Community iRobot: Differenza 530/560 Con Il 555 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Differenza 530/560 Con Il 555

#1 Utente offline   ibyza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 55
  • Iscritto il: 11-June 09

Inviato 03 November 2009 - 03:50 PM

ciao , ho visto che adesso è uscito questo modello!
qual'è la differnza principale? ho visto che è programmabile come il 560 giusto ?
percui cosa cambia tra il 530 e il 560?

#2 Utente offline   Diegocampy1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 13-December 09

Inviato 14 December 2009 - 01:06 AM

e con il 555? il 560 non è in italiano?

#3 Utente offline   robypasq 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 14-December 09

Inviato 14 December 2009 - 01:11 AM

il 555 oltre a parlare in italiano (che ne 530 ne 560 fanno) ha in più rispetto al 530 la schedulazione (programmazione ora e giorno di partenza) ma non gestisce i Light House come fa il 560

#4 Utente offline   Diegocampy1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 13-December 09

Inviato 14 December 2009 - 01:17 AM

QUOTE(pallinobianco @ Dec 14 2009, 01:11 AM) Visualizza messaggio
il 555 oltre a parlare in italiano (che ne 530 ne 560 fanno) ha in più rispetto al 530 la schedulazione (programmazione ora e giorno di partenza) ma non gestisce i Light House come fa il 560

io ho provato a leggere anche nel sito, ma non capisco che differenza ci sia tra i light house e i magic wall unsure.gif

#5 Utente offline   robypasq 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 14-December 09

Inviato 14 December 2009 - 01:38 AM

QUOTE(Diegocampy @ Dec 14 2009, 01:17 AM) Visualizza messaggio
io ho provato a leggere anche nel sito, ma non capisco che differenza ci sia tra i light house e i magic wall unsure.gif


il 555 ha i nuovi "Auto Virtual Wall" in dotazione. Cambia il nome semplicemente perchè ne hanno ridotto le dimensioni ma sono i muri virtuali: con un fascio ad infrarossi impediscono al Roomba di passare.

i Light House (possono essere usati solo con modelli 560 e superiori).
Faccio un esempio del funzionamento. Ipotiziamo una casa con tre stanze in serie.
[1]-A->[2]-B->[3]
Accendiamo il Roomba nella stanza 1 in cui c'è una porta con L.H. che nomiamo "A", il Roomba pulisce la stanza ma non può passare la porta perchè il L.H. lo impedisce, solo quando il Roomba è sicuro di aver pulito bene la stanza può passare la porta con il L.H. "A" ed andare nella stanza 2. Entrato nella stanza 2 non può più passare il L.H. "A" ma deve pulire la stanza e trova un altro L.H. "B", quindi finito di pulire la stanza 2 passerà il L.H. "B". Finisce la stanza due, passa il L.H. "B" entra nella stanza 3, non può più passare il L.H. "B". Si mette a pulire la stanza 3, non trova altri L.H. sconosciuti quindi, finita di pulire la stanza 3 decide di tornare alla base di ricarica. Quindi cerca il L.H. B, trovato lo passa e poi cerca il L.H. A, infine cerca la base di ricarica.

Questa è la funzione dei Light House

Messaggio modificato da pallinobianco il 14 December 2009 - 01:38 AM


#6 Utente offline   GiorgioM1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 02-December 09

Inviato 14 December 2009 - 09:55 PM

QUOTE(pallinobianco @ Dec 14 2009, 01:38 AM) Visualizza messaggio
il 555 ha i nuovi "Auto Virtual Wall" in dotazione. Cambia il nome semplicemente perchè ne hanno ridotto le dimensioni ma sono i muri virtuali: con un fascio ad infrarossi impediscono al Roomba di passare.


Tempo fa avevo letto, mi pare su questo forum, che i LH erano compatibili con i modelli superiori al 550 ed avevo ordinato il 555; da qualche giorno ho dover constatare la cruda realtà :(

Ma per i modelli che non supportano i LH si tratta di componenti mancanti o semplicemente un diverso firmware?

Ciao,
GiorgioM

#7 Utente offline   robypasq 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 14-December 09

Inviato 14 December 2009 - 11:24 PM

QUOTE(GiorgioM @ Dec 14 2009, 09:55 PM) Visualizza messaggio
Tempo fa avevo letto, mi pare su questo forum, che i LH erano compatibili con i modelli superiori al 550 ed avevo ordinato il 555; da qualche giorno ho dover constatare la cruda realtà :(

Ma per i modelli che non supportano i LH si tratta di componenti mancanti o semplicemente un diverso firmware?

Ciao,
GiorgioM


immagino diverso firmware, sempre raggi infrarossi sono...

#8 Utente offline   GiorgioM1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 02-December 09

Inviato 15 December 2009 - 12:00 AM

QUOTE(pallinobianco @ Dec 14 2009, 11:24 PM) Visualizza messaggio
immagino diverso firmware, sempre raggi infrarossi sono...


Beh, allora potrebbero rendere disponibili a pagamento l'aggiornamento ai LH per il 555 wink.gif
Io comprerei sicuramente tale aggiornamento.

Ciao,
Giorgio

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi