da Mediaworld, il roomba 560.
E' il mio primo roomba e vorrei sapere, da qualcuno di voi che lo conosce meglio, se è normale che alla prima ricarica impieghi solo due ore per passare da arancio pulsante (in ricarica) a verde (carico).
Il libretto di istruzioni dice testualmente che la prima ricarica necessiterà di almeno 16 ore...
Io lo terrò attaccato alla corrente fino a domani per 16 ore come da libretto di istruzioni.
Se percaso stessi sbagliano vi prego di dirmelo. Grazie mille.
Ciao dario



#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 April 2008 - 05:52 PM

QUOTE(Dario @ Apr 9 2008, 06:30 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho acquistato oggi, da Mediaworld, il roomba 560.
E' il mio primo roomba e vorrei sapere, da qualcuno di voi che lo conosce meglio, se è normale che alla prima ricarica impieghi solo due ore per passare da arancio pulsante (in ricarica) a verde (carico).
Il libretto di istruzioni dice testualmente che la prima ricarica necessiterà di almeno 16 ore...
Io lo terrò attaccato alla corrente fino a domani per 16 ore come da libretto di istruzioni.
Se percaso stessi sbagliano vi prego di dirmelo. Grazie mille.
Ciao dario



Anche a me è successa la stessa cosa, appena attaccato (la batteria aveva la linguetta di plastica sigillo di non attivazioni precedenti)ha cominciato a pulsare la spia arancio/verde e poi dopo poco solo verde...
a scanso di equivoci però l'ho lasciato in carica (o meglio sulla base) fino alla sera dopo!
ho dovuta frenare la voglia di vederlo al lavoro...
ad oggi (ormai un paio di mesi abbondanti credo) è tutto ok....la batteria sembra sempre buona (non ha risentito quindi dell'eventuale poca carica iniziale)!
Bacio
Cai

Messaggio modificato da Cai il 09 April 2008 - 05:53 PM


#3 Utente offline   bradipo_mannaro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 09 April 2008 - 07:47 PM

Idem, anche Quark (il nostro nuovo 560 smilinodigitale.gif ) ha fatto uguale.

Immagino che il Roombino decida quale tipo di ricarica usare, se quella estesa di 16 ore con luce ambra lampeggiante, o quella breve con luce ambra pulsante, in base allo stato di carica della batteria.

Probabilmente iRobot nelle istruzioni "si mette dalla parte della ragione" immaginando lo scenario peggiore, e cioè che a causa del trasporto la batteria si sia scaricata a tal punto da richiedere la ricarica estesa.

Il fatto che i nostri Roomba usino la ricarica normale significa che sono di produzione recente e quindi li abbiamo ricevuti con la batteria ancora sufficiente carica dalla fabbrica.

Secondo me il robot dovrebbe comunque essere utilizzabile quando la luce diviene verde dopo la prima carica, anche se questo si verifica dopo 2-3 ore di carica e non le 16 previste dal manuale.
Detto questo, di sicuro aspettare comunque 16 ore non lo danneggia, anzi!

#4 Utente offline   darionegri1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 10 April 2008 - 06:22 AM

Grazie mille per le risposte.
Oggi lo metterò in funzione. Non vedo l'ora.... finalmente uno che passa l'aspirapolvere al posto mio....
dario

#5 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 10 April 2008 - 07:56 AM

La carica di 16 ore con led arancione avviene solo al di sotto di un certo livelo di carica, come può accadere se il Roomba rimane parecchi mesi inutilizzato prima di giungere nelle mani dell'utente finale.
In ogni caso, sebbene iRobot (il loro supporto negli USA) abbia confermato che al raggiungimento della luce verde il robot è pienamente utilizzabile, è opportuno comunque lasciarlo in carica per almeno una notte intera: infatti anche con luce verde la batteria continua ad essere sotto leggerissima carica e ciò permette di far raggiungere ai diversi elementi della batteria una carica uniforme. E' come se volessimo riempire alcuni bicchieri sino all'orlo, in maniera perfettamente uguale: nelle ultime fasi del riempimento saremmo costretti a procedere goccia a goccia piano piano, bicchiere per bicchiere.

#6 Utente offline   bradipo_mannaro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 10 April 2008 - 09:07 AM

QUOTE(Dario @ Apr 10 2008, 07:22 AM) Visualizza messaggio
finalmente uno che passa l'aspirapolvere al posto mio....

...e come lo passa! La casa non è mai stata così splendente come da quando c'è Quark che scondinzola in giro. Fa mangiare la polvere (ehm... messicano.gif ) ad aspirapolveri e scope elettriche da ben più di 1000 W biggrin.gif


#7 Utente offline   darionegri1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 15 April 2008 - 06:49 AM

Hai ragione bradipo_mannaro... C1P8 (così si chiama il mio roomba560) è fenomenale. Dopo due utilizzi, irobot ne suggerisce 3, ho staccato il contenitore dello sporco e sono letteralmente rimasto allibito...
Pieno zeppo di tutto.... peli del gatto, sabbia del gatto, polvere in generale insomma di tutto e di più.
Mai avrei pensato che a casa mia ci potesse essere tanto sporco in giro.
Io e mia moglie, dai nostri familiari, siamo considerati due maniaci delle pulizie tanto da passare l'aspirapolvere e lo straccio quasi ogni giorno e, sinceramente, mai ci saremmo aspettati che in casa ci potesse essere così tanta roba ancora da tirare su...
Ripeto sono felicissimo e senza parole.
Ora voglio vedere se continuerà così oppure se calerà d'efficienza con il tempo.
Dario


#8 Utente offline   sophie931 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 03-June 08

Inviato 03 June 2008 - 09:01 PM

Appena arrivato a casa dopo circa 3 ore la carica era completata. Io l'ho acceso pochissimo po l'ho messo subito a ricaricare. Ho fatto i danni? Avrà girato per 20 secondi si e no poi subito in carica.....

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi