Community iRobot: Problemi Con La Batteria - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Con La Batteria roomba 560 di meno di 2 anni con batteria non funzionante

#1 Utente offline   chiara 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 28 December 2009 - 07:49 PM

sono in possesso di un Roomba 560 da quasi 2 anni.
lo uso mediamente una o due volte a settimana, per una casa di 200 mq.
ho già cambiato 2 volte la batteria (mediamente ogni 10 mesi).
mi sono confrontata con due colleghi che lo hanno acquistato nello stesso mio periodo e lo usano giornalmente in una casa con gli stessi metri quadri; loro hanno ancora la batteria di quando lo hanno comprato e il loro robot non ha perso negli anni la potenza e la carica che aveva all'inizio.
al primo cambio di batteria, originale acquistata in un sito da voi consigliato, ho pensato che la prima avesse dei problemi, ma dopo 10 mesi anche la seconda ha avuto lo stesso tipo di problema (si scarica dopo poco che l'apparecchio è in funzione non assicurandomi nemmeno la pulizia di una stanza). sono ora in procinto di comprare una terza batteria nuova (altri 105 euro) con il timore anche questa volta di non riuscire a venir a capo del mio problema.
è possibile che una batteria originale duri così poco considerato che solitamente gli elettrodomestici garantiscono 2 anni di garanzia, o sarà un problema dell'apparecchio?? soprattutto (mi ripeto) considerando che a differenza mia, i miei colleghi hanno dopo due anni la stessa batteria, senza averla mai cambiata e usando il robot (dello stesso modello) molto più di me, come è possibile che 2 batterie mi si rovinino così presto??
insomma, io sono l'eccezione o la regola?
volevo sapere dove posso acquistare anche la rotellina anteriore bianca e nera che non trovo nel sito dove compro la batteria e le spazzole di ricambio.

aspetto risposte anche dal SUPPORTO IROBOT
grazie.

#2 Utente offline   antonio_rainone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 94
  • Iscritto il: 28-October 09

Inviato 29 December 2009 - 02:00 PM

QUOTE(chiara @ Dec 28 2009, 07:49 PM) Visualizza messaggio
sono in possesso di un Roomba 560 da quasi 2 anni.
lo uso mediamente una o due volte a settimana, per una casa di 200 mq.
ho già cambiato 2 volte la batteria (mediamente ogni 10 mesi).



hmmm.gif direi che è abbastanza anomalo...
tieni presente che:
- i tappeti richiedono maggior assorbimento di energia, e quindi la batteria si usura prima (se hai il pavimento tappezzato di tappeti POTREBBE essere normale)
- ogni tanto (ogni tanto però!) conviene sempre scaricare quasi completamente la batteria
- va sempre tenuto sotto carica, e nei lunghi periodi di inutilizzo la batteria va preferibilmente rimossa

una batteria tenuta bene dovrebbe durare almeno 2 anni... a questo punto penso che il problema sia il roomba

ciao,

anto




#3 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 29 December 2009 - 04:23 PM

C'era un post che e' stato chiuso poi per altri motivi dove si discuteva anche di questo problema (dovrebbe stare in 3a pagina).
Sinceramente anche a me la batteria e' durata a piena potenza i mesi che hai dichiarato tu, poi via via e' decaduta fino alla morte nel giro di 3/4 mesi.
L'uso che ne faccio io e' di 2/3 volte la settimana. Purtroppo la mia esperenza si basa solo su di una batteria, quando avro' fatto fuori anche la seconda potro' essere piu' sicuro sull'effettiva durata.

Non so sinceramente come possa durare 2 anni... sare' curioso di sapere a chi e' durata 2 anni come fa lavorare il roomba.


#4 Utente offline   chiara 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 30 December 2009 - 07:08 PM

QUOTE(anto73 @ Dec 29 2009, 02:00 PM) Visualizza messaggio
hmmm.gif direi che è abbastanza anomalo...
tieni presente che:
- i tappeti richiedono maggior assorbimento di energia, e quindi la batteria si usura prima (se hai il pavimento tappezzato di tappeti POTREBBE essere normale)
- ogni tanto (ogni tanto però!) conviene sempre scaricare quasi completamente la batteria
- va sempre tenuto sotto carica, e nei lunghi periodi di inutilizzo la batteria va preferibilmente rimossa

una batteria tenuta bene dovrebbe durare almeno 2 anni... a questo punto penso che il problema sia il roomba

ciao,

anto


per quanto riguarda i tappeti ne ho solo nel salone e scarico continuamente la batteria visto che non riesce mai a tornare alla base se non per i primi tempi dall'acquisto e la tengo sempre in carica nella sua base..

considerato che sono in garanzia sarebbe il caso di farlo controllare (per il supporto I-robot)

#5 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 31 December 2009 - 02:52 PM

QUOTE(chiara @ Dec 30 2009, 07:08 PM) Visualizza messaggio
per quanto riguarda i tappeti ne ho solo nel salone e scarico continuamente la batteria visto che non riesce mai a tornare alla base se non per i primi tempi dall'acquisto e la tengo sempre in carica nella sua base..

considerato che sono in garanzia sarebbe il caso di farlo controllare (per il supporto I-robot)

la batteria da quel che ho capito è garantita per 6 mesi
la prova da fare, ma ci vuole un tecnico, sarebbe di verificare a batteria quasi scarica o forse meglio scarica se tutti gli elementi danno lo stesso voltaggio e amperaggio, con un tester qualsiasi e molta pazienza si può fare.
se un elemento dà un valore sensibilmente diverso dagli altri, diciamo un 20% diverso, è ragionevole pensare che sia andato.
a me è successa la stessa cosa e ho cambiato un solo elemento, purtroppo con un pezzo commerciale che non ha le stesse carattestiche, un pò come cambiare un solo penumatico su una auto o un solo ammortizzatore o meglio una sola lampadina nella catena di quelle dell'albero di natale. se ne hai 2 uguali, il gioco riesce alla perfezione.
se qualcuno ha un batteria nelle stesse condizioni posso tentare un opera alla frankestein di cannibalizzazione.
la vecchia ce l'hai ancora?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi