Community iRobot: Utilizzo Del Roomba 560 Con I Lighthouses - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Utilizzo Del Roomba 560 Con I Lighthouses

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 December 2009 - 06:40 PM

Ciao a tutti,
sono da Natale possessore di un Roomba 560.

Ho alcuni dubbi, per i quali non ho trovato risposta leggendo i principali threads:

a) Se lascio il Roomba in una stanza, chiusa o comunque delimitata dal corridoio da un Virtual wall, quando ha terminato di pulirla si spegne da solo oppure continua imperterrito a girare per la stessa stanza cercando, invano, la sua base?

b) Volendo pulire più stanze, ed utilizzando i lighthouses, la base deve essere necessariamente posizionata nella prima stanza da cui inizia a pulire? Se si, cosa succederebbe qualora si trovasse invece nella seconda o nella terza?

c) Sempre con riferimento ai lighthouses, dalla figura presente nel manuale sembra che le 3-4 stanze (ciò dipendendo dal numero di LH disponibili) debbano necessariamente essere "in serie" una all'altra. In una situazione in cui, invece, ho un grande corridoio da cui posso accedere a tre stanze (che tra loro non si vedono, se non appunto tramite il corridoio), come si potrebbe fare? Supponiamo di dover iniziare dal corridoio ©, in quanto è lì che viene tenuta la base, penso che il Roomba una volta finitolo di pulire passi ad una camera (R1), dopodichè deve tornare nel corridoio ma a quel punto, probabilmente incontra la base e quindi "termina la corsa" senza quindi entrare nella seconda camera (R2) e nella terza (R3). E' così? Qualche suggerimento per poter pulire in un unico ciclo C+R1+R2+R3?

f) Quali sono i vantaggi della registrazione del prodotto? Lo chiedo in quanto per effettuarla è necessario lo scontrino, che tuttavia non vorrei chiedere a chi mi ha regalato il Roomba, ovviamente in assenza di "problemi", nel qual caso sarebbe indispensabile per l'invio in garanzia.

Grazie anticipatamente e buona serata!
Roberto



#2 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 29 December 2009 - 07:57 PM

QUOTE(Rob1965 @ Dec 29 2009, 06:40 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono da Natale possessore di un Roomba 560.

Ho alcuni dubbi, per i quali non ho trovato risposta leggendo i principali threads:

a) Se lascio il Roomba in una stanza, chiusa o comunque delimitata dal corridoio da un Virtual wall, quando ha terminato di pulirla si spegne da solo oppure continua imperterrito a girare per la stessa stanza cercando, invano, la sua base?

cool.gif Volendo pulire più stanze, ed utilizzando i lighthouses, la base deve essere necessariamente posizionata nella prima stanza da cui inizia a pulire? Se si, cosa succederebbe qualora si trovasse invece nella seconda o nella terza?

c) Sempre con riferimento ai lighthouses, dalla figura presente nel manuale sembra che le 3-4 stanze (ciò dipendendo dal numero di LH disponibili) debbano necessariamente essere "in serie" una all'altra. In una situazione in cui, invece, ho un grande corridoio da cui posso accedere a tre stanze (che tra loro non si vedono, se non appunto tramite il corridoio), come si potrebbe fare? Supponiamo di dover iniziare dal corridoio ©, in quanto è lì che viene tenuta la base, penso che il Roomba una volta finitolo di pulire passi ad una camera (R1), dopodichè deve tornare nel corridoio ma a quel punto, probabilmente incontra la base e quindi "termina la corsa" senza quindi entrare nella seconda camera (R2) e nella terza (R3). E' così? Qualche suggerimento per poter pulire in un unico ciclo C+R1+R2+R3?

f) Quali sono i vantaggi della registrazione del prodotto? Lo chiedo in quanto per effettuarla è necessario lo scontrino, che tuttavia non vorrei chiedere a chi mi ha regalato il Roomba, ovviamente in assenza di "problemi", nel qual caso sarebbe indispensabile per l'invio in garanzia.

Grazie anticipatamente e buona serata!
Roberto


a) Quando ha finito si ferma
cool.gif La base è sempre nella prima stanza, se parte dalla base comicia da dove parte, se invece intendi posizionare la base in una stanza che non sia la prima in sequenza, questo non fa nessuna differenza.
c) Va alla base solo quando comincia a scaricarsi, se passa davanti alla base e non è scarico continua a pulire
d) ?
e) ? ti sei dimenticato cosa volevi chiedere? wink.gif
f) La registrazione credo che serva più all'assistenza che a noi, cmq non ti serve lo scontrino ma il numero che è scritto sull'adesivo applicato sulla parte superiore nel vano dove è alloggiato il cassettino della polvere

QUOTE(Aspire @ Dec 29 2009, 07:56 PM) Visualizza messaggio
a) Quando ha finito si ferma
cool.gif La base è sempre nella prima stanza, se parte dalla base comicia da dove parte, se invece intendi posizionare la base in una stanza che non sia la prima in sequenza, questo non fa nessuna differenza.
c) Va alla base solo quando comincia a scaricarsi, se passa davanti alla base e non è scarico continua a pulire
d) ?
e) ? ti sei dimenticato cosa volevi chiedere? wink.gif
f) La registrazione credo che serva più all'assistenza che a noi, cmq non ti serve lo scontrino ma il numero che è scritto sull'adesivo applicato sulla parte superiore nel vano dove è alloggiato il cassettino della polvere


Ahh dimenticavo, ciao e benvenuto!

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 December 2009 - 08:05 PM

Ti ringrazio Aspire per la rapidissima risposta.

Solo per essere sicuro di aver compreso correttamente:

- quindi volendo che Roomba pulisca più stanze, io lo posso posizionare manualmente in una stanza dove non c'è la base e si arrangia lui poi a trovare la base, purchè presente in una delle N (N=1..4) visitate, corretto? Ipotizzando che la se

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 December 2009 - 08:12 PM

Ti ringrazio Aspire per la rapidissima risposta.

Solo per essere sicuro di aver compreso correttamente:

- quindi volendo che Roomba pulisca più stanze, io lo posso posizionare manualmente in una stanza dove non c'è la base e si arrangia lui poi a trovare la base, purchè presente in una delle N (N=1..4) visitate, corretto? Ipotizzando che la sequenza sia C->R1->R2->R3, qualora la base sia in R1, Roomba una volta arrivato in R4 e desideroso di tornare "a casa", ricorda di averla vista mentre puliva R1, oppure più stupidamente la cerca ovunque (rimanendo a quel punto sicuramente senza batterie)?

- nell'esempio di cui al primo post (corridoio con tre stanze), dopo che ha pulito C, passato in R1, pulito R1 e ritornato in C, si ricorda di aver giù pulito C e quindi cerca R2/R3 oppure si rimette a pulire C fino a che non trova R2 oppure R3?

In realtà non mi sono dimenticato di c) e d), tuttavia l'editor ha deciso che:
- il secondo punto doveva essere uno smile (chissà, forse la domanda era troppo stupida!)
- dopo la c si passava alla f... mah...

Buona serata!

#5 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 29 December 2009 - 11:12 PM

QUOTE(Aspire @ Dec 29 2009, 07:57 PM) Visualizza messaggio
a) Quando ha finito si ferma
cool.gif La base è sempre nella prima stanza, se parte dalla base comicia da dove parte, se invece intendi posizionare la base in una stanza che non sia la prima in sequenza, questo non fa nessuna differenza.
c) Va alla base solo quando comincia a scaricarsi, se passa davanti alla base e non è scarico continua a pulire
d) ?
e) ? ti sei dimenticato cosa volevi chiedere? wink.gif
f) La registrazione credo che serva più all'assistenza che a noi, cmq non ti serve lo scontrino ma il numero che è scritto sull'adesivo applicato sulla parte superiore nel vano dove è alloggiato il cassettino della polvere
Ahh dimenticavo, ciao e benvenuto!

aspire, che pazienza! Santo subito!

#6 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 30 December 2009 - 12:49 AM

Aspire, Dedalos vuole che lo aiuti con casa sua, che é un pò complicata. Gli dico che ci vai?

#7 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 30 December 2009 - 02:01 PM

QUOTE(ciczimz @ Dec 30 2009, 12:49 AM) Visualizza messaggio
Aspire, Dedalos vuole che lo aiuti con casa sua, che é un pò complicata. Gli dico che ci vai?



Ahhahahahah ragazzi accetto visite a domicilio solo se sono donzelle.... wink.gif .. Pina, a te non serve nessuna consulenza!?!?!?! biggrin.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi