Community iRobot: Animali Domestici E Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Animali Domestici E Roomba

#1 Utente offline   federicadipaolo 

• Gruppo: Users

Inviato 10 December 2009 - 03:18 PM

Vorrei comprare anche io il famigerato amico di casa Roomba...ho trovato in offerta il 520...e a dire il vero anche il 560 ma un'amica mi consiglia vivamente il 562PET(che ha lei)visto che io ho 3 gatti e lei dice che i peli di animale possono impedire il corretto funzionamento dei modelli non specifici...mi aiutate a scegliere per favore?

#2 Utente offline   lumilone.luciana 

Inviato 10 December 2009 - 04:40 PM

QUOTE(jolie @ Dec 10 2009, 03:18 PM) Visualizza messaggio
Vorrei comprare anche io il famigerato amico di casa Roomba...ho trovato in offerta il 520...e a dire il vero anche il 560 ma un'amica mi consiglia vivamente il 562PET(che ha lei)visto che io ho 3 gatti e lei dice che i peli di animale possono impedire il corretto funzionamento dei modelli non specifici...mi aiutate a scegliere per favore?

Io ho un solo gatto a pelo lungo,quindi fa per 3....,ho appena comprato il mod.555,l'ho già messo al lavoro e devo dire che è stato già assunto a,quasi pieni voti......i peli del gatto li ha tirati egregiamente,ho svuotato il cassettino per due volte,poichè si è riempito abbastanza in fretta,ma credo sia dovuto al fatto che ha trovato naturalmente più polvere del previsto, visto che non passavo la classica aspirapolvere da 3 giorni!!!! Unica cosa che ancora non mi è chiara è con quale criterio pulisce,nel senso che,ha cominciato a pulire una stanza,poi è uscito ed è entrato nel bagno,poi è ritornato nella stanza da dove era uscito poco prima,insomma mi sembrava un pò confuso,e comunque, a fine pulizia è andato buono buono a riposare nella sua cuccia....che dite posso dargli lo zuccherino?

#3 Utente offline   antonio_rainone 

Inviato 10 December 2009 - 05:51 PM

QUOTE(luciana @ Dec 10 2009, 04:40 PM) Visualizza messaggio
Unica cosa che ancora non mi è chiara è con quale criterio pulisce,nel senso che,ha cominciato a pulire una stanza,poi è uscito ed è entrato nel bagno,poi è ritornato nella stanza da dove era uscito poco prima,insomma mi sembrava un pò confuso,e comunque, a fine pulizia è andato buono buono a riposare nella sua cuccia....che dite posso dargli lo zuccherino?

diciamo che roomba va un po' a casaccio (con tutto il rispetto per i programmatori) .. quindi se vuoi che pulisca bene una stanza devi chiudere la porta o piazzare un virtual wall ( o un light house per i modelli più evoluti) comunqu sì, uno zuccherino se lo merita sempre! wink.gif

ciao,

anto

#4 Utente offline   federicadipaolo 

Inviato 10 December 2009 - 06:04 PM

allora ho un altro dubbio...
ho due volantini con rispettivamente in offerta il 560 a 349€ e il 520 a 249...
naturalmente la differenza di rpezzo è notevole ma ho letto che il 520 non è compatible con il lighthouse che mi sembra di capire sia fondamentale se si vuole lasciare il Roomba sguinzagliato mentre noi siamo al lavoro e trovare la casa linda la nostro rientro, giusto?
Inoltre...chi ha animali può aiutarmi ad immaginare quale sarà la reazione delle mie 3 bestiacce???? già mi vedo il gattccio rosso che cavalca roomba tipo autoscontro!!!!

#5 Utente offline   lumilone.luciana 

Inviato 10 December 2009 - 07:11 PM

QUOTE(jolie @ Dec 10 2009, 06:04 PM) Visualizza messaggio
allora ho un altro dubbio...
ho due volantini con rispettivamente in offerta il 560 a 349€ e il 520 a 249...
naturalmente la differenza di rpezzo è notevole ma ho letto che il 520 non è compatible con il lighthouse che mi sembra di capire sia fondamentale se si vuole lasciare il Roomba sguinzagliato mentre noi siamo al lavoro e trovare la casa linda la nostro rientro, giusto?
Inoltre...chi ha animali può aiutarmi ad immaginare quale sarà la reazione delle mie 3 bestiacce???? già mi vedo il gattccio rosso che cavalca roomba tipo autoscontro!!!!

La mia gatta oggi era quasi traumatizzata nel vedere Roomba zampe,zampe,si è messa sotto il tavolo ed ha cominciato a studiarne i movimenti,ma ogni volta che Roomba le passava vicino lei scappava,adesso "il mostro" dorme,ma lei ogni tanto va a guardarlo e poco fa mentre mangiava ha sentito un rumore ed è saltata per aria come un grillo,poveraccia chi glielo doveva dire che avrebbe avuto a che fare con un extraterrestre!!!!!!Sicuramente dovrò farle il vermifugo!!!!!!

#6 Utente offline   federicadipaolo 

Inviato 11 December 2009 - 09:20 AM

QUOTE(luciana @ Dec 10 2009, 07:11 PM) Visualizza messaggio
La mia gatta oggi era quasi traumatizzata nel vedere Roomba zampe,zampe,si è messa sotto il tavolo ed ha cominciato a studiarne i movimenti,ma ogni volta che Roomba le passava vicino lei scappava,adesso "il mostro" dorme,ma lei ogni tanto va a guardarlo e poco fa mentre mangiava ha sentito un rumore ed è saltata per aria come un grillo,poveraccia chi glielo doveva dire che avrebbe avuto a che fare con un extraterrestre!!!!!!Sicuramente dovrò farle il vermifugo!!!!!!

in effetti è come fosse ET per loro...
io ne ho tre di gattacci...chissà che reazione avranno...stasera vado a comprare roomba!!!:D non vedo l'ora!

#7 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 11 December 2009 - 02:17 PM

Potresti eliminare i gatti e prendere dei cani.

#8 Utente offline   federicadipaolo 

Inviato 11 December 2009 - 03:54 PM

QUOTE(ciczimz @ Dec 11 2009, 02:17 PM) Visualizza messaggio
Potresti eliminare i gatti e prendere dei cani.

Non potrei...biggrin.gif
per quanto ami anche gli animali, i gatti sono degli esseri superiori che ogni giorno che passa mi insegano qualcosa della vita! rolleyes.gif
e poi i cani prova a lasciarli tutto il girono in casa da soli e poi vedi se quando torni ritrovi la casa ohmy.gif !!!!!

#9 Utente offline   lumilone.luciana 

Inviato 11 December 2009 - 04:13 PM

QUOTE(jolie @ Dec 11 2009, 09:20 AM) Visualizza messaggio
in effetti è come fosse ET per loro...
io ne ho tre di gattacci...chissà che reazione avranno...stasera vado a comprare roomba!!!:D non vedo l'ora!

Finalmente,dopo due giorni di incontri ravvicinati,la mia gatta comincia ad abituarsi alla presenza di ET,ma ancora e' molto diffidente e poco tollera la sua presenza,forse per te che ne hai 3 sara' meno complicato,sai com'e' l'unione fa la forza,cmq fammi sapere cosa hai comprato,le tue impressioni e sopratutto le impressioni dei tuoi gatti!!!!

QUOTE(jolie @ Dec 11 2009, 03:54 PM) Visualizza messaggio
Non potrei...biggrin.gif
per quanto ami anche gli animali, i gatti sono degli esseri superiori che ogni giorno che passa mi insegano qualcosa della vita! rolleyes.gif
e poi i cani prova a lasciarli tutto il girono in casa da soli e poi vedi se quando torni ritrovi la casa ohmy.gif !!!!!

La gattara conferma,i gatti sono creature meravigliose e non e' vero che sono opportunisti,sono semplicemente nati liberi,vivono e lasciano vivere,micioni vi adoroooooooooo MIAOOOOOO

#10 Utente offline   vatuttobene 

Inviato 11 December 2009 - 04:14 PM

abbiamo un trovatello rossiccio, vivace, la cui simpatia ha infranto persino le mie titubanze (chiamiamole così....). Eravamo abituati alla tranquilla cagnetta che appena vide roomba in azione prese il suo pupazzo preferito e lo portò nella cuccia, al riparo, guardando, ancor oggi, con diffidenza il robotino spudorato che va in giro da solo per casa senza seguire nessuno (cosa strana per lei che sta sempre attaccata ai piedi di uno di noi).
per farla breve, sto cattivone (il cane, non roomba) in una settimana ha divorato 2 paia di pantofole e una scarpa di mio marito di quelle 'buone' (e pare che non si possa andare in giro con una scarpa mutilata. appena torna gli darò anche l'altra tongue.gif ).
forse ha ragione jolie smile.gif

#11 Utente offline   vatuttobene 

Inviato 11 December 2009 - 04:52 PM

smile.gif
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/s...cane-gatto.html

#12 Utente offline   federicadipaolo 

Inviato 11 December 2009 - 05:47 PM

QUOTE(vatuttobene @ Dec 11 2009, 04:52 PM) Visualizza messaggio

ehm...io li amo entrambi...cani e gatti intendo...li ammiro e se avessi tempo a dispozione prenderei anche un cagnetto...
Sono certa che i cani sono più utili...perchè l'uomo può sfruttarli huh.gif ohmy.gif li porta a caccia li usa per la pet terapy...per i ciechi, per la guardia etc...
ma con il gatto si instaura un rapporto "alla pari"...
Il gatto non si sottometterà mai ad un padrone e non ubbidirà mai ad un ordine...piuttosto seguirà un consiglio o se avrà voglia soddisferà l'orgoglio del suo amico bipede quando gli verrà chiesto di mostrare ai suoi amici il salto di due metri che gli è stato insegnato!!!!
invece con il cane esiste un rapporto più meccanico:D

non so se io dovessi segliere vorrei essere un gatto!!

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1