Community iRobot: Roomba 555 Schedulazione - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 555 Schedulazione qualche domanda

#1 Utente offline   lilia3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-December 09

  Inviato 13 December 2009 - 11:21 PM

Ciao a tutti
mi sono appena iscritta, ho un roomba 555 preso coi punti di un supermercato biggrin.gif
Prima di rivolgermi all'assistenza per fare alcune domande alle quali nemmeno il manuale utente può rispondere, le posto qua sperando di avere risposte unsure.gif
L'ho usato per la prima volta oggi, tutto ok.
Però: l'ho programmato per domani (io sarò fuori casa) e quindi alla fine della programmazione mi sono chiesta: e come faccio a programmarlo per la fine della pulizia?? Boooooooohhhhhhh ????
Non c'è nulla per cui questo vuol dire che il mio Roombolotto andrà avanti a pulire fino a scaricare la batteria?
Non è che mi preoccupa il fatto che scaricherà completamente la batteria sia chiaro smile.gif)) ma quello che vorrei è che non si "stancasse" troppo ossia vorrei che una volta pulito il pavimento non andasse avanti a casaccio nel senso che se tutto è pulito cosa ripulisci??
Oh bè la prima domanda l'ho tirata talmente per le lunghe che non ricordo la seconda ahimè!! :-//
Ah ecco, ho dovuto rileggere tutto per ricordarla, eccola qua: se io spengo il Roombolotto lui, avendo programmata la pulizia per le ore 10 del mattino, si attiva da solo? Oppure deve essere acceso e collegato alla base?
Questa è importantissima, quasi quasi mi porto il numero di telefono in ufficio così domani chiamo l'assistenza.
Ma perchè noi in Italia siamo i soliti sfigati? Un numero di assistenza con il 199 a tariffa aggiunta maccavoli!! ohmy.gif
Bè spero che qualcuno possa rispondere alle mie DUE domande
grazie 100 a tutti ! smile.gif


#2 Utente offline   robypasq 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 14-December 09

  Inviato 14 December 2009 - 12:50 AM

QUOTE(lilia @ Dec 13 2009, 11:21 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti
mi sono appena iscritta, ho un roomba 555 preso coi punti di un supermercato biggrin.gif
Prima di rivolgermi all'assistenza per fare alcune domande alle quali nemmeno il manuale utente può rispondere, le posto qua sperando di avere risposte unsure.gif
L'ho usato per la prima volta oggi, tutto ok.
Però: l'ho programmato per domani (io sarò fuori casa) e quindi alla fine della programmazione mi sono chiesta: e come faccio a programmarlo per la fine della pulizia?? Boooooooohhhhhhh ????
Non c'è nulla per cui questo vuol dire che il mio Roombolotto andrà avanti a pulire fino a scaricare la batteria?
Non è che mi preoccupa il fatto che scaricherà completamente la batteria sia chiaro smile.gif)) ma quello che vorrei è che non si "stancasse" troppo ossia vorrei che una volta pulito il pavimento non andasse avanti a casaccio nel senso che se tutto è pulito cosa ripulisci??
Oh bè la prima domanda l'ho tirata talmente per le lunghe che non ricordo la seconda ahimè!! :-//
Ah ecco, ho dovuto rileggere tutto per ricordarla, eccola qua: se io spengo il Roombolotto lui, avendo programmata la pulizia per le ore 10 del mattino, si attiva da solo? Oppure deve essere acceso e collegato alla base?
Questa è importantissima, quasi quasi mi porto il numero di telefono in ufficio così domani chiamo l'assistenza.
Ma perchè noi in Italia siamo i soliti sfigati? Un numero di assistenza con il 199 a tariffa aggiunta maccavoli!! ohmy.gif
Bè spero che qualcuno possa rispondere alle mie DUE domande
grazie 100 a tutti ! smile.gif


Ciao, anche io ho lo stesso Roomba preso con i punti dello stesso supermercato.
1) Non puoi programma a che ora farlo smettere di pulire, sarà il Roomba a decidere che è pulito e a fermarsi. Fidati non è mai pulito a sufficienza il Roomba aspira l'impossibile: basta ri-accenderlo dopo poche ore e tira su sempre qualcosa (e noi in casa andiamo scalzi).
2) Una volta impostata la schedulazione non ha importanza che sia acceso.


#3 Utente offline   lilia3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-December 09

Inviato 14 December 2009 - 08:46 AM

QUOTE(pallinobianco @ Dec 14 2009, 12:50 AM) Visualizza messaggio
Ciao, anche io ho lo stesso Roomba preso con i punti dello stesso supermercato.
1) Non puoi programma a che ora farlo smettere di pulire, sarà il Roomba a decidere che è pulito e a fermarsi. Fidati non è mai pulito a sufficienza il Roomba aspira l'impossibile: basta ri-accenderlo dopo poche ore e tira su sempre qualcosa (e noi in casa andiamo scalzi).
2) Una volta impostata la schedulazione non ha importanza che sia acceso.


Ok, grazie Pallinobianco!! Mi sei stato davvero d'aiuto smile.gif
Ciao!

#4 Utente offline   GiorgioM1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 02-December 09

Inviato 15 December 2009 - 07:53 AM

QUOTE(lilia @ Dec 14 2009, 08:46 AM) Visualizza messaggio
Ok, grazie Pallinobianco!! Mi sei stato davvero d'aiuto smile.gif
Ciao!


Fa in modo che "veda" la base così quando termina torna da solo a caricarsi wink.gif
Io ho messo la base sotto un divano in sala, invisibile a tutti ma non al Roomba smile.gif
Lo faccio partire in cucina e vado via. La sera lo trovo al suo posto con cucina e sala pulite wink.gif
Peccato non supporti i LH per cui non si riesce a fargli pulire tutta la casa da solo :(


Ciao,
Giorgio

#5 Utente offline   lilia3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-December 09

Inviato 16 December 2009 - 10:07 PM

QUOTE(GiorgioM @ Dec 15 2009, 07:53 AM) Visualizza messaggio
Fa in modo che "veda" la base così quando termina torna da solo a caricarsi wink.gif
Io ho messo la base sotto un divano in sala, invisibile a tutti ma non al Roomba smile.gif
Lo faccio partire in cucina e vado via. La sera lo trovo al suo posto con cucina e sala pulite wink.gif
Peccato non supporti i LH per cui non si riesce a fargli pulire tutta la casa da solo :(
Ciao,
Giorgio

Eh già, la prima volta l'ho trovato fermo alla base mentre la seconda, oggi, l'ho trovato "sperduto" e spento e completamente scarico.
Strano, io non ho messo la base sotto al divano unsure.gif ma in un posto raggiungibilissimo!
Però il suo lavoro lo aveva fatto, lo dimostra ovviamente la polvere contenuta nel serbatoio.
Ma questo robottino tira su l'impossibile ... una cosa strana però l'ho notata. Tira tutta la polvere (io ho molti tappeti in casa e anche belli grandi) però se c'è qualcosa di un pò più grosso, ad esempio ho fatto la prova con delle briciole, ecco, le lascia lì. Chissà perchè!
Bè a conti fatti io lo adoro! guru.gif
Mi porta via un bel pò di lavoro e posso fare altre cose.
Grazie per le risposte!
Lia

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 December 2009 - 10:18 PM

QUOTE(lilia @ Dec 13 2009, 11:21 PM) Visualizza messaggio
Non è che mi preoccupa il fatto che scaricherà completamente la batteria sia chiaro smile.gif)) ma quello che vorrei è che non si "stancasse" troppo ossia vorrei che una volta pulito il pavimento non andasse avanti a casaccio nel senso che se tutto è pulito cosa ripulisci??


Io dopo la pulizia al roombino gli farei una bella tisanina relax... e un bel massaggio alle ruote biggrin.gif

scusa non riuscivo a trattenermi..... guru.gif


#7 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 18 December 2009 - 04:47 PM

non gli dà corda smile.gif smile.gif

#8 Utente offline   emmepi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-December 09

Inviato 27 December 2009 - 02:48 PM

salve a tutti, anch'io voglio prenotare il 555 con i punti del noto supermercato di cui parlate. Ho quindi cercato di farmi una cultura su questo oggetto. Se ha ben capito i modelli piu' recenti hanno il gruppo spazzole VERDI. Se questo e' vero unsure.gif , volevo sapere se il 555 che avete avuto con i punti e' cosi'. hmmm.gif ??? ...anche perche' quello che ho visto fisicamente in questi giorni da @@ediaw@@d aveva le spazzole NERE mad.gif e' cosi' importante il colore delle spazzole ai fini dell'efficienza???

#9 Utente offline   lilia3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-December 09

Inviato 27 December 2009 - 06:59 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Dec 17 2009, 10:18 PM) Visualizza messaggio
Io dopo la pulizia al roombino gli farei una bella tisanina relax... e un bel massaggio alle ruote biggrin.gif

scusa non riuscivo a trattenermi..... guru.gif


Nono che dici! fa sempre piacere trovare qualcuno che fa dello spirito, io mi sono fatta una bella risata il che non guasta laugh.gif e dico sul serio
E se i miei post ti "ispirano" non trattenerti mai pliz!
Comunque io intendevo dire che se va inutilmente si "esaurisce" prima ossia ... vabbuò rinuncio :-))

Peri rispondere a Emmepi
non sono le spazzole ad essere diverse dalla versione precedente del 555 ma la "gabbia" in cui sono alloggiate che è, appunto, verde mentre prima era nera. Pare che questo allggiamento sia stato migliorato e quindi è cambiato il colore della plastica che le trattiene. Spero di essermi spiegata bene.
Il supermercato dove l'ho preso io non è quello indicato da te, lì dovrai sicuramente pagare qualcosa (se non ricordo male), io invece l'ho preso senza sborsare un soldo, con 18.000 punti laugh.gif e non me ne sono affatto pentita.
Va che è una meraviglia, è vero che ho molti tappeti ma li aspiravo sempre con la scopa elettrica eppure il roombolotto ogni volta che pulisce (tre volte la settimana) tira su sempre polvere, lo trovo sempre pieno.
A conti fatti mi sono liberata di un bel pò di mal di schiena (quando passavo la scopa elettrica) e più tempo a disposizione per altre pulizie "speciali" che prima non avevo il tempo di fare.
Prendilo coi punti, anche se devi sborsare qualcosa in termini di denaro, ne vale la pena.
L'importante è che non siano più di 199 euro ohmy.gif
Ciao
Lia

#10 Utente offline   emmepi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-December 09

Inviato 27 December 2009 - 10:48 PM

ti ringrazio per la pronta e cortese risposta guru.gif . nel nuovo catalogo e' disponibile fino ad aprile con 5500 punti e una differenza di 129€. quindi penso sia una buona occasione. ciao e grazie ancora.

#11 Utente offline   chiara.spolaor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 30 December 2009 - 12:31 PM

QUOTE(lilia @ Dec 13 2009, 11:21 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti
mi sono appena iscritta, ho un roomba 555 preso coi punti di un supermercato biggrin.gif
Prima di rivolgermi all'assistenza per fare alcune domande alle quali nemmeno il manuale utente può rispondere, le posto qua sperando di avere risposte unsure.gif
L'ho usato per la prima volta oggi, tutto ok.
Però: l'ho programmato per domani (io sarò fuori casa) e quindi alla fine della programmazione mi sono chiesta: e come faccio a programmarlo per la fine della pulizia?? Boooooooohhhhhhh ????
Non c'è nulla per cui questo vuol dire che il mio Roombolotto andrà avanti a pulire fino a scaricare la batteria?
Non è che mi preoccupa il fatto che scaricherà completamente la batteria sia chiaro smile.gif)) ma quello che vorrei è che non si "stancasse" troppo ossia vorrei che una volta pulito il pavimento non andasse avanti a casaccio nel senso che se tutto è pulito cosa ripulisci??
Oh bè la prima domanda l'ho tirata talmente per le lunghe che non ricordo la seconda ahimè!! :-//
Ah ecco, ho dovuto rileggere tutto per ricordarla, eccola qua: se io spengo il Roombolotto lui, avendo programmata la pulizia per le ore 10 del mattino, si attiva da solo? Oppure deve essere acceso e collegato alla base?
Questa è importantissima, quasi quasi mi porto il numero di telefono in ufficio così domani chiamo l'assistenza.
Ma perchè noi in Italia siamo i soliti sfigati? Un numero di assistenza con il 199 a tariffa aggiunta maccavoli!! ohmy.gif
Bè spero che qualcuno possa rispondere alle mie DUE domande
grazie 100 a tutti ! smile.gif



#12 Utente offline   chiara.spolaor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 30 December 2009 - 12:38 PM

Scusate, devo prenderci ancora la mano...
Anch'io ho preso il Roomba 555 con i punti del vostro stesso supermercato e lo sto provando in questo momento....
Prima di fare la scelta ho letto i vostri post e l'ho subito prenotato... Ora sono un po' perplessa e mi faccio mille domande:"Ho preso il 555, ma se poi non è il migliore?" Se aspettavo il prossimo catalogo.... se prendevo il modello superiore...".
Rassicuratemi voi!!!
Grazie. Vi saprò dire come è andata la prima prova!!!

#13 Utente offline   robypasq 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 14-December 09

Inviato 31 December 2009 - 05:35 AM

QUOTE(Satty @ Dec 30 2009, 12:38 PM) Visualizza messaggio
Scusate, devo prenderci ancora la mano...
Anch'io ho preso il Roomba 555 con i punti del vostro stesso supermercato e lo sto provando in questo momento....
Prima di fare la scelta ho letto i vostri post e l'ho subito prenotato... Ora sono un po' perplessa e mi faccio mille domande:"Ho preso il 555, ma se poi non è il migliore?" Se aspettavo il prossimo catalogo.... se prendevo il modello superiore...".
Rassicuratemi voi!!!
Grazie. Vi saprò dire come è andata la prima prova!!!


Non ti preoccupare che andrà bene! Alla fine la scedulazione non la usiamo mai in casa, vabbeh che abbiamo alcuni mobili neri ma conviene personalmente ci conviene essere presenti perchè anche mettendo le sedie sul tavolo, appoggiando i comodini della Kartell sul letto, e controllando che non ci sia nulla per terra che possa dargli fastidio, di danni ne ha già fatti (facendo cadere cose [carte e simili] e spostandole per casa o addirittura rissucchiandole).

#14 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 31 December 2009 - 12:20 PM

QUOTE(Satty @ Dec 30 2009, 12:38 PM) Visualizza messaggio
Scusate, devo prenderci ancora la mano...
Anch'io ho preso il Roomba 555 con i punti del vostro stesso supermercato e lo sto provando in questo momento....
Prima di fare la scelta ho letto i vostri post e l'ho subito prenotato... Ora sono un po' perplessa e mi faccio mille domande:"Ho preso il 555, ma se poi non è il migliore?" Se aspettavo il prossimo catalogo.... se prendevo il modello superiore...".
Rassicuratemi voi!!!
Grazie. Vi saprò dire come è andata la prima prova!!!

guarda che alla fine sono tutti uguali.... ci sono solo accessori in più o in meno e qualche funzione che in fondo, non ti fa la diffrenza... tongue.gif
certo, le prime volte devi stargli dietro per vedere cosa combina, o meglio, cosa gli fai combinare tu lasciando cose in mezzo ai piedi... laugh.gif una volta che hai capito cosa alzare e cosa spostare, lo programmi e ti fai i fatti tuoi, in casa o fuori messicano.gif
ciaooo!!

#15 Utente offline   GiorgioM1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 02-December 09

Inviato 01 January 2010 - 05:33 PM

QUOTE(oldhen55 @ Dec 31 2009, 12:20 PM) Visualizza messaggio
guarda che alla fine sono tutti uguali.... ci sono solo accessori in più o in meno e qualche funzione che in fondo, non ti fa la diffrenza...


Beh, io sono rimasto deluso dal fatto che il 555 non supporti i LH, indispensabili se volete fargli pulire tutta la casa da solo...

Ciao,
Giorgio

#16 Utente offline   lilia3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-December 09

Inviato 03 January 2010 - 06:07 PM

QUOTE(oldhen55 @ Dec 31 2009, 12:20 PM) Visualizza messaggio
guarda che alla fine sono tutti uguali.... ci sono solo accessori in più o in meno e qualche funzione che in fondo, non ti fa la diffrenza... tongue.gif
certo, le prime volte devi stargli dietro per vedere cosa combina, o meglio, cosa gli fai combinare tu lasciando cose in mezzo ai piedi... laugh.gif una volta che hai capito cosa alzare e cosa spostare, lo programmi e ti fai i fatti tuoi, in casa o fuori messicano.gif
ciaooo!!


Ciao Satty
sono d'accordo con oldhen55, le prime volte dovrai osservare il suo comportamento e non lasciare assolutamente nulla sui pavimenti, a parte i tappeti, tutto il resto, se si tratta di roba leggera, dovrai toglierla.
Ti faccio un esempio: non mi ero accorta di un fazzolettino di carta caduto sul pavimento quindi quando sono tornata a casa la sera ho trovato il Roombolotto fermo, con la luce rossa accesa perchè il fazzoletto si era impigliato nella spazzola impedendole di funzionare. ohmy.gif

Per il resto ok, il 555 non è l'ultimo modello, ma fa bene il suo lavoro e io, per fargli pulire tutta la casa, lo programmo in modo che ne faccia metà un giorno e l'altra metà il giorno dopo, del resto in case molto grandi la batteria si scaricherebbe prima della fine della pulizia quindi meglio farlo in due giorni. smile.gif
Ciao!


#17 Utente offline   GiorgioM1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 02-December 09

Inviato 04 January 2010 - 10:53 PM

QUOTE(lilia @ Jan 3 2010, 06:07 PM) Visualizza messaggio
Per il resto ok, il 555 non è l'ultimo modello, ma fa bene il suo lavoro e io, per fargli pulire tutta la casa, lo programmo in modo che ne faccia metà un giorno e l'altra metà il giorno dopo, del resto in case molto grandi la batteria si scaricherebbe prima della fine della pulizia quindi meglio farlo in due giorni. smile.gif
Ciao!


In che senso "lo programmi in modo che faccia mezza casa" ?
Immagino tu lo sposti manualmente... ma come fai a fargli fare piu' stanze senza i LH?

Ciao,
Giorgio

#18 Utente offline   chiara.spolaor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 10 January 2010 - 06:32 PM

QUOTE(GiorgioM @ Jan 4 2010, 10:53 PM) Visualizza messaggio
In che senso "lo programmi in modo che faccia mezza casa" ?
Immagino tu lo sposti manualmente... ma come fai a fargli fare piu' stanze senza i LH?

Ciao,
Giorgio



Stessa domanda volevo fartela io....
Io attualmente lo sposto manualmente da una stanza all'altra chiudendo le porte (altrimenti parte e gira per la casa) o posiziono solo un virtual wall (pensavo di prenderene un'altro paio per quando lo metto a pulire il corridoio...
Se ci fosse il modo di farlo passare da una stanza all'altra alla fine, fatelo sapere anche a me!!! Grazie Ciao

#19 Utente offline   chiara.spolaor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 06 February 2010 - 02:04 PM

Salve a tutti visto che tutti noi abbiamo preso il Roomba 555 con i punti del supermercato, volevo chiedervi se, come me, avete avuto dei problemi... Il mio Rommba dopo un mese non carica più la batteria... Ha un mese di vita!!!!! Chiedo aiuto, se è capitato anche a qualcun altro e se è possibile risolvere il problema senza doverlo mandare in assistenza. Grazie a tutti fin da ora.

#20 Utente offline   chiara.spolaor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 06 February 2010 - 09:05 PM

Grazie al Maestro-Rumba ho risolto il problema: contatto della batteria interna.... Si vede che a forza di muoversi si sarà spostata.... dopo un bello schampoo alle spazzole e una sistemata (tolta e messa) alla batteria il Roomba si è ricaricato ed ora ha iniziato a girare per la cucina.... ho due giorni di polvere arretrata.... sì, mi ha abbandonato anche l'aspirapolvere normale......

#21 Utente offline   lilia3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-December 09

Inviato 07 February 2010 - 05:17 PM

QUOTE(Satty @ Jan 10 2010, 06:32 PM) Visualizza messaggio
Stessa domanda volevo fartela io....
Io attualmente lo sposto manualmente da una stanza all'altra chiudendo le porte (altrimenti parte e gira per la casa) o posiziono solo un virtual wall (pensavo di prenderene un'altro paio per quando lo metto a pulire il corridoio...
Se ci fosse il modo di farlo passare da una stanza all'altra alla fine, fatelo sapere anche a me!!! Grazie Ciao


Ah è vero, mi sono espressa malissimo.
Intendevo dire che lo programmo in modo che pulisca ad una certa ora del mattino, mentre io sono al lavoro, facendogli fare una stanza al giorno e quindi usando il virual wall rolleyes.gif
E via così con gli altri locali di giorno in giorno.
Non è possibile farlo passare da una stanza all'altra se tu non sei in casa, a meno che non togli il virtual wall ma in questo caso se ne va a zonzo come gli pare con un'area troppo grande da pulire e forse pulendo male.
Adesso si rende necessario munirmi di filtri nuovi .. ohmy.gif
Dove andrò a comprarli? Boh?
Faccio una ricerca.
Ciao a tutti! smile.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi