Lo Riacquistereste?
#1
Inviato 27 September 2009 - 03:33 PM
sono entrato come molti, in questo forum per capire e "rubare" informazioni.
Sono possessore di un roomba 560 da una decina di giorni, sono rimasto stupefatto da come pulisce questo robottino, a tal punto da pensare "se tanto mi da tanto!!!" ad un acquisto di uno scooba 385.
Praticamente ho letto tutti i messaggi del forum, e ciò invece che darmi conferme mi ha messo dubbi, ho trovato diversi articoli dove utenti lamentano guai comuni all'apparecchio "tipo valvole malfinzionanti" e difficoltà con l'assistenza.
Mi chiedevo, visto e considerato che ora che il robot e' commercializzato in Italia, e non so, magari visto che e' da un po tempo sul mercato e hanno scoperto qualche guaio di progettazione; l'hanno risolto??
Quegli utenti che hanno risontrato un qualsivoglia problema da indurli ad inviare l'apparecchio in assistenza sono una goccia nel mare o una prassi abbastanza comune?
Lo domando a coloro che gia lo hanno da un po di tempo, avete avuto problemi? Lo ricomprereste oppure l'esperienza sul campo vi ha fatto sorgere una qualche resistenza?
Grazie
#2
Inviato 12 October 2009 - 07:01 PM
e se si usa regolarmente roomba, tutta sta schifezza da tirar su non c'è e una passata con l'acqua anche senza aggiungere detersivi diventa più semplice.
io, cmq, sì, lo ricomprerei. ma sono una che odia il lavoro che potrebbe fare un qualsiasi robot
#3
Inviato 13 October 2009 - 11:02 AM
#4
Inviato 14 October 2009 - 11:33 AM
In definitiva lo vedo come un prodotto acerbo al contrario del roomba che va che e' una meraviglia e se avessi saputo che ogni 2/3 mesi mi si rompeva la valvolina l'avrei lasciato sullo scaffale anche perche' il suo prezzo non e' proprio basso.
#5
Inviato 16 October 2009 - 03:29 AM
io lo sto usando da Marzo 2009 e va come un treno a parte un problema relativo alla mancata aspirazione che ho comunque risolto.
Ho dovuto già sostituire le ruote (che in Italia non vendono come ricambio e quindi ho dovuto acquistare il kit compoleto con anche la spazzola).
Secondo me è un po delicato, io però lo uso veramente tanto, il sabato va tutto il giorno (ho più di una batteria).
Considerando che non pago nessuno per pulire casa mia e che scooba mi fa risparmiare molto tempo potrei anche pensare di acquistarne uno all'anno, nel caso si rompesse.
Se Nital fosse più "gentile" nel proporre ricambi non sarebbe male, forse è abituata con i clienti Nikon...
A presto!
Messaggio modificato da Rising il 16 October 2009 - 03:31 AM
#6
Inviato 16 October 2009 - 06:00 PM
Confermo anch'io!!!!! Meraviglioso!!!
#7
Inviato 02 December 2009 - 12:59 PM
Messaggio modificato da biasiman il 02 December 2009 - 01:01 PM
#8
Inviato 03 December 2009 - 01:25 PM
#9
Inviato 08 December 2009 - 04:19 PM
ho comprato scuba 3 giorni fa. Sembra funzioni bene anche se non asciuga per niente alla fine del lavaggio.
Pero' ho la sensazione che, a differenza di roomba, vada a sbattere contro gli ostacoli (pareti o altro) senza rallentare. Sembra che non usi i sensori. Vorrei provare a proporgli una scala per vedere se si butta di sotto.
Avete notato la stessa cosa ?
#10
Inviato 09 December 2009 - 12:10 PM
#12
Inviato 21 December 2009 - 02:17 PM
sono entrato come molti, in questo forum per capire e "rubare" informazioni.
Sono possessore di un roomba 560 da una decina di giorni, sono rimasto stupefatto da come pulisce questo robottino, a tal punto da pensare "se tanto mi da tanto!!!" ad un acquisto di uno scooba 385.
Praticamente ho letto tutti i messaggi del forum, e ciò invece che darmi conferme mi ha messo dubbi, ho trovato diversi articoli dove utenti lamentano guai comuni all'apparecchio "tipo valvole malfinzionanti" e difficoltà con l'assistenza.
Mi chiedevo, visto e considerato che ora che il robot e' commercializzato in Italia, e non so, magari visto che e' da un po tempo sul mercato e hanno scoperto qualche guaio di progettazione; l'hanno risolto??
Quegli utenti che hanno risontrato un qualsivoglia problema da indurli ad inviare l'apparecchio in assistenza sono una goccia nel mare o una prassi abbastanza comune?
Lo domando a coloro che gia lo hanno da un po di tempo, avete avuto problemi? Lo ricomprereste oppure l'esperienza sul campo vi ha fatto sorgere una qualche resistenza?
Grazie
Ciao, gia' che ho ricevuto oggi lo scoobe dall' assistenza mi prendo due minuti per avvertirti.
NON COMPRARLO!!!!
L' ho comprato ad inizio settembre, ha funzionato benissimo per 2 settimane, e confermo che lavava bene. Poi, guasto alla valvola... si e' fermato e non funzionava piu'. Spedito in assistenza che cmq tarda e alla fine oggi ho ricevuto indietro lo scooba 385.
Mi e' stato sostituito, ed in effetti non e' quello che avevo spedito in assistenza. Benone mi dico, lo metto a caricare e lavo il pavimento cosi' mia moglie si riposa un po. Riempio il serbatoio di acqua per ferri da stiro....e .... stesso problema del modello che avevo mandato in assistenza!!!!
Ho contattato l' assistenza e mi dicono di rispedirlo, ma cavolo!!!
Ho un roomba 560 e va benissimo da oltre 7 mesi, questo trabiccolo di scooba lo butterei dalla finestra se non l' avessi pagato caro. Ti fa venire i nervi, non comprarlo perche' te ne pentirai, fidati...
Parola di chi si sta mangiando tutte le unghie per il nervosismo di aver preso un bidone di 450 euro...