Community iRobot: Quale Roomba Comprare? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Roomba Comprare? sono un pò confuso, mi date una mano?

#1 Utente offline   unlocker 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 07-December 09

Inviato 08 December 2009 - 11:43 AM

mi sto accingendo a fare il giro dei vari mediaworld, unieuro, trony etc per l'acquisto del mitico roomba, ma per quanti forum e descrizioni io legga non mi so decidere. All'inizio pensavo di dover scegliere tra 530 e 560, poi ho scoperto che esiste il 580, poi sono andato sul loro sito americano ed ho scoperto l'esistenza del 610, poi ieri ho letto del nuovo 520 ed adesso c'è qualcuno che si chiede della differenza tra 580 e 581... insomma io vorrei comprare il massimo, non importa che costi qualcosina di più, ma vorrei la macchina più aggiornata che magari parli italiano e che assolutamente abbia la famosa scatola di ingranaggi che non si rompe (quale colore non ho capito). Scusatemi ed un ringraziamento a chi mi aiuterà, ciao.

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 08 December 2009 - 08:17 PM

La meccanica e l'efficacia di base é sempre uguale, cambia l'elettronica. Tu che cosa devi pulire?

#3 Utente offline   unlocker 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 07-December 09

Inviato 08 December 2009 - 10:05 PM

la casa ha l'ingresso su cui s'affacciano 4 porte: cucina, sala, bagno e 2 camere da letto. Penso di aver bisogno del 580 per i tre muri virtuali e soprattutto perchè intendo richiamare il roomba almeno tre volte al giorno in cucina dopo i pasti, come una medicina smile.gif .

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 09 December 2009 - 12:59 AM

QUOTE(unlocker @ Dec 8 2009, 10:05 PM) Visualizza messaggio
la casa ha l'ingresso su cui s'affacciano 4 porte: cucina, sala, bagno e 2 camere da letto. Penso di aver bisogno del 580 per i tre muri virtuali e soprattutto perchè intendo richiamare il roomba almeno tre volte al giorno in cucina dopo i pasti, come una medicina smile.gif .


Secondo me il telecomando lo userai 2 o 3 volte in tutto... chi del forum usa il telecomando 3 volte al giorno si faccia avanti.

Per me il 580 è una macchina troppo costosa per quello che dovrebbe fare... poi ognuno le sue scelte....


#5 Utente offline   unlocker 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 07-December 09

Inviato 09 December 2009 - 02:44 AM

QUOTE(unlocker @ Dec 8 2009, 10:05 PM) Visualizza messaggio
la casa ha l'ingresso su cui s'affacciano 4 porte: cucina, sala, bagno e 2 camere da letto. Penso di aver bisogno del 580 per i tre muri virtuali e soprattutto perchè intendo richiamare il roomba almeno tre volte al giorno in cucina dopo i pasti, come una medicina smile.gif .


Ooops___ ! Si, è vero le porte sono 5.

x maestro roomba: magari sbaglio, ma mettiti nei miei panni. Pavimento bianco bianco bianco in tutta casa + bimbo piccolo + giardino. E' un cocktail micidiale, mia moglie è sempre e dico sempre con l'aspirapolvere in mano. Se avessi piastrelle sale e pepe non si vedrebbe, ma qui un solo granello di terra è un dramma, e poi non ti dico le merendine, le briciole. Mi sa che ci vorranno parecchi interventi mirati durante la giornata, per questo credo che il telecomando sia indispensabile... o c'è un altro modo di operare, tralasciando il poterlo andare a prendere dalla sua base a mano e portarlo in zona ( a quel punto farei prima con l'aspirapolvere) ?

#6 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 09 December 2009 - 11:55 AM

Sono daccordo pure io con il "maestro" per quando riguarda il telecomando. L'unica utilita' la trovo solo per farlo uscire quando si ferma sotto il letto, visto che non hanno meso un sensore ...

Prendi il 560 e compera dei LH semmai, ma al di fuori di questo discorso la carica del robot non dura in eterno per far tanti interventi piu' volte al giorno, e poi devi aspetatre che si ricarichi.

#7 Utente offline   antonio_rainone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 94
  • Iscritto il: 28-October 09

Inviato 09 December 2009 - 01:18 PM

però bisogna fare un'altra considerazione: è vero che il 580 è più "solido" degli altri modelli e non soffre del blocco delle spazzole? sul forum non ci sono molti post di persone che hanno problemi con questo modello hmmm.gif
stesso discorso per il 520, che costa più del 530 nonostante non abbia il Virtual Wall in dotazione! (e non ditemi che costa di più perchè parla italiano o per il cassetto raccoglipolvere più grande dry.gif )


ciao,

anto

#8 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 09 December 2009 - 02:15 PM

I robot son tutti uguali come tecnologia di pulizia ,quindi salvo programmazione e LH, non cambia nulla, poi ti capita una scatola ingranaggi rispetto all'altra ma questo non dipende dal modello ma da quanto e' stato in magazzino il robot del rivenditore. Poi ci sono gli accessori e li i vari numeri 520 560 580 e che so io fanno la differenza, ah anche il colore se vuoi biggrin.gif
I post che non trovi sul 580 e' perche' quasi nessuno lo prende, non perche' non esistano i problemi...

#9 Utente offline   unlocker 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 07-December 09

Inviato 09 December 2009 - 03:24 PM

forse però il 520 ed il 580, essendo gli ultimi usciti, è più facile che abbiano già la scatola ingranaggi giusta... o no?

#10 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 09 December 2009 - 03:33 PM

QUOTE(unlocker @ Dec 9 2009, 03:24 PM) Visualizza messaggio
forse però il 520 ed il 580, essendo gli ultimi usciti, è più facile che abbiano già la scatola ingranaggi giusta... o no?


Semmai il 520 ed il 555, il 580 e' ancora piu' vecchio del pet 562

#11 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 09 December 2009 - 03:42 PM

Aggiungo dell'altro visto che il tasto modifica su sto forum funziona una volta e male.


Semmai il 520 ed il 555, il 580 e' ancora piu' vecchio del pet 562. E poi giusta e' una parola grossa, io ho ancora la rossa e va piu che bene. L'ultima volta l'ho aperta giusto per curiosita' immaginavo fosse piena di schifezza, ma alla fine si e' rilevata senza schifezze al suo interno. Le spazzole invece me le cambiarono con quelle blu la prima volta che ando' in assistenza e ne sono soddisfatto solo in parte: sono quasi impossibili da pulire complice anche del fatto che non mi hanno spedito il pettinino di diversa misura..
E' chiaro che si spera che le ultime siano sempre migliori, ma vedendo come si inceppano anche le verdi non mi fascerei la testa.

#12 Utente offline   unlocker 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 07-December 09

Inviato 09 December 2009 - 05:21 PM

Pensavo che il 580 fosse più recente, ad ogni buon conto mi sono fatto l'idea che, verde o rossa, una buona manutenzione periodica sia indispensabile così come la pulizia quotidiana dei filtri e cassettino portarifiuti.

#13 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 09 December 2009 - 05:28 PM

QUOTE(Bighi @ Dec 9 2009, 03:42 PM) Visualizza messaggio
Aggiungo dell'altro visto che il tasto modifica su sto forum funziona una volta e male.

ah bene a sapersi perchè anche a me non funziona e pensavo d'aver capito male io il suo utilizzo!! laugh.gif
QUOTE
Semmai il 50 ed il 555, il 580 e' ancora piu' vecchio del pet 562. E poi giusta e' una parola grossa, io ho ancora la rossa e va piu che bene.

idem , all'inizio pensavo che il mio 530 con scatola rossa avrebbe fatto velocemente una brutta fine, visto le modifiche che stavano uscendo ma ora...son ben contenta di avere la scatola rossa spartana ma.....duratura! biggrin.gif
(se non altro non dà forfait dopo poche settimane!! wink.gif )

#14 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 09 December 2009 - 08:57 PM

QUOTE(unlocker @ Dec 9 2009, 05:21 PM) Visualizza messaggio
Pensavo che il 580 fosse più recente, ad ogni buon conto mi sono fatto l'idea che, verde o rossa, una buona manutenzione periodica sia indispensabile così come la pulizia quotidiana dei filtri e cassettino portarifiuti.



Le differenze tra i modelli sono date solo da una dotazione più o meno fornita, vedi virtual wall, light hose, telecomandi etc.. etc... dalla possibilità di programmazione e gestione LH. Negli ultimi modelli hanno aggiornato il software (lingua in italiano) ma la meccanica è praticamente la stessa, personalmente penso che la scatola migliore sia la nera, (l'unica con i cuscinetti in acciaio) è montata sul mio 560 e da 8 mesi fa il suo dovere senza problemi... forse è solo un po' più rumorosa! Cmq se fate bene la pulizia/manutenzione e non avete in casa mandrie di animali a pelo lungo qualsiasi scatola va alla grande, magari una volta fuori garanzia si prende il pupillo lo si smonta e gli si da una bella pulita!!!

Per la scelta io ti consiglio il 560, se poi hai proprio bisogno di telecomando e 1 LH in più li puoi sempre acquistare dopo!

#15 Utente offline   lumilone.luciana 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 08-December 09

  Inviato 10 December 2009 - 12:52 PM

QUOTE(unlocker @ Dec 8 2009, 11:43 AM) Visualizza messaggio
mi sto accingendo a fare il giro dei vari mediaworld, unieuro, trony etc per l'acquisto del mitico roomba, ma per quanti forum e descrizioni io legga non mi so decidere. All'inizio pensavo di dover scegliere tra 530 e 560, poi ho scoperto che esiste il 580, poi sono andato sul loro sito americano ed ho scoperto l'esistenza del 610, poi ieri ho letto del nuovo 520 ed adesso c'è qualcuno che si chiede della differenza tra 580 e 581... insomma io vorrei comprare il massimo, non importa che costi qualcosina di più, ma vorrei la macchina più aggiornata che magari parli italiano e che assolutamente abbia la famosa scatola di ingranaggi che non si rompe (quale colore non ho capito). Scusatemi ed un ringraziamento a chi mi aiuterà, ciao.

Io ho appena acquistato Roomba 555,è già in carica e non vedo l'ora di provarlo,anche io sono stata molto titubante sul modello da acquistare,ma questo mi sembra sia adatto alle mie esigenze,avrei comprato volentieri anche Scooba,ma da quel che ho capito la sua potenza di aspirazione è minima,magari in seguito ci farò un pensierino,così ho le pulizie al completo!!!! Da Media World,l'ho anche pagato molto meno rispetto ai pochi negozi che a Palermo vendono IRobot,buttati e vallo a comprare anche perchè,sarà la pubblicità su Striscia...,sarà che siamo sotto le feste di Natale,ma già è un problema trovarlo.

#16 Utente offline   federicadipaolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-December 09

Inviato 10 December 2009 - 03:07 PM

scusate, potete aiutarmi???
io vorrei comprare un Roomba...ho trovato in offerta il 520 che leggo essere uno degli ultimi modelli, ma una cara amica che ha il modello 562 PET (mi pare) mi dice che visti i miei 3 gatti dovrei prendere anche io il PET...
chi mi aiuta a capirci qualcosa???
il modello PET ha delle spazzole particolari????

#17 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 10 December 2009 - 03:12 PM

per la pulizia localizzata c'è il tasto 'spot'.
però, casa+bambino+giardino.... vi serve ben più di un telcomando, sient' 'a mmè tongue.gif

#18 Utente offline   unlocker 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 07-December 09

Inviato 10 December 2009 - 03:47 PM

Fatto. Non ci stavo più dentro, l'ho ordinato e pagato. Quale modello? Il 581. Quando mi arriverà vedremo come si comporta, vi riferirò.
QUOTE(vatuttobene @ Dec 10 2009, 03:12 PM) Visualizza messaggio
casa+bambino+giardino.... vi serve ben più di un telcomando, sient' 'a mmè tongue.gif

Non sai quanto hai ragione, forse dovrei comprare un'agenzia di pulizie rolleyes.gif

#19 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 28 December 2009 - 01:07 PM

QUOTE(vatuttobene @ Dec 10 2009, 03:12 PM) Visualizza messaggio
per la pulizia localizzata c'è il tasto 'spot'.
però, casa+bambino+giardino.... vi serve ben più di un telcomando, sient' 'a mmè tongue.gif

ciao, carissima! biggrin.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi